EUR/USD di tutto di più 225ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lanter

Tradare l'imprevisto
Registrato
7/2/13
Messaggi
65.182
Punti reazioni
491
Ricominciamo.
 
E ricominciamo con un nuovo interrogativo perché farsi domande è il sale della vita (ad esempio perché alcuni prima di profferire verbo non si chiedono perché la sede del Parlamento europeo sia proprio a Strasburgo? arcana imperii).


Fino a che livello si spingerà la gamba ribassista in formazione in questa nuova fase di swing più marcati?


EURUSDDaily.png
 
E ricominciamo con un nuovo interrogativo perché farsi domande è il sale della vita (ad esempio perché alcuni prima di profferire verbo non si chiedono perché la sede del Parlamento europeo sia proprio a Strasburgo? arcana imperii).


Fino a che livello si spingerà la gamba ribassista in formazione in questa nuova fase di swing più marcati?


Vedi l'allegato 2570930

quindi tu ritieni che il movimento ribassista prosegua indipendentemente dalle news dei baronetti?:confused:
 
E ricominciamo con un nuovo interrogativo perché farsi domande è il sale della vita (ad esempio perché alcuni prima di profferire verbo non si chiedono perché la sede del Parlamento europeo sia proprio a Strasburgo? arcana imperii).


Fino a che livello si spingerà la gamba ribassista in formazione in questa nuova fase di swing più marcati?


Vedi l'allegato 2570930

sarebbe il momento di rompere questo 61,8..... sperando che si portino dietro anche il cable :rolleyes:
 
1.1408 chiuso lo short e flat su eurusd
 
sarebbe il momento di rompere questo 61,8..... sperando che si portino dietro anche il cable :rolleyes:

secondo me sarebbe più naturale una decorrelazione visto cosa accaduto in questi giorni e cioè cable che scenda e euro che risalga ma forse son solo speranze dettate dalle posizioni :D
 
quindi tu ritieni che il movimento ribassista prosegua indipendentemente dalle news dei baronetti?:confused:

Le news inglesi non incidono più di tanto perché come dissi ieri, e con buona pace dei cosiddetti sovranisti, a perdere da una hard brexit sarà soprattutto il Regno Unito. Certo ci saranno conseguenze soprattutto per le grandi manifatture europee e ricordo che l'Italia è la seconda di queste manifatture. Quindi i sovranisti plaudenti ricordano tanto il tizio che usava la bottiglia sui cabbasisi.
 
E ricominciamo con un nuovo interrogativo perché farsi domande è il sale della vita (ad esempio perché alcuni prima di profferire verbo non si chiedono perché la sede del Parlamento europeo sia proprio a Strasburgo? arcana imperii).


Fino a che livello si spingerà la gamba ribassista in formazione in questa nuova fase di swing più marcati?


Vedi l'allegato 2570930


L'analisi candlestick sul daily ancora non mostra segnali di inversione. Scendendo su h4 abbiamo un canaletto non bellissimo ma che comunque potrebbe dare indicazioni in caso di rottura, se rompe la supportiva accelera lo short, se rompe la resistiva si prepara l'inversione. Da notare l'andamento flaggante dell'h4 e adesso siamo proprio dentro una nuova flag che fino a prova contraria è di continuazione. Proprio perché dentro la flag non darei particolare rilievo alla forma della candela appena chiusa.


EURUSDH4.png
 
chiuso dax a tp 10898 dopo che aveva battuto 10897 mpf e ci fece aspettare....

rinnovo la domanda anche al maestro @lanter, buongiorno e bentornato, ..sto cercando un broker che mi consenta di fare trading sui BTP (2 e 10 anni principalmente) e idealmente anche su altre obbligazioni, se possibile cash e non cfd. Activ come segnalato da @newable ha solo il decennale, e gli altri? ringrazio
 
chiuso dax a tp 10898 dopo che aveva battuto 10897 mpf e ci fece aspettare....

