Sono nuovo del forex
Trump mette bocca anche sulla Fed, Casa Bianca corregge il tiro ma mercati restano in allerta
Donald Trump entra nuovamente in scivolata, questa volta con nel mirino la Federal Reserve. Dalle anticipazioni di un intervista alla Cnbc (che verrà trasmetta oggi prima dell'avvio di Wall Street), …
Passera punta in alto, ecco i piani della nuova banca che guarda a Pmi e Npl
Corrado Passera torna in pista con una sua banca che andrà ad attaccare il settore degli Npl con focus anche sulle PMI ad alto potenziale e spazio per una divisione …
Amazon, successo Prime Day: valore di mercato tocca 900 miliardi, trema Apple
Affari d?oro per Amazon nel Prime Day del 16 luglio scorso. Trentasei ore di promozioni per i clienti di Prime che hanno speso 4,2 miliardi di dollari, con una crescita …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    14380676

Sono nuovo del forex

Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho mai fatto forex.

Io lavoro con directa.

Per l'inserimento dell'ordine viene ovviamente chiesto il prezzo e la quantità.

Nel mta è semplice. Inserisco la quantità di azioni e via. Ma qui quando mi viene chiesta la quantità come devo agire?

Se ad esempio mi trovo a tradare EUR-NOK la quantità che acquisterò cos'è?

Se inserisco in acquisto 1 --> è 1 euro?

Se invece inserisco mi trovo in NZD-USD

e se inserisco 1 --> 1 dollaro neozelandese?

Grazie e scusate la banalità della domanda.

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    1594 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    intanto inizia a leggere qui
    IL CONTRATTO FOREX | Finanzaonline.com
    e
    Forex newbie - risorse web per chi inizia

non conosco i tagli minimi di directa, quel 1 potrebbe essere 1.000, 10.000 o 100.000
    sul forex non hai mai 1 sola valuta, se vai long eurusd ad esempio stai comprando euro e allo stesso tempo vendendo dollari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da pig_org Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho mai fatto forex.

Io lavoro con directa.

Per l'inserimento dell'ordine viene ovviamente chiesto il prezzo e la quantità.

Nel mta è semplice. Inserisco la quantità di azioni e via. Ma qui quando mi viene chiesta la quantità come devo agire?

Se ad esempio mi trovo a tradare EUR-NOK la quantità che acquisterò cos'è?

Se inserisco in acquisto 1 --> è 1 euro?

Se invece inserisco mi trovo in NZD-USD

e se inserisco 1 --> 1 dollaro neozelandese?

Grazie e scusate la banalità della domanda.
    Non so directa, ma ad esempio Activtrades con 1 si intende un lotto, per cui 100.000 $ addebitati ovviamente in funzione della tua leva (leva 30 - 50 - 100 o 400 danno margini proporzionali, ad esempio leva 400 = 250 euro di margine tuo...) poi come ha detto Nait si interviene sempre su coppie di valute

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    14380676
    Su directa una volta inserito l'ordine ti viene una seconda schermata in cui chiede conferma e mostra l'importo ... per cui dovrei stare al sicuro, giusto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    3812519
    Citazione Originariamente Scritto da pig_org Visualizza Messaggio
    Su directa una volta inserito l'ordine ti viene una seconda schermata in cui chiede conferma e mostra l'importo ... per cui dovrei stare al sicuro, giusto?
    magari e'una banlita ma xche nn apr un demo e ci giochi fintanto nn capisci come funziona?

e stai attento agli spread su certe valute

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a Tutti, sn nuovissimo del Forum

Volevo chiederVi, facendo scalping, come regolarmi con gli stop loss...se lo piazzo troppo sotto , lo prende subito....se troppo largo perdo troppo, se nn lo inserisco corro un rischio enorme.
    Non so se qst è la discussione adatta per qst mio argomento.
    Grazie in anticipo

L'avatar di $titortrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4212097
    Citazione Originariamente Scritto da wisper1979 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, sn nuovissimo del Forum

Volevo chiederVi, facendo scalping, come regolarmi con gli stop loss...se lo piazzo troppo sotto , lo prende subito....se troppo largo perdo troppo, se nn lo inserisco corro un rischio enorme.
    Non so se qst è la discussione adatta per qst mio argomento.
    Grazie in anticipo
    il mio consiglio e' di metterti a studiare prima di fare trading perché da come parli gia' capisco molte cose........

ci sono vari modi di mettere uno stop:in percentuale,su un livello tecnico(un po' distante,non SUL livello tecnico),etc.....

ti sconsiglio di fare scalping senza un'esperienza adeguata,sembra semplice,in verita' per farlo in maniera profittevole oltre a possedere una certa tecnica(qualunque sia)bisogna avere un controllo psicologico delle proprie emozioni-reazioni
    certo,puoi fare allenamento in demo o microlotti ma poi quando alzerai lo size le reazioni non saranno piu' le stesse,non tutti hanno il carattere per poterlo fare

io in operazioni di scalping stretto(circa due minuti)o largo(5-10 minuti)stoppo sempre a vista ma ci sono voluti anni per ottimizzare tutto ed avere guadagni costanti

poi devi fare trading con soldi che puoi permetterti di perdere perché stai sicuro che all'inizio li perderai....
    se invece sono soldi che ti servono-servirebbero anche in parte per vivere lo stress mentale e quindi gli sbagli aumentano di conseguenza

Accedi