Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-12, 15:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Vegas Sunrise non è ancora classificato
Info - Certificate MAC 20% BancoPosta

Salve,

non so se è la sezione giusta (sono nuova del forum)...
volevo sapere cosa ne pensate dei nuovi certificates collocati da BancoPosta. Sono correntista di Poste e da pochi giorni è apparsa sul sito Poste.it e sul trading on line una pagina dedicata a questo prodotto. Per completezza sintetizzo le condizioni:

tipoligia: express
sottostante: Eurostoxx50
durata: 18 mesi
barriera: 70%
premio a scadenza: 20,10% se sottostante > barriera
rimborso anticipato: a 6 e 12 mesi se sottostante > strike iniziale

di seguito il link della pagina Poste Italiane

a me sembra interessante.. che ne dite ?
Vegas Sunrise non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 22:49   #2 (permalink)
la borsa e la vita

L'avatar di genioarcipelago

Popolarità: 42949683
genioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond reputegenioarcipelago has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Vegas Sunrise Visualizza messaggio
Salve,

non so se è la sezione giusta (sono nuova del forum)...
volevo sapere cosa ne pensate dei nuovi certificates collocati da BancoPosta. Sono correntista di Poste e da pochi giorni è apparsa sul sito Poste.it e sul trading on line una pagina dedicata a questo prodotto. Per completezza sintetizzo le condizioni:

tipoligia: express
sottostante: Eurostoxx50
durata: 18 mesi
barriera: 70%
premio a scadenza: 20,10% se sottostante > barriera
rimborso anticipato: a 6 e 12 mesi se sottostante > strike iniziale

di seguito il link della pagina Poste Italiane

a me sembra interessante.. che ne dite ?
Assolutamernte niente...
quando c'e' di mezzo una barriera...
puo' succedere che la spianino...
quando a qualcuno fa comodo...
che nessuno in borsa regala niente.
genioarcipelago non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 14:45   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1322767
cryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond repute
A me sembra un buon prodotto, infatti l'ho sottoscritto.

Tra l'altro la barriera è prevista solo a scadenza e non durante la vita del certificato: credo proprio che l'eurostoxx50 starà meglio tra 18 mesi. Se poi mantiene gli attuali ritmi di crescita probabilmente rimborserà il 6,70% tra sei mesi !!!

Mi dici poi come farebbe questo signor "qualcuno" a far scendere del 30% l'Eurostoxx 50 (Che è composto dalle migliori 50 imprese d'Europa)? siamo alla teoria del complotto? fanno un attacco contemporaneo a tutte e 50 ??
ci vorrebbero decine di miliardi di euro! Ti ricordo che stiamo parlando del cash e non del future!

e poi per cosa? per far saltare il rimborso di un certificato? e se altri centinaia di certificates hanno barriere più basse cosa fa il signor "qualcuno" fa scendere il mercato ancora?

se lo strike si rilevasse oggi che l'Eurostoxx 50 sta a 2460 circa, il certificates dovrebbe scendere sotto a quota 1720 circa... più o meno come a marzo 2008picco minimo della crisi !!

Quindi ripeto: il prodotto è buono e con ottimi rendimenti!
cryb1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 15:08   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1
superman82 non è ancora classificato
quanto sarebbe il rendimento netto a 6 e 12 mesi
per capire come andrebbe fatto il calcolo preciso?
grazie
superman82 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 16:19   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
thegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cryb1 Visualizza messaggio
A me sembra un buon prodotto, infatti l'ho sottoscritto.

Tra l'altro la barriera è prevista solo a scadenza e non durante la vita del certificato: credo proprio che l'eurostoxx50 starà meglio tra 18 mesi. Se poi mantiene gli attuali ritmi di crescita probabilmente rimborserà il 6,70% tra sei mesi !!!

Mi dici poi come farebbe questo signor "qualcuno" a far scendere del 30% l'Eurostoxx 50 (Che è composto dalle migliori 50 imprese d'Europa)? siamo alla teoria del complotto? fanno un attacco contemporaneo a tutte e 50 ??
ci vorrebbero decine di miliardi di euro! Ti ricordo che stiamo parlando del cash e non del future!

e poi per cosa? per far saltare il rimborso di un certificato? e se altri centinaia di certificates hanno barriere più basse cosa fa il signor "qualcuno" fa scendere il mercato ancora?

se lo strike si rilevasse oggi che l'Eurostoxx 50 sta a 2460 circa, il certificates dovrebbe scendere sotto a quota 1720 circa... più o meno come a marzo 2008picco minimo della crisi !!

Quindi ripeto: il prodotto è buono e con ottimi rendimenti!
Un calo dell'eurostoxx del 30% non mi sembra un'enormità irrealizzabile, anzi per come la vedo io è fattibilissimo nei prox 12 mesi, per il resto il prodotto è discreto rispetto a quanto si trova sul mercato.
thegryfus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-12, 16:50   #6 (permalink)
Member

ragazzi qualcuno mi aiuta indicandomi il rendimento netto grazie
Vecchio 01-02-12, 16:50   #7 (permalink)
Member

cryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond reputecryb1 has a reputation beyond repute
Beh.. come tutti i prodotti (dopo la recente armonizzazione) è tassato al 20% quindi:

6 mesi: premio eventuale 6,70% lordo pari al 5,36% netto
12 mesi: permio eventuale 13,40% lordo pari al 10,72% netto

comunque nella pagina relativa al prodotto sul sito di poste ci sono tutti i documenti, guarda il Link e cerca la scheda prodotto... li però il rendimento è riportato come IRR e considera anche l'orizzonte temporale.. ma la sostanza non cambia!
Vecchio 01-02-12, 16:55   #8 (permalink)
Member

grazie mille per la risposta
secondo voi conviene?
avrei 5k euro disponibili da investirci che ne dite ed eventualemten quale sarebbe il guadagno?
eventualmente se è buona potrei incrementare anche a 10k
Vecchio 01-02-12, 17:23   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da thegryfus Visualizza messaggio
Un calo dell'eurostoxx del 30% non mi sembra un'enormità irrealizzabile, anzi per come la vedo io è fattibilissimo nei prox 12 mesi, per il resto il prodotto è discreto rispetto a quanto si trova sul mercato.
Io l'ho sottoscritto, il trend dell'EuroStoxx 50 è ormai crescente e come ho già scritto bisognerebbe tornare ai livelli minimi dal dopo lehman (marzo 2008).
Vecchio 01-02-12, 17:25   #10 (permalink)
Member

dovendo metterci una somma importante che nn mi serve nel giro di 2 anni consigli di piu metterci 5k o 10K?
eventualmente sia con l'uno che con l'altro quale sarebbe il guadagno potresti farmi un calcolo approssimato
grazie e scusa
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.