Natural Gas 6 - alla ricerca dei capitali perduti ....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gigicasa

Nuovo Utente
Registrato
5/1/10
Messaggi
1.071
Punti reazioni
23
Natural Gas 6 - alla ricerca dei capitali perduti .... e anche parecchi
 
Natural Gas 6 - alla ricerca dei capitali perduti .... e anche parecchi

Scusa, ma non doveva aprirlo Jt ? Credo sia desiderio di tutti che il 3d di continuazione venga aperto da Jt
 
BSera a tutti,
ma la prima pagina non doveva contenere lo storico delle pagine precedenti i vademecum e gli avvisi dei pericoli a cui va in contro chi si avvicina ed annusa per la prima volta il gas.. sfiatato?.

adesso mi sono accorto che manca anche sul precedente,

peccato... che si sia persa la tradizione,

si vede che è passato molto tempo dai bei tempi di Djubsng... :(

Ma va bene lo stesso.... SU CON LA VITA

ED INZIAMO A RECUPERARE I NOSTRI CAPITALI.
 
Ultima modifica:
BSera a tutti,
ma la prima pagina non doveva contenere lo storico delle pagine precedenti e gli avvisi per chi si avvicina ed annusa per la prima volta il gas.. sfiatato?.


Quello a cui ti riferisci è l'altro 3d. Quelle pagine introduttive sono da molto tempo gestite da Prylared erano state pensate, sin dallaprima versione del novembre del 2009 se ricordo bene, come pagine al servizio della collettività, compresi gli utenti di questo 3d, esattamente come i post con tutte le analisi e i concetti espressi da Jt e altri utenti vengono lette anche da utenti dell'altro 3d
 
Quello a cui ti riferisci è l'altro 3d. Quelle pagine introduttive sono da molto tempo gestite da Prylared erano state pensate, sin dallaprima versione del novembre del 2009 se ricordo bene, come pagine al servizio della collettività, compresi gli utenti di questo 3d, esattamente come i post con tutte le analisi e i concetti espressi da Jt e altri utenti vengono lette anche da utenti dell'altro 3d

Ciao Torre1,

è un immenso piacere rileggerti,

grazie per la info, si vede che non bazzico da queste parti da molto tempo.

Ho visto che di là cè anche julius70 ed il resto dell'allegra compagnia del gas,

quindi per il future bisogna postare sull'altro mentre quì trattasi solo di Natural Gas?.
 
allora piccolo riassunto: rigs -20 oggi... paradossalmente piu fara caldo piu ci sarà riduzione dell'attività e piu prezzo risalirà e velocemente...

vedo azioni come COG, (fino poco fa la mia preferita) probabilmente destinata a ridursi la crescita....così come per altre..a breve inizieranno le trimestrali e sentiremo la via crucis sui tagli NG....

Un suggerimento?? ECA...OK!
 
allora piccolo riassunto: rigs -20 oggi... paradossalmente piu fara caldo piu ci sarà riduzione dell'attività e piu prezzo risalirà e velocemente...

vedo azioni come COG, (fino poco fa la mia preferita) probabilmente destinata a ridursi la crescita....così come per altre..a breve inizieranno le trimestrali e sentiremo la via crucis sui tagli NG....

Un suggerimento?? ECA...OK!

E l'euro che scende mentre il dollaro si rafforza che effetto causerà sul prezzo del gas?
 
Ciao Torre1,

è un immenso piacere rileggerti,

grazie per la info, si vede che non bazzico da queste parti da molto tempo.

Ho visto che di là cè anche julius70 ed il resto dell'allegra compagnia del gas,

quindi per il future bisogna postare sull'altro mentre quì trattasi solo di Natural Gas?.

Ciao MardoD, il piacere è reciproco. Ti ricordo perfettamente ai bei tempi andati, quando il gas quotava a valori più alti (e noi perdevamo lo stesso .... :D), tu avevi un avatar diverso, io sempre lo stesso .... :D

L'altro 3d è per definizione dello stesso Prylar (buon vecchio Vedek) più generalista e meno rigido sull'OT. Questo di Jt nelle intenzione è più specializzato, più tecnico e si vorrebbe con un po' più di attenzione sull'OT

Una volta chiara la differenza si possono tranquillamente seguire tutti e due, l'importante alla fine è dare e ricevere contributi utili, almeno per non perderci soldi (o perderne di meno) e stare bene insieme. :yes:
 
E l'euro che scende mentre il dollaro si rafforza che effetto causerà sul prezzo del gas?

se non erro ( e qui qualcuno mi puo correggere) dovrebbe addirittura essere il contrario del petrolio..... dollaro forte gas forte.. ma sono dell'avviso che anche con un dollaro un po piu debole, il gas se sale va per la sua strada...
 
Cohen

secondo me andrà probabilmente a testare la trendline principale ventennale a 2,565, speriamo in un rimbalzo..:censored:
 
secondo me andrà probabilmente a testare la trendline principale ventennale a 2,565, speriamo in un rimbalzo..:censored:

lascia stare la trendline...se anche sett prx abbiamo un -20 di rigs salta tutta la vostra analisi tecnica...week lungo... magari bel calo scorte e rigs giu.....
 
lascia stare la trendline...se anche sett prx abbiamo un -20 di rigs salta tutta la vostra analisi tecnica...week lungo... magari bel calo scorte e rigs giu.....

Io puntavo, come Jt, sull'effetto ricorperture dopo il calo delle scorte maggiore del previsto e il week lungo, oggi ho addirittura incrementato ancora (poca roba), ma vedo che il mercato continua a darmi torto, per quanto siano due giorni che si va in laterale, la discesa per ora si è fermata
 
servizio addirittura del TG1 (vero, sentito 5 minuti fa): USA NELLA MORSA DEL GELO!

mi viene da ridere, chi ci sta prendendo per il k.u.lo?
 
Io puntavo, come Jt, sull'effetto ricorperture dopo il calo delle scorte maggiore del previsto e il week lungo, oggi ho addirittura incrementato ancora (poca roba), ma vedo che il mercato continua a darmi torto, per quanto siano due o tre giorni che si va in laterale, la discesa per ora si è fermata

guarda la va a pochi...nel senso che con le trimestrali dovremmo avere idee chiarissime.... quelle diranno in modo trasparente lontano da ipotizzate speculazioni che direzione prenderà il gas... OK!


guarda che già tempo fa, notai tra le varie di HAL (halliburton), una dichiarato calo per l' allora immediato futuro (a spanne credo si riferisse a questo periodo), dei contratti per le trivellazioni...Questo passaggio forse è stato notato da pochi, ma significava pur qualcosa!!!! se ad HAL ci metti SLB, HP, BHI ecc... 2+2 fa 4!!!
OK!
 
Ultima modifica:
guarda la va a pochi...nel senso che con le trimestrali dovremmo avere idee chiarissime.... quelle diranno in modo trasparente lontano da ipotizzate speculazioni che direzione prenderà il gas... OK!

A meno di scherzi legati all'europa, stranamente il mercato americano sta tenendo bene, e promette di tenere anche meglio nei prossimi mesi

JT, quando apri il nuovo 3d ? In modo che si possa chiedere alla moderazione di accodarci poi questi post ?
 
in canada però i rig gas sono aumentati da 162 185

quotazioni ferme reazioni 0
 
Nuovi minimi in questo momento, 2.642, incredibile, neanche la ricopertura a questi prezzi a fronte di 3 giorni di contrattazioni chiuse. Probabilmente ha ragione chi ha scritto, ieri credo, che le opzioni per proteggersi costano talmente poco che si resta esposti con una copertura nel caso il mercato si girasse
 
io sono molto ottimista martedi si riapre con 2.9!!!OK!OK!
 
Ultima modifica:
Indietro