![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ron Paul supporter
|
D'ora in poi in Austria sarà proibito l'acquisto di quantità d'oro eccedenti i 15.000
Austria restricts gold purchase by individuals | www.commodityonline.com | 3
A newly enacted Gold policy in Austria that restricts the free purchase of gold by individuals may just be the start of a European policy shift that might border on infringing an individual’s financial freedom. -As per the new Austrian policies, individuals who wish to purchase gold will be restricted to purchase only 15000 Euros worth of gold at a time making gold an officially “restricted” commodity. Vergognoso. Come ciò influenzerà il prezzo dell'oro, una volta che sarà esteso a tutti i paesi dell'eurozona? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi sembra quel gran problema: si tratta in fondo di 15.000 euro per volta. Non ho letto tutto ma basterebbe stabilirie cosa significa "per volta". Se posso farlo 50 volte al giorno, il problema non sussiste.....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ron Paul supporter
|
Nell'articolo parla di limite effettivo mi pare, ma anche se così non fosse questo è il potenziale punto di partenza di un provvedimento di tale genere che potrà essere esteso all'intera EuroZona come misura per essenzialmente ridurre il risparmio che va in oro in modo da far si che invece vada in bond.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34645445 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho cercato conferme all'articolo, e non ne ho trovate.
Credo che ci sia stato un errore del sito. Da tempo esiste una legge austriaca che obbliga la registrazione di chi compera più di 15.000 Euro in oro (che diventano acquisti nominativi), mentre gli acquisti al di sotto di tale cifra sono anonimi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||