Dubbio su candele domenicali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

yattaran

modellista poeta
Registrato
14/2/12
Messaggi
1.778
Punti reazioni
359
Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso per la domanda banale ma sono nuovo del forex. Il mio dubbio riguarda le candele "domenicali", dipendenti dal fuso orario del broker. Per esempio, FXCM mostra 5 candele settimanali, ActivTrades ne mostra 6.
Le motivazioni mi sono chiare, mi è anche chiaro che non è possibile chiedere al broker una diversa visualizzazione.
Al tempo stesso mi pare (da inesperto come sono) che non possa essere un fattore decisivo per la scelta del broker.
E qui arrivo al punto, ecco la mia domanda.
La candela domenicale sarebbe, in sostanza, l'inizio della candela del lunedì per i broker a 5 candele.
Se il trader fa lo "sforzo" di togliere mentalmente la candela domenicale e sostituire quella del lunedì come in figura allegata, il "problema" non è superato? Cosa mi sfugge?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

domlun.jpg
 
Ciao a tutti,
anzitutto mi scuso per la domanda banale ma sono nuovo del forex. Il mio dubbio riguarda le candele "domenicali", dipendenti dal fuso orario del broker. Per esempio, FXCM mostra 5 candele settimanali, ActivTrades ne mostra 6.
Le motivazioni mi sono chiare, mi è anche chiaro che non è possibile chiedere al broker una diversa visualizzazione.
Al tempo stesso mi pare (da inesperto come sono) che non possa essere un fattore decisivo per la scelta del broker.
E qui arrivo al punto, ecco la mia domanda.
La candela domenicale sarebbe, in sostanza, l'inizio della candela del lunedì per i broker a 5 candele.
Se il trader fa lo "sforzo" di togliere mentalmente la candela domenicale e sostituire quella del lunedì come in figura allegata, il "problema" non è superato? Cosa mi sfugge?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Vedi l'allegato 2447316

la candela domenicale falsa i pattern H4, daily e monthly, i calcoli degli indicatori basati sul close, le inclinazioni delle trendline e l'individuazione dei livelli orizzontali
la candela domenicale sul forex ce l'ha ormai solo active (e qualche broker minore) e non capisco cosa aspettano ad adeguarsi alla maggior parte dei broker seri
sulle piattaforme istituzionali la candela domenicale non esiste

se uno vuole scegliere active per l'operatività può sempre fare l'analisi "corretta" installando una demo di un broker senza la candela domenicale .. scomodo ma fattibile

se invece l'operatività è dal minuto a H1 non ci sono differenze
 
Grazie Nait, usare un conto demo di altro broker è quello che faccio adesso, ma è scomodo.
Ero orientato su ActivTrades ma a questo punto valuto un altro broker, vorrei avesse la gestione in regime amministrato.
Ricordo che ce n'è un altro, mi sembra sia IG Markets (vado a memoria). Devo però verificare se è un broker affidabile.
Intanto grazie :)
 
Indietro