Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-11, 11:19   #1 (permalink)
Member
 
L'avatar di Ifanews
 
Data registrazione: Nov 2011
Messaggi: 25
Popolarità: 858994
Ifanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond reputeIfanews has a reputation beyond repute
I derivati Otc hanno rotto gli argini. Rischi di nuova crisi finanziaria

La Banca dei Regolamenti Internazionali di Basilea nel suo ultimo rapporto trimestrale conferma l’impazzimento della finanza globale. I derivati finanziari Over the counter (Otc), cioè quelli negoziati fuori dai mercati regolamentati e tenuti fuori bilancio, nel primo semestre del 2011 sono aumentati in modo stratosferico.

La straordinaria crescita di tali titoli è avvenuta nonostante i tanti ottimistici impegni a riformare il sistema finanziario globale assunti dal mondo politico nei vari meeting internazionali dopo il crollo della Lehman Brothers.

Infatti, se nel 2009 le cinque maggiori banche americane detenevano l’80% di tutti i derivati emessi negli Usa, oggi 4 banche soltanto, la JP Morgan Chase, la City Group, la Bank of America e la Goldman Sachs, ne detengono il 94% del totale.

C'è da preoccuparsi?? Forse si...... I derivati Otc hanno rotto gli argini. Rischi di nuova crisi finanziaria
Ifanews non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.