Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities

Titolo di riferimento: NYMX NAT GAS Quotazione al 24/05/2012 2,6470 (-3,29 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-12, 13:52   #1331 (permalink)
Member

L'avatar di corvo66

Popolarità: 40064182
corvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cinonero Visualizza messaggio
domanda da neofita. non credete che ci sia una correlazione sul prezzo basso del gas e del crude oil wti (rispetto al brent ) che vengono usati per il mercato americano e ( per tenere bassi i costi per aziende e privati), in vista delle elezioni. grazie
per lo stesso motivo sarebbe basso anche prezzo wti.... il problema, sula quale ovviamente ci speculano, è il fattore domanda/offerta.... ma i presupposti per un riequilibrio della situazione ci sono....
corvo66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 14:46   #1332 (permalink)
Member

L'avatar di sbarbieri

Popolarità: 42949676
sbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond reputesbarbieri has a reputation beyond repute
se solo si potesse comperare il gas amerikano....

Gas:Russia taglia forniture causa grande freddo, Italia -24% - Politica estera, sicurezza e difesa - ANSA Europa - ANSA.it
sbarbieri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 15:05   #1333 (permalink)
Member

Popolarità: 14432011
enrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond repute
azz...è che questi lo muovono come vogliono e lo fanno salire solo quando mi si è magnato tutti i sordi col contango....veramente una brutta bestia iul levgas e dire che avevo mediato e che ci potevo tirar fuori qualcosa...mi serva di lezione...ma qualcuno mi sa dire se il giochetto mangiasordi me lo fanno anche sul leverage wheat...perchè mi stà venendo qualche brutto presentimento in proposito...a questo punto mi stò cominciando veramente ad imbufalire con questi p....ci strumenti..
enrimi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 15:08   #1334 (permalink)
Member

enrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond reputeenrimi has a reputation beyond repute
tra parentesi...forse è perchè x gli impegni di lavoro non riesco a seguirlo dalla mattina alla sera...ma l'impressione è che lo facciano salire quando in italia lo strumento ha già chiuso...quindi si resta giu perennemente dal treno..e per l'orario e per il contango...se non spara nell'immediao mi sa che faccio una brutta fine...
Vecchio 04-02-12, 15:21   #1335 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
thegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da enrimi Visualizza messaggio
azz...è che questi lo muovono come vogliono e lo fanno salire solo quando mi si è magnato tutti i sordi col contango....veramente una brutta bestia iul levgas e dire che avevo mediato e che ci potevo tirar fuori qualcosa...mi serva di lezione...ma qualcuno mi sa dire se il giochetto mangiasordi me lo fanno anche sul leverage wheat...perchè mi stà venendo qualche brutto presentimento in proposito...a questo punto mi stò cominciando veramente ad imbufalire con questi p....ci strumenti..
L'effetto contango c'è su tutti questi etf, ma non è la cosa che li erode di più, tant'è che sulle altre materie prime nel medio periodo è quasi invisibile. Se la volatilità scendesse ed entrassimo in un bull il comportamento del levgas sarebbe tutt'altro.

Una situazione di alta volatilità con mercato fortemente ribassista, per come è concepito questo strumento è il peggio del peggio.
thegryfus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 15:26   #1336 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
thegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond reputethegryfus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da enrimi Visualizza messaggio
tra parentesi...forse è perchè x gli impegni di lavoro non riesco a seguirlo dalla mattina alla sera...ma l'impressione è che lo facciano salire quando in italia lo strumento ha già chiuso...quindi si resta giu perennemente dal treno..e per l'orario e per il contango...se non spara nell'immediao mi sa che faccio una brutta fine...
Le grandi mosse sul sottostante ci sono in genere in apertura e in chiusura dei mercati americani (è vero che il future trada quasi ininterrottamente, ma di fatto i grandi che ci lavorano operano secondo gli orari di borsa), quindi sì, il levgas in quel momento è chiuso per cui si tratta di prevedere queste mosse, qui è molto difficile salire sul treno in corsa.

Detto questo, la situazione attuale è di grande incertezza tra bull e bear, ad occhio direi che i bull sono messi meglio, però veri e propri segnali di conferma non ce ne sono ancora.
thegryfus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 15:26   #1337 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da thegryfus Visualizza messaggio
L'effetto contango c'è su tutti questi etf, ma non è la cosa che li erode di più, tant'è che sulle altre materie prime nel medio periodo è quasi invisibile. Se la volatilità scendesse ed entrassimo in un bull il comportamento del levgas sarebbe tutt'altro.

Una situazione di alta volatilità con mercato fortemente ribassista, per come è concepito questo strumento è il peggio del peggio.
astic....speriamo che non mi frulla anche il levwheat....è forse il caso che mi copro lunedi?perchè il movimento non è mica troppo chiaro sul wheat...io credo che debba salire...ma finelmente...trovati i grafici a 5 anni che ti fanno penare per vederli...vedo che c'è anche un bello spazio x la discesa....se scende mi massacrano anche sul wheat...porc....
Vecchio 04-02-12, 15:56   #1338 (permalink)
Member

L'avatar di speculatorectus

Popolarità: 2149776
speculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond reputespeculatorectus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cinonero Visualizza messaggio
domanda da neofita. non credete che ci sia una correlazione sul prezzo basso del gas e del crude oil wti (rispetto al brent ) che vengono usati per il mercato americano e ( per tenere bassi i costi per aziende e privati), in vista delle elezioni. grazie
bravo! questa potrebbe essere un'ipotesi da prendere in considerazione magari nn so se il motivo è tenere i prezzi bassi per le aziende,ma forse è una politica dei democratici tenere i prezzi bassi. non voglio dire stupidaggini ma perchè nn indagare anche quest'aspetto?
speculatorectus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 16:06   #1339 (permalink)
Member

Popolarità: 1800319
plutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond reputeplutuz has a reputation beyond repute
ho preso un po' di gas in 2 tranche...sul secondo ingresso sono in gain: conviene liberarsene in vista del roll? o dico stupidaggini? scusate ma più leggo e più sono confuso
plutuz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 18:52   #1340 (permalink)
Member

L'avatar di corvo66

Popolarità: 40064182
corvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond reputecorvo66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da speculatorectus Visualizza messaggio
bravo! questa potrebbe essere un'ipotesi da prendere in considerazione magari nn so se il motivo è tenere i prezzi bassi per le aziende,ma forse è una politica dei democratici tenere i prezzi bassi. non voglio dire stupidaggini ma perchè nn indagare anche quest'aspetto?
lo spread tra wti e brent non è altro che dovuto ai problemi che ci sono a cushing Oklahoma....ma che verranno risolti credo tra non molto...
corvo66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.