Liquidità in franchi svizzeri.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

utente portoghese

Nuovo Utente
Registrato
8/3/15
Messaggi
368
Punti reazioni
7
Buongiorno
Premesso che di andamenti valutari non capisco niente, non ho mai letto questa sezione del forum.
Pensavo di stare liquido per un anno/due per evitare il crollo dei mercati.

Potrei stare liquido sui eur ma mi intriga come bene di rifugio il Franco svizzero.

Veniamo alla domanda. Dove mi informo?
 
Buongiorno
Premesso che di andamenti valutari non capisco niente, non ho mai letto questa sezione del forum.
Pensavo di stare liquido per un anno/due per evitare il crollo dei mercati.

Potrei stare liquido sui eur ma mi intriga come bene di rifugio il Franco svizzero.

Veniamo alla domanda. Dove mi informo?

dove ti informi per cosa? per cambiarli in franchi svizzeri? basta aprire un conto multicurrency tipo fineco e li cambi in franchi

(anche se non penso sia la scelta giusta in caso ci si aspetti uno scenario come da te descritto)
 
Provo a riprendere la discussione...
Leggo molti affermare che tutt'oggi la Banca Nazionale Svizzera sta tenendo il franco basso... e visto che le sue risorse non sono infinite si auspica un ritorno alla parità con l'euro in stile gennaio 2015. Che ne pensate?
In questo caso acquistare franchi adesso non sarebbe una cattiva idea.
 
col multicurrency da quanto ho capito in caso di fallimento € o cose del genere non penso sia come avere il cash in mano........ in più con multicurrency fineco i soldi cambiato in CHF sono tassati......... quindi non penso abbian senso.
il problema del cash è dove tenerlo visti i furti quotidiani oramai e comunque ora il cambio non è proprio favorevole.
 
Indietro