[OT] Crypto_mercato visto da un forex_trader

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

viomar

busy
Registrato
28/9/17
Messaggi
3.129
Punti reazioni
26
Chiedo gentilmente di approvare questo 3d come un 3d OT in qui i membri della sezione forex si possano confrontare .

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano, non per forza devono approvare ,anzi mi aspetto un: "e uno schema Ponzi" da piu parti ,pero vorrei che lo facessero coloro che hanno fatto trading, e che fanno trading con le valute in fondo si tratta sempre delle valute ma in un mondo criptato .Anche perchè nella sezione apposta e una giungla piena di novizi che non sanno nemeno cos'è una TL e non si capisce veramente molto se non si legge tutto che e quasi impossibile per uno che vorrebbe capire solo delle cose elementare .ci facciamo un idea in casa nostra :)

grazie cagnolone !



per le domande "troppo" tecniche vi mando qui : http://www.finanzaonline.com/forum/criptovalute/
nei primi 3/4 3d ci trovate un po di tutto
 
Ultima modifica:
almeno qui possiamo scambiare 2 parole mentre si aspettano gli nfp ,la fomc,bce o il tweet di Trump
"Oggi comunque chi non INVESTE anche IN CRYPTO
si sta perdendo l'investimento più cool del momento,
si sta perdendo un treno epocale" potrebbe dire qualcuno
 
cocnordo ma la vedo dura mi ha già cestinato due 3d sul tema... ciao cagnaccio ;)
 
ma giusto per fare "due chiacchiere tra di noi " niente di tecnico o altro se qualcuno ha dei dubbi oppure qualche idea ...senza impegno :)
 
dopotutto anche Active che è sponsor ha messo 3 coppie di cripto nel basket di trade, che io trado adesso tranquillamente... active per i clienti basta che lo richiedano... e noi nn possiamo andare di la a perlare di MA, Fibo TL ect.. ci trattano come dei semi de-ficienti
 
Ultima modifica:
Cari culeghi, Nait ha ragione, inutile replicare l'apposita sezione.

Al limite si tratta di seguire dal punto di vista teorico-sistematico gli sviluppi del fenomeno, e questa sezione sarebbe più indicata. Ancora le cripto mancano di quasi tutti i tratti tipici delle valute, possono essere considerate asset (in tal senso molto interessanti le ICO per individuare delle opportunità di investimento), inoltre il trading su di esse non può essere assimilato al forex, perché nel forex abbiamo sempre un valore relazionale dato dal bilanciamento long/short sulle due valute.

Cmq un 3d ot non costa nulla :D. Notte :bye:
 
Cari culeghi, Nait ha ragione, inutile replicare l'apposita sezione.



Cmq un 3d ot non costa nulla :D. Notte :bye:


ovvio che ha ragione ma credo che molti di noi son curiosi ,io per primo ,ed invece di intasare il 3d storico postiamo qui ,mi sembra indicato ...poi magari non frega niente a nessuno ..meglio, andra a sparire pian pianino nel fondo della pagina :)
 
L'investimento più cool del momento? Ma non è un investimento, è solo una moda!
Prendi il Ripple, che ha avuto un'impennata del 36000% nel 2017: il suo enorme successo è dovuto al fatto che è una "penny-crypto-currency" :D , cioè al fatto che bastano pochi $ per mettersela nel portafoglio, per cui in tanti ci buttano qualche spicciolo. Ma il Ripple è carta straccia. Ne sono previsti 100 miliardi, ma ne sono stati emessi solo 38, la compagnia Ripple (XRP) ha un valore esorbitante sulla carta, perché possiede di fatto il 62% dei Ripple totali: il suo fondatore, Larsen, avrebbe un patrimonio (sulla carta) di 60 miliardi di $, ma dubito che riuscirà mai a monetizzarne più di 3-4. Per me sono poco più delle banconote disegnate dai bimbi, con cui si paga la limonata: non forniscono alcuna garanzia di mantenimento del loro valore nel tempo. Forse Bitcoin, quando se ne esaurirà il mining e se dimostrerà di mantenere il proprio valore nel tempo, potrà divenire un asset di interesse, ma altri, affetti da eccessiva concentrazione (Ripple) o da errori sulla blockchain (Ethereum classic) non possono ambire a divenire un asset d'interesse.
Tutt'altra cosa la blockchain: se adottata da uno Stato, consentirebbe di accompagnare molti dei vantaggi della cripto-valuta con la garanzia dello stato emittente. Con emissioni di stato, molte cryptocurrency apparirebbero per quel che sono. Comunque i principali vantaggi del bitcoin risiedono nell'anonimato, nel limite prestabilito all'emissione di moneta circolante e nell'assenza di costi per il suo utilizzo. Con la fine del mining, dovranno imporre dei costi associati ad ogni transazione, per cui il vantaggio del bitcoin rispetto ad una criptovaluta di stato potrà risiedere nell'eventuale anonimato e nella massa monetaria prestabilita, ma senza mai ottenere i vantaggi della solidità dell'emittente. Poi, con il crescere della potenza di calcolo, non è detto che in futuro anche la blockchain del bitcoin non possa essere hackerata o che il legislatore non intervenga vietandone l'uso o rendendolo meno appetibile.
 
:eek::eek::eek:...hai studiato :D..e proprio a questo che mi riferivo ..parlare tra di noi ,della sezione, di questi cambiamenti ...stanno scrivendo la storia ...cosi come con le dot.com ...ne rimarrano in pochi ..pochi ma buoni ...ovvio che nessuno ha la palla di cristallo

quindi Putin e un bimbo che sta disegnando la sua moneta per comprare la vodka?:D

non faccio il tifo per nessuna ,gli eth sono piu veloci nelle transazioni e la cosa da seguire credo sono i nuvi progetti che dietro hanno un bel piano

per es:envion svizzera_tedesca ..per risolvere il problema delle crypto consumo portano dei container per mining direttamente sul campo per usare l'energia in piu ...quella che non ha spazio sulla rette e andrebbe "buttata"
 
vediamo cosa dice "il cagnaccio" io stamane sono in "lavoro" con i grafici delle cripto correlate all'euro e al dollaro, e il mio amore Fibo ;) ma se devo postare immagini ...già farle ( e le ho sempre fatte media 7 interventi su10...) son 2palle... e poi mi cestinano..
 
credo sia la bolla dei tulipani dei nostri giorni.

come potete credere che i governi vi lascino produrre moneta bah....

dopo la dot-com ecco la prossima
 
credo sia la bolla dei tulipani dei nostri giorni.

come potete credere che i governi vi lascino produrre moneta bah....

dopo la dot-com ecco la prossima

la dot.com ci ha dato la amazon la yahoo ebay,fb skype etc

ti faccio un altra domanda : perche anche i governi stanno lavorando per fare le loro cripto ? vedi estonia
russia
venezuela
 
vediamo cosa dice "il cagnaccio" io stamane sono in "lavoro" con i grafici delle cripto correlate all'euro e al dollaro, e il mio amore Fibo ;) ma se devo postare immagini ...già farle ( e le ho sempre fatte media 7 interventi su10...) son 2palle... e poi mi cestinano..

niente grafi ...siamo ancora alla fase 1: apprendimento :)
 
la dot.com ci ha dato la amazon la yahoo ebay,fb skype etc

ti faccio un altra domanda : perche anche i governi stanno lavorando per fare le loro cripto ? vedi estonia
russia
venezuela

amazon yahoo ecc potrebbero essere le crypto statali....ma le private non dureranno.....a meno che dietro non ci siano i governi e tutto il resto del giro losco dietro a loro....

imho
 
E' uno schema Ponzi. :o :D ;)




I meccanismi di lending connessi sì, per il resto possiamo semplicemente parlare di bolla, se non facessimo la distinzione qualsiasi trend esponenziale potrebbe essere considerato uno schema Ponzi in cui l'ultimo acquirente prima dell'inversione sarebbe il vertice della piramide che resta col cerino in mano e che ha finanziato i gain di coloro che hanno acquistato e venduto prima di lui. Lo schema Ponzi richiede un quidi pluris, non una semplice crescita esponenziale, non importa se sorretta o meno da solide basi.
 
I meccanismi di lending connessi sì, per il resto possiamo semplicemente parlare di bolla, se non facessimo la distinzione qualsiasi trend esponenziale potrebbe essere considerato uno schema Ponzi in cui l'ultimo acquirente prima dell'inversione sarebbe il vertice della piramide che resta col cerino in mano e che ha finanziato i gain di coloro che hanno acquistato e venduto prima di lui. Lo schema Ponzi richiede un quidi pluris, non una semplice crescita esponenziale, non importa se sorretta o meno da solide basi.

come si fa a parlare di bolla se non e avvenuta ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro