FESX by Meursault e volume profile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

a90.

Nuovo Utente
Registrato
5/3/15
Messaggi
4.798
Punti reazioni
113
:cool:

Analisi dei volumi, segnali operativi, musica e incontri, etero possibilmente ma raccogliamo tutto...:o

E se se è consentito, anche eseguiti.

Intervallo musicale, non andate via, torniamo presto :yes:

 
:cool:

Analisi dei volumi, segnali operativi, musica e incontri, etero possibilmente ma raccogliamo tutto...:o

E se se è consentito, anche eseguiti.

Intervallo musicale, non andate via, torniamo presto :yes:

Ma addirittura nel titolo :eekk: che responsabilità :o

Non cominciamo a fraintendere, per quanto mi riguarda solo etero :o (certo che se di qua ci sono tante donne come nella sezione forex stiamo messi bene ... certo poche ma buone :D)

Musica meglio che fai tu, se comincio io faccio scappare tutti :rolleyes: ... dai almeno un grafico lo preparo altrimenti ...
 
Chi vuole avere un'idea del tipo di analisi può vedere questo 3D nella sezione forex, in particolare i primi 3 post sono piuttosto importanti, non sto a ripeterli qua.

http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1713288-ot-eur-usd-con-il-volume-profile.html

Riassumo però il discorso analitico/operativo:

- si individua un'area bilanciata, insomma grosso modo un movimento laterale nell'orizzonte temporale di riferimento
- si traccia il suo volume profile
- sotto la Value Area (VA) del volume profile si cercano entrate long, sopra si cercano entrate short
- trade locations dove valutare l'entrata sono Low Volume Areas (LVAs) del composite profile (un profile di lungo periodo, nel grafico è quello a destra)
- target sono High Volume Areas (HVAs) all'interno della VA ed eventualmente l'estremo opposto

Chiaramente ogni entrata necessita di filtri ulteriori (indicatori, patterns ecc.).

Preciso che non seguo operativamente questo tipo di analisi, ma lo uso a volte per avere un bias direzionale per operazioni di scalping che faccio durante la mattinata. Non è da moltissimo che uso il volume profile (non come Biondao che saluto :)) e il 3D può essere per me un'occasione per vedere a che punto sono con le cose che ho compreso e per ricevere nuovi spunti di utilizzo.

L'area bilanciata che sto seguendo al momento è questa. L'orizzonte temporale è appunto quello che permette di individuare una certa direzionalità intraday. Questa in particolare sta funzionando piuttosto bene, quelle buy zone e sell zone c'erano da prima :) ma non si è sempre così fortunati
 

Allegati

  • FESX1215-EUREX [CBV]  60 Min   #3 2015-10-29  15_51_42.228.png
    FESX1215-EUREX [CBV] 60 Min #3 2015-10-29 15_51_42.228.png
    29,1 KB · Visite: 329
Area bilanciata che per ora sta facendo il suo dovere. Rotazione verso il basso perfettamente completata, la rotazione verso l'alto ha invece avuto dei tentennamenti, e si trova ancora a metà strada ma avrebbe concesso così due entrate. Da notare in entrambi i casi quando il supporto viene toccato le divergenze rialziste nel cumulative volume delta, che sarà l'indicatore che terrò d'occhio per testare la sua validità come filtro per le entrate.
 

Allegati

  • FESX1215-EUREX [CBV]  60 Min   #3 2015-10-29  22_16_03.513.png
    FESX1215-EUREX [CBV] 60 Min #3 2015-10-29 22_16_03.513.png
    26,9 KB · Visite: 308
  • FESX1215-EUREX  1 Range  #1 2015-10-29  22_38_38.760.png
    FESX1215-EUREX 1 Range #1 2015-10-29 22_38_38.760.png
    29,1 KB · Visite: 305
Buongiorno

Rotazione verso l'alto completata
 

Allegati

  • FESX1215-EUREX [CBV]  60 Min   #3 2015-10-30  08_39_59.910.png
    FESX1215-EUREX [CBV] 60 Min #3 2015-10-30 08_39_59.910.png
    26,4 KB · Visite: 149

:sborone:


Ciao! :)

Area bilanciata che per ora sta facendo il suo dovere. Rotazione verso il basso perfettamente completata, la rotazione verso l'alto ha invece avuto dei tentennamenti, e si trova ancora a metà strada ma avrebbe concesso così due entrate. Da notare in entrambi i casi quando il supporto viene toccato le divergenze rialziste nel cumulative volume delta, che sarà l'indicatore che terrò d'occhio per testare la sua validità come filtro per le entrate.

Per me stoxx sia su 4h che 1h darebbe discesa fino a 3385ca
Però...i volumi sullo lo stoxx...boh...:rolleyes:
 
Per me stoxx sia su 4h che 1h darebbe discesa fino a 3385ca
Però...i volumi sullo lo stoxx...boh...:rolleyes:

Il grafico sopra dice che la prossima operazione da cercare è short (magari partendo da una delle Sell Zones) con obiettivo finale la rotazione a 3386 ... però sai, i volumi sullo stoxx ... boh :p

Io poi in realtà ad inizio mattinata cercherò scalping long per raggiungere le Sell Zones, poi vedrò il da farsi se invertire la direzione in cui operare.
 
