Ritracciamenti di Fibonacci e swing trend - metodo trading alternativo

  • Creatore Discussione matti99
  • Data di inizio
M

matti99

Guest
Proverò ad individuare con questa tecnica di trading alternativo delle date di correzione o inversione del trend nella data segnalata o immediatamente successiva. Statisticamente ho notato che quando la correzione o rimbalzo non è corposo, questo si limita a due barre, che possono essere di qualunque intervallo temporale; ma ogni volta che c'è il cambio di trend/ che è quello più interessante) la data del cambio di trend rientra sempre in quelle indicate in precedenza.
Poi verificheremo insieme la loro attendibilità.
ASTENERSI PERDITEMPO
 
Ultima modifica di un moderatore:
VERIFICATO

Se avessi più fiducia nei miei studi , sai quanti soldi che farei.!


1 ) condizione FUTURE SP500 settimanale
Si individuano a partire dal minimo dell’8 febbraio e 6°settimana dell’anno le seguenti settimane di correzione o inversione del trend:
-12° settimana (già trascorsa e quindi verificabile come correttiva)
-16° settimana (quella entrante che dovrebbe essere correttiva o dare un max propedeutico alla correzione o inversione nella successiva ossia la 17°)

Nel caso in cui i max della 16° settimana saranno superati da quelli che si faranno nella 17° settimana e pertanto non ci sarà correzione, si dovrà aspettare la 20° settimana.
 
Ultima modifica di un moderatore:
2) condizione Il 14 aprile es 500 future ha fatto il max di periodo , ora da tale data mi aspetto un rimbalzo nei giorni 18 -23-( sabato si sposta la primo giorno non festivo) e 28 (altri giorni poi saranno indicati) o immediatamente successivi . Stiamo qui per verificare . solo questo.

Aggiornamento supporti e resistenze- supporto posto a 60 se violato, obiettivo 54( ore 08.42)

prima resistenza posta a 67 e successivamente a 74


- Aggiornamento orario- alle ore 12.00 o successiva ho una barra correttiva su es500 futures( probabilmente tale barra potrebbe coincidere con l' avvicinamento della resistenza posta a 72/74).
se la barra correttiva o inversione del trend partito dal minino posto a 58 non si presenta con la candela oraria delle 12.00 o immediatamente successiva, bisogna aspettare quella delle 15.00 . Vediamo (scritto ore 11.08)
 
Ultima modifica di un moderatore:
3) condizione Titolo Unicredit. il giorno 7 aprile min. di periodo. da quella data ho una barra correttiva il giorno 14 aprile che però non si verifica, cosiì come il giorno dopo(ieri), la prox. barra correttiva dovrebbe avvenire il 18/19- verificato


FTSE MIB 30 INDEX MAX 15^ SETT. A 18329.

- Partendo dal minimo fatto a 16777, il suo obiettivo finale
sarebbe quota 20.000, ma.... per arrivarci dovrà superare
due resistenze:
1) a quota 18300 , già toccata questa settimana-
2) a quota 19100/200-

Se da 18300 scenderà, il suo approdo sarà a quota 17500 circa (speriamo non me ne voglia qualcuno che ha indicato 17770) e sotto tale quota(17.500) non dovrà scendere per non pregiudicare l'obiettivo 20.000-




FUTUTER DAX
primo obiettivo della correzione è stato raggiunto a 9940: sotto tale quota ci sono i 9870 ( ore 08.20) e successivamente 9780
 
Ultima modifica di un moderatore:
4) condizione
es 500 future se supera gli 84 circa ( soglia alla quale si è avvicinato questa settimana) come prox step è posto a 94 e dopo a 100. VERIFICATO .molto
 
Ultima modifica di un moderatore:
5) condizione
Proviamo con il titolo Yoox net porter group.
Le date dei giorni in cui questo titolo può rimbalzare, visto che ha fatto il max di periodo a 27,88, sono poste a 17( ad aprile capita di domenica ) 21/22 e 26/27, Vedremo- VERIFICATO
Aggiungo: il minino fatto a 59 li dovrebbe tenere, ma nel caso di discesa i prossimi saranno 43/44 sotto 33/34 e sotto ancora 23/24.
 
Ultima modifica di un moderatore:
aggiornamento

- Aggiornamento orario- alle ore 12.00 o successiva ho una barra correttiva su es500 futures( probabilmente tale barra potrebbe coincidere con l' avvicinamento della resistenza posta a 72/74).
se la barra correttiva o inversione del trend partito dal minino posto a 58 non si presenta con la candela oraria delle 12.00 o immediatamente successiva, bisogna aspettare quella delle 15.00 . Vediamo (scritto ore 11.08) .


Aggiornamento ore 12.50- Allora la barra oraria delle 12.00 si è verificata e in più vicino alla resistenza indicata , Pertanto possiamo dire che è andato a buon fine quanto pronosticato alle 11.00, a prescindere dalla profondità della correzione ancora in atto? Voglio precisare che lo scopo del perché posto questi messaggi in anticipo è solo ed unicamente quello di dimostrare che le correzioni in qualche modo si possono prevedere. (scritto alle ore 12.54)
 
Ultima modifica di un moderatore:
up
- Aggiornamento orario- alle ore 12.00 o successiva ho una barra correttiva su es500 futures( probabilmente tale barra potrebbe coincidere con l' avvicinamento della resistenza posta a 72/74).
se la barra correttiva o inversione del trend partito dal minino posto a 58 non si presenta con la candela oraria delle 12.00 o immediatamente successiva, bisogna aspettare quella delle 15.00 . Vediamo (scritto ore 11.08) .
Aggiornamento ore 16.00-- prox. res.te 81 e poi a 84

Aggiornamento ore 12.50- Allora la barra oraria delle 12.00 si è verificata e in più vicino alla resistenza indicata , Pertanto possiamo dire che è andato a buon fine quanto pronosticato alle 11.00, a prescindere dalla profondità della correzione ancora in atto? Voglio precisare che lo scopo del perché posto questi messaggi in anticipo è solo ed unicamente quello di dimostrare che le correzioni in qualche modo si possono prevedere. (scritto alle ore 12.54)
 
Ultima modifica di un moderatore:
es 500 future potrebbe fare una candela oraria correttiva alle 17 o 19 in prossimità delle resistenze poste a 81-84.

Aggiornamento: credo che sia difficile, ma non impossibile, che possa andare oltre(stabilmente) gli 84, in quanto inizierebbe un nuovo ciclo che lo proietterebbe a 2100
 
Ultima modifica di un moderatore:
es 500 future potrebbe fare una candela oraria correttiva alle 17 o 19 in prossimità delle resistenze poste a 81-84.

Aggiornamento: credo che sia difficile, ma non impossibile, che possa andare oltre(stabilmente) gli 84, in quanto inizierebbe un nuovo ciclo che lo proietterebbe a 2100
mi sa che ci va oltre... son forti
 

VERIFICATO




bingo
i dati mi danno a questo punto 2108

Se avessi più fiducia nei miei studi , sai quanti soldi che farei.!

APPUNTI DI UN VIAGGIATORE:
aggiornamento sp500 future: l'indice ha raggiunto i 2105( vicino alla soglia indicata sopra) e poi è arretrato scendendo fino a 72/73- Premesso che come max da raggiungere avevo 106 e minimo da fare ieri avevo i 70 (in genere questo indice lo prediligo in quanto rispetto ad altri presenta meno "sbavature" poichè raggiunge con precisione le soglie indicate, evidentemente questa volta non è stato così). Per la sett. prox., ci potrebbe essere innanzitutto per lunedì 25 un rimbalzo che dovrebbe dare seguito a quello di venerdì. Se il rimbalzo non va oltre i 92/95(come spero) il suddetto max ha come minimo da fare quello già indicato ieri cioè 62, contrariamente sopra 92/95 va a 101/2 dove dovrebbe arrestarsi . Il primo supporto ora si trova a 83 circa mentre le res.te sono poste a 92/95

