domanda su EURUSD

ClaudioM19

Nuovo Utente
Registrato
8/2/19
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

non sono un esperto quindi perdonate la domanda forse un po' ingenua ma permettetemela :)
ne ho 2 in realtà...
1) Guardando i grafici passati vedo che partono dal 1986 ( almeno sulla piattaforma che utilizzo io - Kimura) ma sbaglio o l'euro è entrato in vigore nel 2000\2001? Com'è possibile?

2) Cosa è accaduto il 12 giugno 2012? I volumi di EURUSD sono improvvisamente saliti ...ho letto su qualche giornale on-line che in quel periodo c'era stato qualcosa che riguardava la Grecia ma non so...

grazie a tutti
Claudio.
 
I cambi erano comunque regolamentati immagino. Sarà una media di tutti i cambi che ora hanno l'euro come moneta. Trovo molto interessante il fatto che a differenza di me, che guardo indietro una o due candele da 5 minuti per entrare, ci sono persone come te che guardano 30 anni indietro.
Quel broker non ha i prezzi sul sito. Mi diresti cosa fanno pagare sul dax e su eursud? grazie
 
Ciao a tutti,

non sono un esperto quindi perdonate la domanda forse un po' ingenua ma permettetemela :)
ne ho 2 in realtà...
1) Guardando i grafici passati vedo che partono dal 1986 ( almeno sulla piattaforma che utilizzo io - Kimura) ma sbaglio o l'euro è entrato in vigore nel 2000\2001? Com'è possibile?

2) Cosa è accaduto il 12 giugno 2012? I volumi di EURUSD sono improvvisamente saliti ...ho letto su qualche giornale on-line che in quel periodo c'era stato qualcosa che riguardava la Grecia ma non so...

grazie a tutti
Claudio.




Ciao.

1)
L' euro è ufficialmente entrato in vigore il 31-12-1998 a mezzanotte dopo che fu fissato il cambio ufficiale e definitivo tra le monete nazionali e quella unica. 1936,27 per la lira italiana, 1,95583 per il marco tedesco, 6,55957 per il franco francese, ecc.. ecc... Il 31-12-2001 a mezzanotte, 3 anni dopo, entrò invece in vigore la libera circolazione del contante denominato in euro, monete e banconote.