Fine dei piccoli traders....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

codice rosso

Dax e poi muori
Registrato
13/10/11
Messaggi
7.796
Punti reazioni
212
ricevuta adesso... da Activ... sarà da sviluppare tutto ma x i più la vedo grigia, anzi nera
 

Allegati

  • 13.00.jpg
    13.00.jpg
    82,7 KB · Visite: 157
ci sono broker oltreoceano ;)
 
ci sono broker oltreoceano ;)

Ma io voglio seguitare ad operare con Directa.
Vabbè che adesso Directa mi permette una leva massima di 1 a 50 e su eurusd la differenza non sarebbe molta.
Solo che proprio in questo momento mi trovo in una situazione già molto vicina al margin call, e se la norma dovesse andare in vigore prima che io esca da questa posizione aperta, rischio di vedermi chiudere una parte della posizione in perdita, senza che io possa aspettare che il cambio si riporti almeno verso 1,2450!
 
mi sembra una buona notizia.

Giusto per darvi un'idea...nel mondo istituzionale, il margine overnight indicativo applicato su valute G8 e' il 3%, su altre in media e' il 4.5/5%, per arrivare in alcuni casi anche al 9%.
 
mi sembra una buona notizia.

Giusto per darvi un'idea...nel mondo istituzionale, il margine overnight indicativo applicato su valute G8 e' il 3%, su altre in media e' il 4.5/5%, per arrivare in alcuni casi anche al 9%.

il timore è che molti broker potrebbero avere problemi e la loro solidità avere qualche scossone. Inoltre sarebbe stato coerente adeguare tutto ai margini dei future valutari.
 
E' da parecchi mesi che gira questa proposta dall' ESMA una decisione doveva essere presa a inizio febbraio ma nulla è stato fatto. Probabilmente non succederà nulla. Comunque una leva bassa da 1:50 in giù favorisce la longevità dei trader e fa guadagnare di più i broker puri che guadagnano dalle commissioni. Quelli che ci perdono sono i broker market maker che guadagnano dalla tua perdita, una leva alta fa assorbire prima il tuo account :D

La comunicazione di active sembra più centrata a promovuore i conti professional...
 
E' da parecchi mesi che gira questa proposta dall' ESMA una decisione doveva essere presa a inizio febbraio ma nulla è stato fatto. Probabilmente non succederà nulla. Comunque una leva bassa da 1:50 in giù favorisce la longevità dei trader e fa guadagnare di più i broker puri che guadagnano dalle commissioni. Quelli che ci perdono sono i broker market maker che guadagnano dalla tua perdita, una leva alta fa assorbire prima il tuo account :D

La comunicazione di active sembra più centrata a promovuore i conti professional...

con 500k usi leva 400 :D

A febbraio si sarebbe conclusa la consultazione 'popolare'
 
con 500k usi leva 400 :D

A febbraio si sarebbe conclusa la consultazione 'popolare'


all in ...2000 lotti long fibra 1.2288 tp 1.24333 :)

devi trovare il broker che ti faccia entrare con 200 milioni :D

interactivbrokers :rolleyes:

:no:

nemmeno loro te lo permettono :D

Forex Minimum/Maximum Order Sizes | Interactive Brokers

e leva 400 te la scordi

Marginazione | Interactive Brokers

comunque, in riferimento al tema del 3d, leva 30 è più che sufficiente. Con 10K sul conto si possono movimentare 3 lotti ....... mi spiegate come tradate per dire che i retails hanno finito?
 
:no:

nemmeno loro te lo permettono :D

Forex Minimum/Maximum Order Sizes | Interactive Brokers

e leva 400 te la scordi

Marginazione | Interactive Brokers

comunque, in riferimento al tema del 3d, leva 30 è più che sufficiente. Con 10K sul conto si possono movimentare 3 lotti ....... mi spiegate come tradate per dire che i retails hanno finito?

il fatto che mettano un limite alla size (che dovrebbe essere dato solo dalla liquidità del circuito), il fatto che la loro liquidità sia costante ...
 
il fatto che mettano un limite alla size (che dovrebbe essere dato solo dalla liquidità del circuito), il fatto che la loro liquidità sia costante ...

i brokers hanno praticamente tutti i clienti che operano in leva e devono garantire per loro, e se non sbaglio ogni sera devono regolare le posizioni di tutti i loro clienti con il rollover (vedi il caso alpari UK quando c'è stato il crollo eurchf) per cui è normale che limitino le size, per avere il limite della size a livello della liquidità disponibile sul circuito dovremmo operare tutti a leva 1.1
 
mi sa che Activ non voglia fare (accettare ) + i piccoli versamenti... per farsi una puntatina sul rosso\nero ;)
 
Indietro