Il grafico sopra dice che la prossima operazione da cercare è short (magari partendo da una delle Sell Zones) con obiettivo finale la rotazione a 3386 ... però sai, i volumi sullo stoxx ... boh :p

Io poi in realtà ad inizio mattinata cercherò scalping long per raggiungere le Sell Zones, poi vedrò il da farsi se invertire la direzione in cui operare.

Boh...per me...:p
Aspetti le 9 per entrare giusto? Sono un pò arrugginita di stoxx...:rolleyes:
 
Il grafico sopra dice che la prossima operazione da cercare è short (magari partendo da una delle Sell Zones) con obiettivo finale la rotazione a 3386

La rotazione verso il basso è partita direttamente dal VAH della VA a 3421 senza bisogno di cercare le Sell Zones superiori, è una cosa che a volte succede.

Se si guarda il grafico intraday più dettagliato, si vede che poco dopo le 9 ci sono un paio di tentantivi di salire ma poi c'è un flusso di ordini sul bid (freccia rossa, quella linea tratteggiata è il cumulative delta) che fa capire che c'è un primo tentantivo di scendere. Poi classico test della VAH della seduta precedente, pull-back, e poi si torna a scendere, attivando in seguito anche 80% rule (per chi ha studiato le cose classiche del Market Profile) e quindi possibilità di arrivare al VAL della seduta precedente a 3390, praticamente lo stesso obiettivo della rotazione dell'area bilanciata delle ultime sedute, e così è stato. Buona giornata.
 

Allegati

  • FESX1215-EUREX [CBV]  60 Min   #3 2015-10-30  11_31_09.079.png
    FESX1215-EUREX [CBV] 60 Min #3 2015-10-30 11_31_09.079.png
    29,3 KB · Visite: 137
  • FESX1215-EUREX  1 Range  #1 2015-10-30  11_29_31.688.png
    FESX1215-EUREX 1 Range #1 2015-10-30 11_29_31.688.png
    24,7 KB · Visite: 136
qui sei, ti dispiace se dal punto di vista didatico seguo qui questo strumento, nn lo tratto fondamentalmente per una questione di costi...spread troppo alto per me, ma sono curioso lo stesso
 
:sborone:



Ciao! :)



Per me stoxx sia su 4h che 1h darebbe discesa fino a 3385ca
Però...i volumi sullo lo stoxx...boh...:rolleyes:

Il grafico sopra dice che la prossima operazione da cercare è short (magari partendo da una delle Sell Zones) con obiettivo finale la rotazione a 3386 ... però sai, i volumi sullo stoxx ... boh :p

Io poi in realtà ad inizio mattinata cercherò scalping long per raggiungere le Sell Zones, poi vedrò il da farsi se invertire la direzione in cui operare.


:cool::cool::cool:

Musica per festeggiare...


 
qui sei, ti dispiace se dal punto di vista didatico seguo qui questo strumento, nn lo tratto fondamentalmente per una questione di costi...spread troppo alto per me, ma sono curioso lo stesso

Ciao, sei il benvenuto, segui, scrivi, commenta, domanda ... quello che vuoi.

Oggi ping-pong tra gli estremi della VA, massimo-minimo-massimo ... fosse sempre così ...

Buon fine settimana :)
 

Allegati

  • FESX1215-EUREX [CBV]  60 Min   #3 2015-10-30  22_17_49.073.png
    FESX1215-EUREX [CBV] 60 Min #3 2015-10-30 22_17_49.073.png
    30,3 KB · Visite: 125
Salve carissimi
Sono smarmellatutto ;)
Sfortunatamente al momento sono al paesello con un piccì di fortuna e non ho nessun grafico da pubblicare :'(, vedrò di mettere qualcosa in serata, sempre che riesca a tornare alla civiltà :rolleyes:, vabbè, nulla di diverso di ciò che ci ha già fatto vedere Meur sull'eurostocco, ma sul dax :D
Nel frattempo, ho letto che A90 ha avuto problemi a salvare i dati sulla ninja, ho avuto anch'io lo stesso problema, credo dipenda dal file format nell'opzione white data, se si sceglie binary ad un certo punto non memorizza più i dati.
Potremmo provare a salvare i dati o in formato "flat" o nell'altro che non ricordo come si chiama, l'estensione del file è diversa e credo che binary non sia la più indicata.
Che dici a ter... a90? ci proviamo? hai già provato? per ora sto salvando in flat, ma per via di alcuni problemi tecnici i dati che ho sono incompleti e quindi inutilizzabili, devo cancellarli e riniziare l'accumulo da lunedì...
Ci si legge presto,
Passate una buona domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro