Rapporti di fine giornata

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Tom.u.

Nuovo Utente
Registrato
27/11/11
Messaggi
52
Punti reazioni
3
Cancellato, contro le regole del forum. Saluti
 
Ultima modifica:
Sono inscritto da molti anni e non ho mai dato nessun contributo a questo forum, che ritengo il migliore nella nostra lingua.
Propongo di raccogliere i rapporti di fine giornata (meglio se grafici) con un commento e se possibile un minimo di disponibilità a spiegare successi ed errori. Sopratutto errori, non stiamo confrontarci su chi c'è l'ha più lungo :huh: (noi uomini tendiamo ad essere troppo competitivi)


E' ovvio che mi rivolgo a chi ha più esperienza con l'esortazione a non essere pigro: Basta lo strumento di cattura di windows e due minuti. In cambio si può sempre imparare qualcosa.

L'obbiettivo è sintetizzare le proprie esperienze ed evitare errori comuni.
Vorrei pregare di nascondere le cifre di guadagni e perdite per evitare storture e ovviamente le solite stupidate di gestione conti e vendita segnali, cose che sappiamo fanno quasi esclusivamente gli incompetenti e i perdenti (a volte nati) :bimbo:
personalmente comincerò da stasera.

non è permesso
leggi qui
ATTENZIONE - alcune semplici regole - rev. 20.12.2015
 
oggi

caancellato
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32,2 KB · Visite: 79
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    61,1 KB · Visite: 36
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    71,5 KB · Visite: 53
Ultima modifica:
cancellato
 
Ultima modifica:
Nait, grazie del suggerimento, se mi dici cosa c'è di scorretto lo modifico.
Aspetto anche un tuo trade di successo così vedo come fai trading . Saluti

sergente maggiore Hartman a rapporto di fine giornata:D:D:D
zooma di piu il grafico...non si capisce un cavolo nel tuo rapporto:D
qui le regole sono un pò strane ....permettono di dichiarare miriadi di entrate ed uscite a scoppio ritardato...ma se metti un eseguito diventano belve:D
 

Allegati

  • 891565-kptE--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg
    891565-kptE--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg
    62,8 KB · Visite: 82
cancellato
 
Ultima modifica:
sergente maggiore Hartman a rapporto di fine giornata:D:D:D
zooma di piu il grafico...non si capisce un cavolo nel tuo rapporto:D
qui le regole sono un pò strane ....permettono di dichiarare miriadi di entrate ed uscite a scoppio ritardato...ma se metti un eseguito diventano belve:D

Uno può mettere un eseguito anche solo quando fa una buona operazione, spiegando perché secondo lui è riuscita. Ci provo per qualche giorno, ferie permettendo, se non interessa ritorno nel silenzio. Preferivi report al posto di rapporto?
 
Uno può mettere un eseguito anche solo quando fa una buona operazione, spiegando perché secondo lui è riuscita. Ci provo per qualche giorno, ferie permettendo, se non interessa ritorno nel silenzio. Preferivi report al posto di rapporto?

Ciao Tom.u, secondo me non si può proprio mostrare un saldo/equity del proprio portafoglio, oppure entrate a mercato a mò di segnale, ma se ti limiti a mostrare semplicemente il grafico con le tue posizioni chiuse credo rientri nei limiti della legge! :D Nait correggimi se sbaglio!

Tornando alla discussione, seguo molto volentieri la tua strategia, riesci a spiegare la tua affermazione ''lavoro alla rottura delle candele'', rimane un pò generica! Potresti spiegare: candele di quale timeframe, come imposti entry stop loss e take profit, come ''frazioni''gli ingressi, come consideri se entrare long/short. Arricchisci un pò la descrizione della tua strategia, mi piacerebbe confrontarmi :D
 
chi ci capisce qualcosa dai tuoi grafici è veramente bravo !.......

Si evince chiaramente cos'ha fatto! nel primo grafico è a barre gbpjpy time frame 15 min, quello sotto stesso grafico ma a candele, vedo prima 3 entry short chiuse in profitto e una long chiusa in profitto, ora è short ancora esposto. ;)
 
Uno può mettere un eseguito anche solo quando fa una buona operazione, spiegando perché secondo lui è riuscita. Ci provo per qualche giorno, ferie permettendo, se non interessa ritorno nel silenzio. Preferivi report al posto di rapporto?

quello che non viene tollerato in questo forum, sono le spiegazioni del perchè e del per come è bene aprire o chiudere delle operazioni, che alla fine della fiera è quello che dovrebbe interessare all'utente, preferiscono leggere ho aperto a:..........ho chiuso a:.......ma guai a parlare di OS, la reputo una vera scemenza.
 
non sono ammessi gli screenshot o elenchi di eseguiti postumi , nè l'indicazione di size o saldi di conto
se invece lo scopo è spiegare una tantum il perchè di una specifica operazione con tanto di grafico non c'è problema, l'eseguito non è comunque ammesso
i segni di apertura e chiusura delle posizioni sul grafico sono del tutto inutili

diverso è il discorso per un thread con una definita strategia ... è comunque tutto scritto nelle regole che mi paiono chiare
 
non sono ammessi gli screenshot o elenchi di eseguiti postumi , nè l'indicazione di size o saldi di conto
se invece lo scopo è spiegare una tantum il perchè di una specifica operazione con tanto di grafico non c'è problema, l'eseguito non è comunque ammesso
i segni di apertura e chiusura delle posizioni sul grafico sono del tutto inutili

diverso è il discorso per un thread con una definita strategia ... è comunque tutto scritto nelle regole che mi paiono chiare

Perfetto, Chiarissimo.
Un'ultimo favore, potresti cancellare gli allegati visto che sei moderatore? Meglio ancora tutta la discussione che ho aperto.
Buon lavoro.
 
quello che non viene tollerato in questo forum, sono le spiegazioni del perchè e del per come è bene aprire o chiudere delle operazioni, che alla fine della fiera è quello che dovrebbe interessare all'utente, preferiscono leggere ho aperto a:..........ho chiuso a:.......ma guai a parlare di OS, la reputo una vera scemenza.

Effettivamente però le regole non lo permettono, avevo letto male. Il forum ha una proprietà e se i proprietari del forum hanno questa regola credo sia giusto rispettarla senza contestare la loro esperienza. Evidentemente ci sono stati dei problemi nel passato che li hanno spinti a metterle.
 
Indietro