![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1414888 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quotazione OPZIONI OTM su FTSE MIB
salve
mi trovo di fronte a questa incognita e prima di operare, ho pensato di chiedere appositamente quà sul forum. Con riferimento alla quotazione ask-bid sulle opzioni dell'indice azionario italico, del FTSE MIB, dove ricordo che il market maker non sempre è presente, che mi potete dire, se questi, quota sempre e comunque le opzioni OTM e DOTM (out of the money e molto out of the money)? Si tratta di opzioni, aventi non più di 30 giorni a scadenza, dove lo strike di call o di put è abbastanza lontano dal last del sottostante (OUT appunto). Posto questo quesito, perchè non ho il tempo sufficente, per stare davanti al monitor, ad aspettare che il market maker, mi faccia il prezzo... Detto in altro modo: per l'operatività che dovrei realizzare, mi serve sempre e comunque un prezzo ask-bid IMMEDIATO, senza dover aspettare anche soli 5 minuti. La domanda è ovviamente rivolta a chi opera in reale e da più tempo, sulle opzioni dell'indice FTSE MIB, che da quel che mi dicono, più tempo che passa e meno investitori operano su questo mercato. Grazie e buon Natale |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6390379 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Buongiorno scrivo qui anche se non so' se e' il forum adatto:
come vedete l' andamento dell'oro...scendera' sotto i 1550 o potrebbere raggiungere i 2000? voglio dire in fondo e' un bene rifugio vista la crisi del debito sovrano!!! grazie delle vostre opinioni marco puleo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||