EUR/USD di tutto di più 206ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ribim12

Col cuore... sempre!
Registrato
20/9/09
Messaggi
4.680
Punti reazioni
158
Nuovo Anno nuovo Treddo vecchio trend... sempre Long il primario per eurusd...
 
Sentiment generalizzato eurusd per il 2018:
80% circa degli operatori vede ulteriore rafforzamento del cambio, alcuni addirittura sino ad 1,40 (esagerato IMHO)
20% circa vede invece un ridimensionamento prima di un' ulteriore fase rialzista nel 2019 ed un ritorno intorno, non cmq sotto, 1,10 circa
 
Ultima modifica:
Molto si è parlato del TES ribassista estivo-autunnale su eurusd D1, molto bello anche graficamente, esteticamente quasi perfetto, però risultato senza esito...

...ma molti graficisti da tempo hanno comincito a vedere in pronta risposta un TES questa volta rialzista sempre su D1 partito ad Ottobre che si starebbe completando in queste ore... questo al contrario risulterebbe alquanto "scoliotico", ma come tutti sappiamo non è detto che ciò sia un male...

... tutto questo, per la cronaca, visto che come è noto, personalmente in AT su periodi medio-lunghi credo poco, nel senso che alla lunga il prezzo rimane troppo soggetto ad essere influenzato da elementi di carattere fondamentale che prendono il sopravvento.
 
Certo, la negazione di una figura ha in genere effetto contrario. Io vedo 1,22 circa, vicino a 1,23. Unico dubbio che ho è se parte da ora o ritorna un pò indietro prima. Il mercato è sempre imprevedibile.
 
Certo, la negazione di una figura ha in genere effetto contrario. Io vedo 1,22 circa, vicino a 1,23. Unico dubbio che ho è se parte da ora o ritorna un pò indietro prima. Il mercato è sempre imprevedibile.

1,2234 per l esattezza.
 
Certo, la negazione di una figura ha in genere effetto contrario. Io vedo 1,22 circa, vicino a 1,23. Unico dubbio che ho è se parte da ora o ritorna un pò indietro prima. Il mercato è sempre imprevedibile.

1,2234 per l esattezza.
 
Ben impostato anche il weekly, nelle ultime settimane prima l'hanging e poi il simil inverted hammer hanno dato preziose indicazioni. La candela che stiamo per chiudere invece è di semplice continuazione.

Vedi l'allegato 2464960

Ricominciamoooo... nella continuazione. L'amato weekly diceva il vero. Dollaro sotto i piedi, euro forte, accoppiata esplosiva.

Facciamo il doppio massimo e non ci pensiamo più.

EURUSDpDaily.png
 
R2 ha respinto il primo colpo.


EURUSDpH1.png
 
Certo, la negazione di una figura ha in genere effetto contrario. Io vedo 1,22 circa, vicino a 1,23. Unico dubbio che ho è se parte da ora o ritorna un pò indietro prima. Il mercato è sempre imprevedibile.

Pensa che combinazione, dopo l' ultimo chiuso a 1,1910 , al momento, io ho proprio area 1,2250-1,2300 per possibile chiusura di ulteriore scaglione della mia strategia only long ;)
 
Lo yen che venerdì aveva sottoperformato e soprattutto si era decorrelato dagli indici si è riaccordato.


USDJPYpDaily.png
 
sul 4h il coccodrillo con le fauci più ampie è l'eurodollaro.


EURUSDH4.png
 
L'hammerino sta a fare una brutta fine. Venerdì ha raggiunto circa il 50% del target della rottura del rettangolo, target pieno verso 1.241X.


USDCADpDaily.png
 
azz...io continuavo a leggere il vecchio 3d :angry:
buon anno a tutti! ;)
 
Se ne comincia a parlare (con tutte le trappole del caso... negazione, mancato raggiungimento...): il punto D dovrebbe essere in area 1.2120.


EURUSDpDaily.png
 
buongiorno a tutto il gruppo
 
Indietro