Sono nuovo del forex

pig_org

consul. informatico
Registrato
29/8/11
Messaggi
1.913
Punti reazioni
23
Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho mai fatto forex.

Io lavoro con directa.

Per l'inserimento dell'ordine viene ovviamente chiesto il prezzo e la quantità.

Nel mta è semplice. Inserisco la quantità di azioni e via. Ma qui quando mi viene chiesta la quantità come devo agire?

Se ad esempio mi trovo a tradare EUR-NOK la quantità che acquisterò cos'è?

Se inserisco in acquisto 1 --> è 1 euro?

Se invece inserisco mi trovo in NZD-USD

e se inserisco 1 --> 1 dollaro neozelandese?

Grazie e scusate la banalità della domanda.
 
Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho mai fatto forex.

Io lavoro con directa.

Per l'inserimento dell'ordine viene ovviamente chiesto il prezzo e la quantità.

Nel mta è semplice. Inserisco la quantità di azioni e via. Ma qui quando mi viene chiesta la quantità come devo agire?

Se ad esempio mi trovo a tradare EUR-NOK la quantità che acquisterò cos'è?

Se inserisco in acquisto 1 --> è 1 euro?

Se invece inserisco mi trovo in NZD-USD

e se inserisco 1 --> 1 dollaro neozelandese?

Grazie e scusate la banalità della domanda.

Non so directa, ma ad esempio Activtrades con 1 si intende un lotto, per cui 100.000 $ addebitati ovviamente in funzione della tua leva (leva 30 - 50 - 100 o 400 danno margini proporzionali, ad esempio leva 400 = 250 euro di margine tuo...) poi come ha detto Nait si interviene sempre su coppie di valute
 
Su directa una volta inserito l'ordine ti viene una seconda schermata in cui chiede conferma e mostra l'importo ... per cui dovrei stare al sicuro, giusto?
 
Su directa una volta inserito l'ordine ti viene una seconda schermata in cui chiede conferma e mostra l'importo ... per cui dovrei stare al sicuro, giusto?

magari e'una banlita ma xche nn apr un demo e ci giochi fintanto nn capisci come funziona?

e stai attento agli spread su certe valute;)
 
Ciao a Tutti, sn nuovissimo del Forum

Volevo chiederVi, facendo scalping, come regolarmi con gli stop loss...se lo piazzo troppo sotto , lo prende subito....se troppo largo perdo troppo, se nn lo inserisco corro un rischio enorme.
Non so se qst è la discussione adatta per qst mio argomento.
Grazie in anticipo
 
Ciao a Tutti, sn nuovissimo del Forum

Volevo chiederVi, facendo scalping, come regolarmi con gli stop loss...se lo piazzo troppo sotto , lo prende subito....se troppo largo perdo troppo, se nn lo inserisco corro un rischio enorme.
Non so se qst è la discussione adatta per qst mio argomento.
Grazie in anticipo

il mio consiglio e' di metterti a studiare prima di fare trading perché da come parli gia' capisco molte cose........

ci sono vari modi di mettere uno stop:in percentuale,su un livello tecnico(un po' distante,non SUL livello tecnico),etc.....

ti sconsiglio di fare scalping senza un'esperienza adeguata,sembra semplice,in verita' per farlo in maniera profittevole oltre a possedere una certa tecnica(qualunque sia)bisogna avere un controllo psicologico delle proprie emozioni-reazioni
certo,puoi fare allenamento in demo o microlotti ma poi quando alzerai lo size le reazioni non saranno piu' le stesse,non tutti hanno il carattere per poterlo fare

io in operazioni di scalping stretto(circa due minuti)o largo(5-10 minuti)stoppo sempre a vista ma ci sono voluti anni per ottimizzare tutto ed avere guadagni costanti

poi devi fare trading con soldi che puoi permetterti di perdere perché stai sicuro che all'inizio li perderai....
se invece sono soldi che ti servono-servirebbero anche in parte per vivere lo stress mentale e quindi gli sbagli aumentano di conseguenza
 
Ciao a tutti, sono Fabio e mi presento
Sono nuovo del forum e nuovo anche del forex. Non so se sono nella pagina giusta, eventualmente mi sposerò. Sono stato contattato da premium Broker per fare trading. dicono che loro sono bravissimi ma io Non so dove poter rimediare informazioni su questa azienda. Operano dalla Svizzera,ma qualcuno di voi ha mai sentito questo nome? Eventualmente dove posso trovare informazioni su questa ditta? Grazie fin da subito per le eventuali risposte
 
