![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 599109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Etfs short coffee
FINALMENTE si può shortare sul caffè!!!!
Era da un po' che non mi facevo un giro sulle commodities e oggi BANG ![]() Ho scoperto lo short del caffè!!!! Adesso lo studio un po' e mi ci faccio subito un giro, possibilmente già da lunedì ![]() Prima però vorrei sapere l'opinione dei più esperti sul caffè.... che mi dite?!?! Inserisco il grafico del caffè visto che quello dello short non ha ancora uno storico. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
cofee=Meteo
porto il mio umile contributo.
Occhio sempre al meteo, la coltura del Caffè è molto sensibile. Nel periodo vegetativo alle basse temperature (gelate) danneggiano la pianta. Nel periodo della raccolta le forti piogge e umidità sviluppano patogeni che danneggiano le bacche. Quindi occhi puntati sul meteo dei paesi produttori Colombia-Nord est Brasile-Costa Rica. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
COT User
|
Io andrei cauto a shortare il coffee per 2 motivi principali:
- la prima settimana di gennaio corrisponde ad un minimo relativo per le quotazioni del Coffee - i LARGE sono ai minimi storici ma positivi....e da qui si potrebbe rimbalzare Tuttavia aprirei lo short solo con close 211.... oppure con inversione del segno dei NET LARGE ![]() VW
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 599109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||