Liquidità in franchi svizzeri.
Manovra, procedura infrazione già decisa? Austria e Olanda si mettono in prima fila
Italia accerchiata, falchi Ue all’attacco: la risposta che Roma ha dato all’ultimatum sulla manovra lanciato da Bruxelles ha già innescato le prime reazioni, con l’Austria che si mette in prima …
Il caso Carige: domani al centro di Binck Tv
Il mercato ha fiducia nel nuovo piano di Banca Carige? Il caso della banca ligure in primo piano a Binck Tv
Alert crescita per l?intera Europa, Bce prepara cambio spartito? Anche Weidmann in versione colomba sui tassi
Cresce la preoccupazione in seno alla Bce circa i rischi sulla crescita in area euro che si stanno repentinamente orientando al ribasso. Dopo le indicazioni in tal senso del vice …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2594250

Liquidità in franchi svizzeri.

Buongiorno
    Premesso che di andamenti valutari non capisco niente, non ho mai letto questa sezione del forum.
    Pensavo di stare liquido per un anno/due per evitare il crollo dei mercati.

Potrei stare liquido sui eur ma mi intriga come bene di rifugio il Franco svizzero.

Veniamo alla domanda. Dove mi informo?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    1050518
    Citazione Originariamente Scritto da utente portoghese Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Premesso che di andamenti valutari non capisco niente, non ho mai letto questa sezione del forum.
    Pensavo di stare liquido per un anno/due per evitare il crollo dei mercati.

Potrei stare liquido sui eur ma mi intriga come bene di rifugio il Franco svizzero.

Veniamo alla domanda. Dove mi informo?
    dove ti informi per cosa? per cambiarli in franchi svizzeri? basta aprire un conto multicurrency tipo fineco e li cambi in franchi

(anche se non penso sia la scelta giusta in caso ci si aspetti uno scenario come da te descritto)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    6980337
    Provo a riprendere la discussione...
    Leggo molti affermare che tutt'oggi la Banca Nazionale Svizzera sta tenendo il franco basso... e visto che le sue risorse non sono infinite si auspica un ritorno alla parità con l'euro in stile gennaio 2015. Che ne pensate?
    In questo caso acquistare franchi adesso non sarebbe una cattiva idea.

Accedi