Ciao a tutti, sono Fabio e mi presento
Sono nuovo del forum e nuovo anche del forex. Non so se sono nella pagina giusta, eventualmente mi sposerò. Sono stato contattato da premium Broker per fare trading. dicono che loro sono bravissimi ma io Non so dove poter rimediare informazioni su questa azienda. Operano dalla Svizzera,ma qualcuno di voi ha mai sentito questo nome? Eventualmente dove posso trovare informazioni su questa ditta? Grazie fin da subito per le eventuali risposte

Un broker serio, per legge, non può contattare le persone per telefono per proporre degli investimenti, tanto più se si tratta del forex ovvero di investimenti ad altissimo rischio dove prima di poter (forse) riuscire a guadagnare qualcosina ci vogliono anni.
Metti il nome del broker (o il sito) e forse riusciamo a dirti qualcosa
 
Ciao a tutti, sono Fabio e mi presento
Sono nuovo del forum e nuovo anche del forex. Non so se sono nella pagina giusta, eventualmente mi sposerò. Sono stato contattato da premium Broker per fare trading. dicono che loro sono bravissimi ma io Non so dove poter rimediare informazioni su questa azienda. Operano dalla Svizzera,ma qualcuno di voi ha mai sentito questo nome? Eventualmente dove posso trovare informazioni su questa ditta? Grazie fin da subito per le eventuali risposte


ma secondo te ..... usando solo del buon senso per rispondermi :
se uno fosse così bravo da guadagnare
passerebbe il suo tempo a telefonare a gente per convincerla che è così bravo
o lo impiegherebbe per operare o stare con i suoi cari o a farsi i fatti suoi ???

Tema: il corto circuito

un signore ha l'acqua , l'altro che sa fare i vasi glie lo insegna e viene pagato in soldi : ok

un signore sa fare i soldi , l'altro vuole imparare , il primo glie lo insegna evuole essere pagato in SOLDI = corto cicuito

ma come sai fare i soldi e vuoi i soldi ??
 
Un broker serio, per legge, non può contattare le persone per telefono per proporre degli investimenti, tanto più se si tratta del forex ovvero di investimenti ad altissimo rischio dove prima di poter (forse) riuscire a guadagnare qualcosina ci vogliono anni.
Metti il nome del broker (o il sito) e forse riusciamo a dirti qualcosa

Intanto grazie per la risposta. Il sito e " thepremiumbrokers"
Quello di cui ero interessato io, visto che nn so fare trading, è che loro si propongono per gestire i miei soldi e poi una volta ogni settimana mi aggiornano sugli sviluppi.
 
Intanto grazie per la risposta. Il sito e " thepremiumbrokers"
Quello di cui ero interessato io, visto che nn so fare trading, è che loro si propongono per gestire i miei soldi e poi una volta ogni settimana mi aggiornano sugli sviluppi.

E' sicuramente un broker truffaldino.
Intanto opera dalle isole Marshall, un paese verso il quale è praticamente impossibile avanzare qualunque tipo di pretesa nel caso di problemi.
Inoltre prima operava con un altro nome (Trending Graphs) e cercando nel web esistono centinaia di testimonianze non proprio edificanti. E siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio ....
Di solito i broker truffaldini agiscono in questo modo:
1) Si viene contattati per telefono, con il nostro numero che è stato recuperato chissà da dove. Vengono prospettati enormi guadagni, grandi prospettive future e il fatto che potremo guadagnare, grazie a questi soggetti, senza alcun tipo di conoscenza dei mercati. O, nel caso tuo, che loro ti faranno guadagnare!!!
2) Cercano di convincere a investire delle somme, anche piccole (es. 200€). La somma che si versa all’inizio non sarà però quasi mai l’unico versamento che si farà;
3) Di solito il versamento iniziale cresce a dismisura: nel giro di poche settimane o di pochi mesi, la somma diventerà sempre più grande e importante. Con questa scusa, ti chiederanno di investire di più;
4) I dolori arrivano al momento di ritirare: in questo caso infatti, una volta richiesto il prelievo, l'investimento "sicuro" comincerà a perdere molto, se non moltissimo e nel giro di poche ore ti ritroverai con il conto vuoto.

Tu, per fortuna, sei ancora fermo al punto 1.
Quindi evita questo broker e cercane uno più serio ed affidabile e che operi dall'europa.
 
Indietro