Forex intraday, ENTRATE/USCITE, commenti quando necessari.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Eternelle

Nuovo Utente
Registrato
9/10/17
Messaggi
4.894
Punti reazioni
7
Abbiamo un topic per un "di tutto e di piu", uno per l'OT, vediamo se si riesce ad avere un 3d di confronto esclusivamente operativo, con pochi OT e senza la necessità di troppe spiegazioni.


Sono short sul cable

1,3098 sh se va, ha le gambe...

Il mio stop loss salvo segnalazioni è fisso a -10 pips sulle majors e eurgbp e -20pips su eurgbp
 
e agratisse?

short usdjpy114.111

tp 113.33

sl 114.555
 
long fibra 1.16333
tp 1.1707
sl 1.1555
 
vale aprire un long nel 3D eurusd di tutto e di più ed hedgiarsi con uno short qui? :D
 
Buongiorno

AUDUSD 0,7652 lg stop loss -15 pips

TP l'ho impostato a 0,7673 però vediamo cosa fa.
 
ma come calcoli i tuoi target e sl?

Per percentuale, importo fisso, graficamente?

Gli stop loss li calcolo in base al massimo che sono disposta a perdere e che statisticamente non viene preso.
Prima era -10 però ho visto venerdì che me ne ha preso uno annullando quello che invece era ottimo trade quindi sono passata a -15 pips. Era già successo.
Di fatto non erano 10 pips ma ca 8/9 pips.

Cerco invece target indicativi sui grafici incrociati (correlaz) aiutandomi con una media o da un tf inferiore. Senza certezze.
Quando invece mi fisso su un target prestabilito noto che spesso è più una fregatura che altro.
Vedi quest'ultimo trade su Eurusd, mi sono "fissata" su 1,1640 ca e mi sono passati sotto il naso 12 pips e poi mi è tornato contro. Oltre ad aver già preso uno stop loss. Non è facile capire, decidere. Su UJ invece era andato a target.
Ora lo tengo e vedo come fare.
Si accettano consigli. :)
 
Abbiamo un topic per un "di tutto e di piu", uno per l'OT, vediamo se si riesce ad avere un 3d di confronto esclusivamente operativo, con pochi OT e senza la necessità di troppe spiegazioni.


Sono short sul cable



Il mio stop loss salvo segnalazioni è fisso a -10 pips sulle majors e eurgbp e -20pips su eurgbp

complimenti per l'idea Eternelle! :yes:OK!

approvvigiono anche io con un trade contro-trend ma con un rischio (stop) molto limitato rispetto al gain potenziale

NZDUSD long con stop sotto 0.6871 (H4) e target vicino a 0.7025


nzdusd-h4-trading-point-of-2.png


ciao !! OK!
 
complimenti per l'idea Eternelle! :yes:OK!

approvvigiono anche io con un trade contro-trend ma con un rischio (stop) molto limitato rispetto al gain potenziale

NZDUSD long con stop sotto 0.6871 (H4) e target vicino a 0.7025


nzdusd-h4-trading-point-of-2.png


ciao !! OK!

Bravo, un pò di coraggio :)

Lo scopo della discussione, per quanto mi riguarda, non è mettermi in mostra per il gain ( ma ben venga...) ma per il loss.
Mettermi a nudo. Lavorare sulla debolezza. Riflettere e migliorare.

Ma ognuno ne faccia l'uso che ritiene piu giusto per il proprio trading senza troppi OT per non perdere il senso della riflessione.

Buon lavoro
 
Stop loss -15.
Girano, erano cmq 12 pips di gain.

Devo uscire. Dopo commento.

Ho due punti di forza:
1) buone entrate
2) stop loss massimo (da valutare se tenere a -10 o -15pisp).

Premesso che lo stop loss è stato una dura conquista, mi sono accorta che sono ancora molto fragile perchè si, rispetto lo stop messo in macchina ma se il sistema mi dice di uscire prima perchè il mercato sta girando, non lo faccio e attendo che mi vada a prendere lo stop loss per intero, regalando tutti i 10/15 pips.
Potrei invece ottimizzare anche i miei trades in perdita se avessi la forza di chiudere a mano.
Forse è ridicolo e scontato. Farò ridere. Ma tant'è. :o:)
 
Bravo, un pò di coraggio :)

Lo scopo della discussione, per quanto mi riguarda, non è mettermi in mostra per il gain ( ma ben venga...) ma per il loss.
Mettermi a nudo. Lavorare sulla debolezza. Riflettere e migliorare.

Ma ognuno ne faccia l'uso che ritiene piu giusto per il proprio trading senza troppi OT per non perdere il senso della riflessione.

Buon lavoro

lavoro con la tua stessa medesima filosofia, mi hanno insegnato che spesso ( per me "sempre") è molto più importante lo stop rispetto al gain .. IMO :yes:

Se poi volgiamo anche postare/condividere qualche opportunità di trading, lo stop acquisisce ancora più importanza per chi ci legge o per chi si vuole semplicemente confrontare. Contesto, questo, assolutamente insignificante per chi usa il forum per altri scopi (mania di protagonismo, glorificazione del proprio ego,...). Penso che un forum sia un "micro cosmo" reale, e rispecchia molto il mondo in cui viviamo... e quindi è giusto trovare al suo interno un "un po di tutto".

Nel mio piccolo, cerco di condividere anche le motivazioni di un trade (postando grafici e tipo di strategia adottata), proprio per lo stesso motivo che citavo poc'anzi: la condivisione!
In conclusione, ti ringrazio ancora per avere aperto questa nuova discussione e spero di poter apportare anche il mio piccolo contributo.

PS: Spesso i miei trades vanno in ON, quindi spero di non andare troppo "fuori tema" :(

Buon lavoro anche a te Eternelle! OK!
 
Indietro