Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Futures, CFD, Leverage certificate, Cw e Commodities

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-11, 13:03   #1 (permalink)
Member

L'avatar di giuffetti

Popolarità: 14164430
giuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond repute
Dal primo dicembre non si potrà più usare lo short sui derivati CW-certificati ecc.?

Aggiungerei:

Se sono ad esempio lungo su Unicredit per 20.000 euro, posso andare short di 20.000 euro su altro bancario, esempio Intesa o Monte paschi.
Se sono lungo di Fiat posso andare corto di FIat Industrial o Exor.
cioè non assumo una posizione netta nuda. Parimenti se ho 70.000 euro di unicredit e vado short di un future.

E cioè, il divieto serve ad annullare anomala pressione di vendita, assente quindi se io su stesso comparto sono lungo e corto di pari valore.

E poi mi pare allora che dal 1 dicembre non si potrà più shortare ad esempio un covered warrant, operazione solitamente naked! Sarebbe permesso solo se si assumesse il concetto che esprimo sopra, se è corretta interpretazione la mia allora potrei shortare un CW (o altro derivato) utilizzando la banca a copertura (e quindi non naked) il suo sottostante.

Siete d'accordo?
giuffetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-11, 14:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di qualunque

Popolarità: 42949677
qualunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond reputequalunque has a reputation beyond repute
veramente anche sui derivati il divieto è attivo dal 12 agosto
qualunque non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-11, 14:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giuffetti

Popolarità: 14164430
giuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond reputegiuffetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da qualunque Visualizza messaggio
veramente anche sui derivati il divieto è attivo dal 12 agosto
see ...

Vietato il naked
giuffetti non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.