L'obiettivo che avevo dato qualche giorno fa era 70 ed è stato raggiunto oggi.L'obiettivo è importante in quanto si trova giusto a metà strada dal massimo fatto a 105 circa. Ora se va sotto i 70 ha l'intenzione di fare molti punti in discesa e ne farà almeno quanti ne ha fatto da 105 a 70.
Per domani se supera 87 va prima a 95 e successivamente se li supera a 105
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiornamneto settimanale; al momento abbiamo la candela della 16^ settimana(quella passata) che ha dato un max. relativo e che l'attuale settimana 17^ ha corretto dai max (ad oggi almeno fino a 70) e non ha superato il suddetto max. Voglio aggiungere ( giusto perchè ci credo molto) la settimana prossima quella 18^ oltre a proseguire la correzione , si presenta anche con una divergenza negativa che dovrebbe appunto verificarsi nella prossima. Concludendo( speriamo con questo non mi brucio) sono certo che fra questo fine settimana e la prossima, la correzione, così come risulta dai numeri che ho ricavato, si presenterà
1 ) condizione FUTURE SP500 settimanale
Si individuano a partire dal minimo dell’8 febbraio e 6°settimana dell’anno le seguenti settimane di correzione o inversione del trend:
-12° settimana (già trascorsa e quindi verificabile come correttiva)
-16° settimana (quella entrante che dovrebbe essere correttiva o dare un max propedeutico alla correzione o inversione nella successiva ossia la 17°)

Nel caso in cui i max della 16° settimana saranno superati da quelli che si faranno nella 17° settimana e pertanto non ci sarà correzione, si dovrà aspettare la 20° settimana.
 
mi rivolgo alle persone serie che hanno letto questa mia discussione : quando avevo detto che l'indice sp future 500 non andava oltre 107 circa, quando ho detto che la settimana 16^ dava un max relativo e che questa era la settimana negativa( e non è ancora terminata!), molti erano scettici nonostante avessi dichiarato che erano il risultato di operazioni fatte con fibonacci e non fantascienza, qualcuno ( la cui mente non è proprio aperta come vuol far credere nonostante i molti studi; a proposito anche io ho studiato sui dati a mia disposizione, ho studiato ) ho dovuto aprire questa discussione per inserire, in anticipo le cd. "previsioni", ( che si sono poi avverate) e quindi dimostrare la fattibilità delle cose dette . Non sono soddisfatto ( poichè sapevo della bontà dei segnali, che ripeto non sono frutti di mie considerazioni ma semplive trasposizioni di numeri che derivano da fibonacci ) sono solo un pò amareggiato.Premesso questo, visto che, anche se in piccolo, ho dimostrato quanto all'inizio di questa discussione era stato scritto, da oggi non aggiornerò più la discussione(facendo contento magari qualcuno) Lo scopo per quanto mi riguarda è stato raggiunto poi se uno( nonostante abbia studiato) è ottuso anche di fronte ai dati oggettivi, non posso farci nulla.
p.s. un ringraziamento di cuore a Cilla che mi ha" spinto" ad aprire questa discussione.
soffiamo un po' in giù dai...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Matti99, io non ho scritto se non un messaggio in cui dichiaravo il tuo lavoro interessante, se vuoi, senza impegno, mi piacerebbe continuare a leggerti :)
 
Matti, ti invito ad andare avanti .... mi pare interessante il tuo lavoro
 
mi rivolgo alle persone serie che hanno letto questa mia discussione : quando avevo detto che l'indice sp future 500 non andava oltre 107 circa, quando ho detto che la settimana 16^ dava un max relativo e che questa era la settimana negativa( e non è ancora terminata!), molti erano scettici nonostante avessi dichiarato che erano il risultato di operazioni fatte con fibonacci e non fantascienza, qualcuno ( la cui mente non è proprio aperta come vuol far credere nonostante i molti studi; a proposito anche io ho studiato sui dati a mia disposizione, ho studiato ) ho dovuto aprire questa discussione per inserire, in anticipo le cd. "previsioni", ( che si sono poi avverate) e quindi dimostrare la fattibilità delle cose dette . Non sono soddisfatto ( poichè sapevo della bontà dei segnali, che ripeto non sono frutti di mie considerazioni ma semplive trasposizioni di numeri che derivano da fibonacci ) sono solo un pò amareggiato.Premesso questo, visto che, anche se in piccolo, ho dimostrato quanto all'inizio di questa discussione era stato scritto, da oggi non aggiornerò più la discussione(facendo contento magari qualcuno) Lo scopo per quanto mi riguarda è stato raggiunto poi se uno( nonostante abbia studiato) è ottuso anche di fronte ai dati oggettivi, non posso farci nulla.
p.s. un ringraziamento di cuore a Cilla che mi ha" spinto" ad aprire questa discussione.

Ciao Matti,leggo adesso.

Qui o di la dove vuoi, sappi che a me farebbe comunque piacere continuare a leggerti. Hai letto il mio post alla pag. 143 di la?
 
Indietro