rinnovo la domanda anche al maestro @lanter, buongiorno e bentornato, ..sto cercando un broker che mi consenta di fare trading sui BTP (2 e 10 anni principalmente) e idealmente anche su altre obbligazioni, se possibile cash e non cfd. Activ come segnalato da @newable ha solo il decennale, e gli altri? ringrazio

Grazie, buongiorno. La distinzione cash/cfd non ha tanto senso per le obbligazioni, le obbligazioni che tu chiami cash ad esempio il btp decennale ha tante scadenze e che io sappia su di esse non si opera in leva. Compri 10k di btp scadenza 2019 e ti danno due cedole semestrali e se acquisti al momento giusto puoi avere anche un guadagno in conto capitale se vendi prima della scadenza (può capitare anche la perdita se devi liquidare in un momento inopportuno). Poi vi sono i future, nati a scopo di copertura, per i bond europei sono negoziati sull'Eurex, dal bund tedesco (lo strumento principale) ai btp italiani, questi ultimi con due sottostanti il decennale e il biennale (molto meno volatile del primo). Un broker che ti dà l'accesso all'Eurex (ad esempio directa) te li fa negoziare tutti (o quasi ) chiedendo un margine prestabilito, ovviamente la size è quella fissa dell'exchange, 100k. Ed è su questi future che i broker che trattano cfd plasmano i loro cfd, che consentono di adattare le size.

Su active vi sono i tre tedeschi principali e il btp decennale (è sufficiente).
 
Ultima modifica:
Su quel 38.2 lo yen sta costruendo bene bene.


USDJPYDaily.png
 
su UJ movimento significativo: inizio a sorridere su fiber e cable
 
shortato anche a 1,1421 e 1,2890

ho dei target semestrali elevati: ho bisogno di liquidità per una start-up

Minkiulina, olive bio? Chianti classico? allevamento di maremmane? agriturismo?
 
Grazie, buongiorno. La distinzione cash/cfd non ha tanto senso per le obbligazioni, le obbligazioni che tu chiami cash ad esempio il btp decennale ha tante scadenze e che io sappia su di esse non si opera in leva. Compri 10k di btp scadenza 2019 e ti danno due cedole semestrali e se acquisti al momento giusto puoi avere anche un guadagno in conto capitale se vendi prima della scadenza (può capitare anche la perdita se devi liquidare in un momento inopportuno). Poi vi sono i future, nati a scopo di copertura, per i bond europei sono negoziati sull'Eurex, dal bund tedesco (lo strumento principale) ai btp italiani, questi ultimi con due sottostanti il decennale e il biennale (molto meno volatile del primo). Un broker che ti dà l'accesso all'Eurex (ad esempio directa) te li fa negoziare tutti (o quasi ) chiedendo un margine prestabilito, ovviamente la size è quella fissa dell'exchange, 100k. Ed è su questi future che i broker che trattano cfd plasmano i loro cfd, che consentono di adattare le size.

Su active vi sono i tre tedeschi principali e il btp decennale (è sufficiente).

gentilissimo ed esaustivo - ringrazio prima di tutto - si mi è chiaro il discorso delle scadenze, mi interessava soprattutto la possibilità di lavorare sia il future 10 anni che il 2 che come giustamente segnala è molto meno volatile (e quindi per la mia operatività andrebbe anche meglio). mi informo su directa. grazie ancora
 
gentilissimo ed esaustivo - ringrazio prima di tutto - si mi è chiaro il discorso delle scadenze, mi interessava soprattutto la possibilità di lavorare sia il future 10 anni che il 2 che come giustamente segnala è molto meno volatile (e quindi per la mia operatività andrebbe anche meglio). mi informo su directa. grazie ancora

che io sappia cfd sul biennale non ce ne stanno, vi sono i tedeschi bobl e schatz a più bassa vola del bund e specie lo schatz più bassa dello stesso biennale italiano (basta guardare i margini richiesti per rendersene conto).
 
Carney & C. ora stanno rispondendo a domande sulle conseguenze di un Brexit "disordinato"
 
Indietro