Quanto tempo testare una strategia?
Manovra, Lacalle: ma quale euro e austerity, problema Italia è spesa pubblica
Lui è Daniele Lacalle, economista e gestore dei fondi tra i più ascoltati al mondo, classe 1967. E sull’Italia non ha tanti dubbi: così come recita il titolo di un …
Webinar Unicredit: mercati, pausa fisiologica o inversione di marcia?
Persiste la situazione di debolezza dei mercati europei, a cui si è aggiunta di recente anche la correzione su quelli americani. Questi ultimi però, a differenza dell?Europa che sta vivendo …
Oettinger smentisce bocciatura imminente manovra, Salvini medita corsa per la poltrona di Juncker
Il vicepremier e ministro dell'Interno non si sbottona più di tanto sul suo desiderio di sedersi sulla poltrona al momento occupata da Juncker. Ma una cosa è certa: Matteo Salvini …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Quanto tempo testare una strategia?

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e da qualche anno mi sono approcciato al mondo del Forex Trading.

Mi scuso nel caso questo argomento sia già stato trattato, ma la funzione Cerca del forum non sembra funzionare.

Secondo la vostra esperienza, per quanto tempo una strategia deve essere testata in demo prima di dimostrarsi affidabile?

Qualche mese fa mi sono deciso a studiare l'Ichimoku, e per quanto a prima vista non sia esattamente invitante, devo dire che si è rivelato uno strumento validissimo e pratico. Al momento sto testando una strategia di Kumo Breakout, direi da due mesi. E i risultati sono incoraggianti. Ecco il perché della mia domanda. Se in demo continuerà a darmi risultati di questo tipo, sto valutando di aprire il mio primo conto real.

Grazie a chi vorrà dirmi la sua!

Blog Entries
    4
    Mentioned
    280 Post(s)
    Quoted
    8783 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao, 1. un paio di mesi sono sufficienti in astratto. 2. in concreto il real è diverso dal demo per il sopraggiungere della componente 'psicologica'. 3. una strategia valida in una fase di mercato (esempio laterale, ranging) può essere fallimentare in altra fase (esempio direzionale, trending) quindi bisogna valutare questa eventualità e aggiornare di conseguenza la strategia.

Accedi