![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39187136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AIUTO da esperti
Salve a tutti,
mio fratello, sapendo della mia frequentazione del fol, mi ha chiesto di domandare agli esperti in materia come può calcolare il fair value di un derivato IRS in mercati OTC, conoscendo questi dati: Nozionale: 3.200.000 Data stipula: 30/6/2010 Scadenza finale: 30/6/2025 Tasso variabile: Euribor 6 mesi Tasso fisso: 3,34% Base tasso: act/365 Scambio differenziali: 30-6/31-12 Se possibile sarebbe straordinario che qualcuno spiegasse anche il procedimento di calcolo. Spero che bastino le informazioni che vi ho forniti, ma soprattutto spero nella vostra gentilezza! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Pertanto il tuo IRS il 30/6/2010 valeva in euro ed è la somma che chi incassa il fisso deve pagare a chi si prende sul groppone il variabile. Prova a usare questa prima approssimazione e sentiamo che dice il fratello. Chiaramente se lo valuti adesso cambia T facendo finta che nel frattempo l'EURIBOR a 6 mesi sia rimasto invariato. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39187136 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
posizione netta corta
Ragazzi per favore illuminatemi sul divieto di posizione netta corta, se ho l'1% in una posizione long sul titolo di una banca e il 99% in un etf x bear sono in una botte di ferro o devo essere posizionato più del 50% long per non incorrere in teoria in sanzioni?
Grazie per chi ha la cortesia di rispondermi |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11843115 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||