La scalata, forex matematico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

surferpips

Nuovo Utente
Registrato
6/6/17
Messaggi
7.177
Punti reazioni
58
Eternelle, la Signora del Trading..vietati OT

3D concesso alla Signora del Trading
evitare OT e maleducazione
 
Ultima modifica:
ci sto
long cable 1.3111
tp 1.3133
sl 1.3101
 
short usdjpy 112.60
tp 112.30
sl 112.80
 
è uno spreco fare 30pips se ne bastano 10pips..anche perchè dall 11 al 20 la size sarebbe "leggermente" diversa..(di poco diversa all'inzio se si parte con meno di 500euro)..e dal 21 al 30esimo pip ancora diversa..

deve esser eun conto dedicato solo a quello..e avere il solito conto per tradare alla vecchia maniera..raggiunto l'obiettivo ci si ferma..
poi certo è una mia idea..personalizzatela come preferite
ok...chiudo cable 10 pip
e ninja a be ...e preparo il conto separato

certo che in 10 pip e difficile annunciare l'uscita con i tempi di carica pagina del fol

leva 30 ogni trade ..giusto ? in antimartingala ...io arrotondo un pochino sulle size
 
ma che caz state a combinare:rolleyes:
la matematica non è un opinione
il trading si
 
l'intento è più che altro autodisciplinarsi (più che dimostrare la bravura)..
diciamo in primis essere onesti con se stessi nel:
- non postare short 1,XXXX a leva 30 se poi di nascosto incrementiamo di altra leva 20 perchè ti convince o sai che 10pips te li da e migliori il pmc
- non dire ho preso lo stop se poi effettivamente non chiudiamo la posizione
- non tradare 2 coppie alla volta
- non bruciare le "tappe", inteso con voler passare dal giorno 1 al giorno 20 della tabella perchè ci sentiamo in forma

certamente se uno dimostra la capità di fare pips questo va a suo favore..e a favore di chi legge/segue..anche se con leva diversa..
ripeto esperimento da fare con capitale sotto i 500 (preferibilmente)..tanto se si è bravi alle grandi cifre ci arrivi in 5 mesi :) :cool:

capito
quindi devo abbassare la leva:D
un trade per volta :'(
e mi devo fermare al raggiungimento dei 10 pip giornalieri ...
va bene ,proviamo ...quindi i 10 pip di oggi su cable valgono ?
 
Viomar e gli altri, se ti va sentire più "sicuri" e "sorvegliato" potete condividere il link del conto (questo creato ad hoc) su myfxbook e cosi' almeno da controllati si evitano errori grossolani di avarizia..
anche se fosse 100euro va bene..(non siamo qui per giudicare :cool:)..

mi devi dare tempo ...vediamo stanotte ...ho l'internet lento lentissimo
hai per caso un foglio excel day by day ...oppure hai calcolato sul sito suggerito da targethit
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-09 a 12.05.53.png
    Schermata 2017-10-09 a 12.05.53.png
    132,2 KB · Visite: 515
Ultima modifica:
va bene fermarsi se si fanno 10 pips, ma vogliamo parlare anche in caso di stoploss? loss di 30 pips, mi fermo o continuo? se mi stoppa ancora sono a -60? quale è il max loss per day?
 
interessante, una sorta di check sulla cupidigia :D.
domanda...al primo trade in stop si va a casa?

p.s. mi aveva preceduto target sulla domanda al quale mi associo :D
 
lo stop 30pips è un buon compromesso..perchè è decisamente sufficiente per uno che fa intraday..sapendo che raramente si muovono in 100pips vorrebbe dire il 30% del movimento contro..quindi analisi completamente sbagliata..e se avviene 10 volte nel mese..la porta è quella "grazie e arriverci forex intraday" :D

io più o meno già faccio così, nel singolo trade stop 20-30 pips e tp a mano, per mia esperienza 2-3-4-5 vanno a target (50 pips), poi arriva l'errore (-20, -30 o stop loss tolto e mediata :terrore:), il conto va avanti ma al ritmo lumaca.
10 pips al giorno è l'obiettivo che mi posi quando iniziai, mi piace comunque il test
 
se non sarai in grado di fare 10pips di media per i prossimi 6 mesi quale sarebbe la tua risposta al tuo futuro nel "trading intraday"?

direi che questo sperimento parte un po sbagliato ...praticamente sei " costretto " ad 1 trade al giorno per 120 giorni ...quindi molto restrittivo
i conti si fanno a fine giornata/settimana /mese ....se 1 giorno non ci sei cosa succede ?quindi non sono 120 giorni sul calendario ma 120 giorni di trading ...man man che andiamo avanti uscirano anche altre cosuce che non vanno ...ma come sperimento per autodisciplinarsi mi sembra ottimo
possiamo chiamarlo" conto cecchino (CC) "in onore di @lelebi....:)
 
Ultima modifica:
correggimi se sbaglio ..adesso se becchi lo stop domani riparti con 0.11


ps: il conto dovrebbe essere in $ :p
 
Parlare di pips per me è sbagliato, cosi come di leva assoluta rispetto al capitale.
Dal mio punto di vista il test corretto sarebbe: faccio il 3% daily e mi stoppo al -9% daily (che comunque per me risulta essere troppo sbilanciato a favore dello stop loss).
La leva è una conseguenza dello stoploss, che deve variare in base allo strumento, alla vola e ai livelli tecnici vicini. Per intenderci, lavorare con 10 pips di TP e 30 di SL su audusd non è come su usdcad, e non solo per la vola diversa dei due strumenti, anche per la differenza di quotazione rispetto al dollaro, una variazione dello 0,1% su audusd sono meno di 8 pips, su usdcad oltre 12. Quindi sarebbe più corretto parlare di % (correggetemi se sbaglio anche se è "quasi" impossibile :D)
 
perchè un trade su eurusd di oggi deve avere size 30 e domani size 15? allora vuol dire che un EA, algoritmo non potrà MAI funzionare se è tutto discrezionale e ogni giorno cambia

perché se oggi in base ai livelli, la vola, l'orario, etc. faccio un trade con stoploss di 40 pips, e domani la mia tecnica richiede uno stoploss di 20, voglio perdere gli stessi soldi :D
 
Ultima modifica:
comunque come diceva Viomar, questo test è per autodisciplinarsi..se già si è super disciplinati serve solo per capire se alla fine dopo 1 mese si è stati capaci di fare 10pips di media? :cool: concorderete con me che se il mese non chiude a +200pips allora veramente meglio non passarci ore ed ore intraday ..
cmq ognuno dica la sua..è giusto capire ogni opinione :)

bastava tenere il long cable 1.3111;) oppure quello di venerdi ....quello che immaginavo ,cioe una pin daily l'hanno completata con il gap di domenica ..se tra oggi e domani non aggiornano i minimi direi che ha invertito il trend di medio

questo sopra piu che uno sperimento assomiglia molto ad un test ..e 6 mesi sono tanti ...io punto al superamento del primo mese che per me e tanto ..comunque accetto la "sfida " credo che mi concederò 3 stop da 10pip e 2 gain al giorno ...10 pip di media fine settimana si fanno i conti
 
quindi uno stop loss di (per esempio) 50euro sia con un conto da 1000 che con 4000? che senso ha? :mmmm: in pratica il tuo conto sale dello 0,00001% superata una certa soglia..a volgia a fare trades..te ne servono 10000 positivi all'anno
......... azz....... :wall: .......... sembriamo due carabinieri :D ........comunque gli stessi soldi in %, era implicito, se facciamo il 5% sono 50 euro su 1K e 200 su 4K. Buoni gain a tutti. :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro