Candele diverse...quale attendibile?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

leleitaly

Nuovo Utente
Registrato
19/11/17
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Salve,
prima cosa grazie per avermi dato la possibilità di essere tra gli utenti di questo forum splendido e utile, il mio quesito da neofita anche nel Forex, è questo:
il giorno 16/11/17 valuta EURUSD...candela daily, ho 4 conti , 2 reali,2 demo, il principale XM mi da una candela normale corpo medio, xtb e ig una specie di doji, è normale questa cosa? Io sono rimasto un po basito, anche per la differenza della distanza dalla EMA50, un decide delle entrate o uscite o stop in base a cosa?
L'arbitrarietà è nella norma o sono io veramente nuovo ?
 
Salve,
prima cosa grazie per avermi dato la possibilità di essere tra gli utenti di questo forum splendido e utile, il mio quesito da neofita anche nel Forex, è questo:
il giorno 16/11/17 valuta EURUSD...candela daily, ho 4 conti , 2 reali,2 demo, il principale XM mi da una candela normale corpo medio, xtb e ig una specie di doji, è normale questa cosa? Io sono rimasto un po basito, anche per la differenza della distanza dalla EMA50, un decide delle entrate o uscite o stop in base a cosa?
L'arbitrarietà è nella norma o sono io veramente nuovo ?

Broker Market Maker* o Broker ECN
mercato interbancario o standard
cerca su goggle

poi controlla che i grafici sia entrambi settai sulle candele o giapponesi o heiken ...
danno figure divere ad esempio con le seconde non vedi i gap..
 
Broker Market Maker* o Broker ECN
mercato interbancario o standard
cerca su goggle

poi controlla che i grafici sia entrambi settai sulle candele o giapponesi o heiken ...
danno figure divere ad esempio con le seconde non vedi i gap..

controlla anche se chiusura Daily alle 23 ora italiana o alle 24...
 
Broker Market Maker* o Broker ECN
mercato interbancario o standard
cerca su goggle

poi controlla che i grafici sia entrambi settai sulle candele o giapponesi o heiken ...
danno figure divere ad esempio con le seconde non vedi i gap..[/QUOTE

Candelstik, in teoria tutti broker no ECN, altro esempio XTB, close del 21 novembre, eurusd 1,1733.... su Xm e su investing.com 1,1738 :o cioè nn riesco a capacitarmi, c'è qualcosa che non va!
 
C'è un dibattito sul uso delle candele h4 pari o dispari ...

ma scusa la mia ignoranza, qui si tratta di differenza di quotazioni chiusura, il supporto di un broker ha risposto con l'ipotesi della differenza di fornitore dati.
 
ma scusa la mia ignoranza, qui si tratta di differenza di quotazioni chiusura, il supporto di un broker ha risposto con l'ipotesi della differenza di fornitore dati.

La chiusura della candela giornaliera è appunto relativa all'orario. Dipende dalle piattaforme su che fuso sono settate. Cio sono broker che hanno i server GMT altri GMT + X etc altri fanno scegliere se usare il fuso orario dell'utente. La questione non si pone nei mercati regolamentati dove orario apertura e chiusura sono uguali per tutti
 
ma scusa la mia ignoranza, qui si tratta di differenza di quotazioni chiusura, il supporto di un broker ha risposto con l'ipotesi della differenza di fornitore dati.

Si, si.....ho anticipato il prossimo problema ..se hai chiusura daily alle 23 le candele h4 sono dispari
Invece sono pari per chiusura daily alle 24....per uno che usa tf h4 diventa un problema ...tutto li;)
Quindi i tuoi broker che chiusure dailyl hanno ...alle 23 o 24 ?
 
Si, si.....ho anticipato il prossimo problema ..se hai chiusura daily alle 23 le candele h4 sono dispari
Invece sono pari per chiusura daily alle 24....per uno che usa tf h4 diventa un problema ...tutto li;)
Quindi i tuoi broker che chiusure dailyl hanno ...alle 23 o 24 ?
Per
Il conto real uso Xm, ma li sto provando tutti, mi stavo affezionando a xtb, ma vedendo le differenze enormi sono sconcertato, nn credo sia solo questione di chiusura, io vorrei che voi vedeste il confronto delle candele daily, di xtb e ig, con xm, fxcm, oanda questi ultimi si possono vedere anche su traderview.com, ora le candele sono completamente diverse...
 
Per
Il conto real uso Xm, ma li sto provando tutti, mi stavo affezionando a xtb, ma vedendo le differenze enormi sono sconcertato, nn credo sia solo questione di chiusura, io vorrei che voi vedeste il confronto delle candele daily, di xtb e ig, con xm, fxcm, oanda questi ultimi si possono vedere anche su traderview.com, ora le candele sono completamente diverse...

il mondo e bello perche vario..diverso
direi che trovo molto difficile il contrario ,cioe avere stesso prezzo su piu broker ...
cambia poco entrata diversa di conseguenza uscita diversa ...
 
il mondo e bello perche vario..diverso
direi che trovo molto difficile il contrario ,cioe avere stesso prezzo su piu broker ...
cambia poco entrata diversa di conseguenza uscita diversa ...

apprezzo la tua simpatia, anche pacata, ma ti faccio un esempio, io opero banalmente, con incrocio prezzo con sma50, xtb e ig ultimo dato 1.1736 ....xm e tutti i book presenti su traderview è 1.1762 circa....quale giusta?
Purtroppo non ho sottomano i contatti di una persona che campa con il Forex e CFD per sapere su cosa si basa lui...e speravo che qualche professionista mi potesse dare una spiegazione, perchè sono certo io probabilmente non ho capito bene come funziona. :'(:angry:
 
apprezzo la tua simpatia, anche pacata, ma ti faccio un esempio, io opero banalmente, con incrocio prezzo con sma50, xtb e ig ultimo dato 1.1736 ....xm e tutti i book presenti su traderview è 1.1762 circa....quale giusta?
Purtroppo non ho sottomano i contatti di una persona che campa con il Forex e CFD per sapere su cosa si basa lui...e speravo che qualche professionista mi potesse dare una spiegazione, perchè sono certo io probabilmente non ho capito bene come funziona. :'(:angry:

Un professionista oltre a sapere che operare su incrocio medie difficilmente è efficace conosce anche gli aspetti come appunto le questioni delle chiusure daily diverse etc.

In ogni caso nel trading non esistono regole dogmatiche, se io uso candele daily che faccio chiudere alle 3 di notte e ne traggo vantaggi, può venire chi vuole a dire che sono sbagliate che a me non interessa. Ci sono aspetti molto più importanti
 
apprezzo la tua simpatia, anche pacata, ma ti faccio un esempio, io opero banalmente, con incrocio prezzo con sma50, xtb e ig ultimo dato 1.1736 ....xm e tutti i book presenti su traderview è 1.1762 circa....quale giusta?
Purtroppo non ho sottomano i contatti di una persona che campa con il Forex e CFD per sapere su cosa si basa lui...e speravo che qualche professionista mi potesse dare una spiegazione, perchè sono certo io probabilmente non ho capito bene come funziona. :'(:angry:

Și ,cerco di farè del mio meglio :D...non smetterò mai di ripetere che per stare sui social bisogna avere una buona dose di ironia ;)

Ho risposto alla tua domanda apparentemente facile ,ma come si vuol dimostrare non ci sono domande facili in questo mondo ....

Facciamo un passo indietro ...copia incolla da un qualsiasi sito che tratta l'argomento:

Mercato Regolamentato dei Futures
- I dati giungono direttamente dalla Borsa, evitando differenze di tick tra una piattaforma e l'altra.
- Si pagano delle commissioni all'apertura e alla chiusura di ogni contratto (dai 4 agli 8 dollari in totale).
- I contratti mini e micro peccano di poca liquidità e ciò favorisce un rischio maggiore (quindi è sempre meglio utilizzare soltanto i contratti pieni).
- Il deposito minimo si aggira sui 1.000 dollari.
- Le piattaforme spesso sono a pagamento (dai 30 ai 70 dollari al mese).
- I conti demo hanno una durata breve (circa 2 settimane) e solo in alcuni casi possono essere rinnovati.
- I dati sui volumi sono reali.
Mercato del Forex non regolamentato
- I dati sono forniti dal Broker, quindi potrebbero sussistere delle differenze di pip tra un servizio e l'altro.
- Non ci sono commissioni, l'unico costo è il differenziale tra prezzo bid e ask, lo spread (da 1 pip circa a salire).
- Si può operare anche su parti più piccole del lotto (talvolta anche più piccole del microlotto) senza il problema della scarsa liquidità.
- Il deposito minimo può essere anche di pochi euro o dollari (la media è dai 50 ai 100).
- Le piattaforme sono gratuite.
- I conti demo per la pratica hanno valenza illimitata.
- I dati sui volumi mostrano solo quelli dei trader attivi per un determinato Broker.

E dunque, dopo queste delucidazioni, qual è il modo migliore e conveniente per fare trading online? Meglio il mercato regolamentato dei Futures o quello del Forex?

. Il trading online è un'attività ad alto rischio, quindi se sei un bravo trader puoi guadagnare costantemente in entrambi i casi e viceversa, nel caso in cui tu sia un trader poco preparato, perderai i tuoi soldi ugualmente.

Tuttavia con il Forex bisognerebbe evitare il trading di lungo periodo, perché oltre alla manipolazione naturale del mercato da parte delle mani forti, c'è anche un piccolo vantaggio dei Broker a causa della fornutira dei dati. Ciò significa che in un trade in un momento di volatilità, una differenza di pochi pip verso il tuo stop, può andare sicuramente a tuo svantaggio. Con questo non ti sto dicendo che è meglio starne alla larga, visto che anche io faccio trading su entrambi i mercati, ma basta avere dei piccoli accorgimenti sull'operatività - oltre a scegliere i Broker più seri - per trarne ugualmente dei vantaggi, visto che economicamente i Broker Forex sono molto più convenienti.


Quindi alla tua domanda :qual'è giusta ?potrei rispondere :scegli i futures:)
 
Beh intanto grazie per la voglia di scrivere e condividere informazioni, compresa la tua ironia, che piacevole...ho risolto l'arcano comunque, deriva dalla mia ignoranza, studiando un pò ho capito che le differenze vi sono solo dal TF 4ore in su, a causa delle famose candele domenicali....io avevo sommariamente escluso..se uno guarda i grafici a 1ora o inferiori le differenze si annullano.
Per il discorso incrocio media SMA50 sono consapevole non sia una panacea anche se su ProrealTime con un abbozzo di Trading system : compra all 'incrocio di SMA50, chiudi all'incrocio ribassista con SMA10 e viceversa per il SELL i dati non erano male...:rolleyes:
Sono consapevole che i livelli statici di prezzo siano comunque da preefrire...
 
controlla anche se chiusura Daily alle 23 ora italiana o alle 24...

a questo non ho pensato...

C'è un dibattito sul uso delle candele h4 pari o dispari ...

Beh intanto grazie per la voglia di scrivere e condividere informazioni, compresa la tua ironia, che piacevole...ho risolto l'arcano comunque, deriva dalla mia ignoranza, studiando un pò ho capito che le differenze vi sono solo dal TF 4ore in su, a causa delle famose candele domenicali....io avevo sommariamente escluso..se uno guarda i grafici a 1ora o inferiori le differenze si annullano.
Per il discorso incrocio media SMA50 sono consapevole non sia una panacea anche se su ProrealTime con un abbozzo di Trading system : compra all 'incrocio di SMA50, chiudi all'incrocio ribassista con SMA10 e viceversa per il SELL i dati non erano male...:rolleyes:
Sono consapevole che i livelli statici di prezzo siano comunque da preefrire...

Dai che piano piano siamo arrivati ;)
 
Per il discorso incrocio media SMA50 sono consapevole non sia una panacea anche se su ProrealTime con un abbozzo di Trading system : compra all 'incrocio di SMA50, chiudi all'incrocio ribassista con SMA10 e viceversa per il SELL i dati non erano male...:rolleyes:
Sono consapevole che i livelli statici di prezzo siano comunque da preefrire...

Eh torniamo allo stesso discorso :D Un trader professionista che usa i trading system sa benissimo che nel computo bisogna inserire spread bid-ask / commissioni, slippage etc. Inseriti questi parametri magicamente un sistem che guadagnava risulta in perdita. Inoltre, una volta trovato un sistema che fa guadagnare bisogna verificare drawdown, profit factor etc. Esempio che te ne fai di un sistema che ti fa guadagnare il 100% dopo 3 anni ma per i primi 2 anni ondeggia tra profitti e perdite "in laterale"?
 
il mondo e bello perche vario..diverso
direi che trovo molto difficile il contrario ,cioe avere stesso prezzo su piu broker ...
cambia poco entrata diversa di conseguenza uscita diversa ...

sbagliato!!!!

in alcune situazioni una candela di differente misura puo farti sbagliare strategia
ci sono indicatori che reagiscono in maniera differente anche se la candela e' la stessa ma cambia di estensione
 
sbagliato!!!!

in alcune situazioni una candela di differente misura puo farti sbagliare strategia
ci sono indicatori che reagiscono in maniera differente anche se la candela e' la stessa ma cambia di estensione

e qui si apre un mondo :)strategia ,indicatori ...l'idea era di far capire il perche delle chiusure diverse per il resto e una lotta continua ..non ci sono solo vincitori ;)
 
e qui si apre un mondo :)strategia ,indicatori ...l'idea era di far capire il perche delle chiusure diverse per il resto e una lotta continua ..non ci sono solo vincitori ;)

in tutto quello che si fa nella vita ci sono vinti e vincitori
personalmente penso che senza una competizione nn potrei vivere
pensa sul lavoro
tu fai 2 buone offerte per un top da cucina e poi scopri che il primo lavoro l ha preso una ditta meno cara mentre ıl secondo
una ditta pıu cara perche'?
il primo caso e' semplıce dipende dal prezzo
ma nel secondo sı ınnescano meccanısmi differenti
in sto esempıo hai perso 2 volte ma questo ti spinge a capire ed essere migliore per la prox offerta
questa e' la competizione
nel forex e' uguale i soldi vinti sono solo una conseguenza
ma se affronti la situazione all ıncontrario sarai sempre nel dubbio:)
discorso lungo ma un giorno mi pıacerebbe approfondirlo
stammi bene Vio che per me rimani sempre un grandeOK!
 
Indietro