Conto trading estero e antiriciclaggio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

paul78

Nuovo Utente
Registrato
20/6/11
Messaggi
36
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
domanda per gli esperti di forex che tradano regolarmente da anni:

Premetto che sono titolare di un conto per trading online tramite MT4 con sede in Australia; a volte quando effettuo operazioni allo sportello nella mia banca tradizionale l'operatore mi fa domande inerenti all'antiriciclaggio, alla domanda "ha rapporti presso altre banche?" e "in quale paese?" cosa è opportuno rispondere?

Non so se questi tipi di conto sono considerati alla pari dei normali conti bancari

grazie
 
Ciao a tutti,
domanda per gli esperti di forex che tradano regolarmente da anni:

Premetto che sono titolare di un conto per trading online tramite MT4 con sede in Australia; a volte quando effettuo operazioni allo sportello nella mia banca tradizionale l'operatore mi fa domande inerenti all'antiriciclaggio, alla domanda "ha rapporti presso altre banche?" e "in quale paese?" cosa è opportuno rispondere?

Non so se questi tipi di conto sono considerati alla pari dei normali conti bancari

grazie

Il broker non è una Banca. I Broker regolamentati prevedono che possa depositare o prelevare solo il titolare del conto.

I broker non rientrano nella casistica che le Banche possono adottare per astenersi dal compiere operazioni per conto del cliente e che riguardino, tralasciando i casi più eclatanti, ad esempio:

società che svolgono attività quali prestatori di servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale (o criptovaluta), limitatamente allo svolgimento dell’attività di conversione di valute virtuali da ovvero in valute aventi corso forzoso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Bitcoin, LiteCoin, Ripple, Ethereum, BCash, Monero, ZCash, NEM, Peercoin, Datacoin, Primecoin, Dogecoin, Namecoin, Feathercoin);

società che svolgono attività di gestione di sale da gioco virtuali su internet, società di scommesse,anche on line, case da gioco, società dedite all’esercizio di licenze “Bingo”, e in generale società il cui oggetto sociale è collegato al gioco d’azzardo.
 
Indietro