EUR/USD di tutto di più 199ma ed.

Minimo a 1,1695 martedi'

siamo a 6 pips
 
Viomar se fra 10 secondi non apri il thread lo apro io.

-10
-9
-8
...

Sorry..tra le 19 e le 20 mi trovi sempre(98%) a cena così come tra le 13 e 14 a pranzo
E poi ho anche questo problema del pasaggio gestore internet che stranamente da qualche giorno va a singhiozzo
 
tu lo segui il gold?
se si, pensi possa scendere ancora?


Tecnicamente tra 1.240 e 1.260 dovrebbe toccare il lato inferiore del canale ascendente creatosi da novembre scorso. Quindi probabile inversione.

Fondamentalmente sul lungo periodo siamo su prezzi vicini alle medie storiche o di poco inferiori, sul breve bisogna guardare soprattutto all' equity globale ed alle ondate periodiche di risk-on risk-off.
 
Ma porcaputttt... ci voleva tanto?! :wall: :'(
Pin e contropin e poi... :wall:

Razza di ****** sono... ma mi scoccia troppo metter stop larghi e oggi non ero al PC... :angry:

Perché non riesco a dare fiducia ad una bella candela messa nel posto giusto?! :confused:
Sì, sì, oggi messa proprio lì dentro... :rolleyes:
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    9,3 KB · Visite: 8
Sorry..tra le 19 e le 20 mi trovi sempre(98%) a cena così come tra le 13 e 14 a pranzo
E poi ho anche questo problema del pasaggio gestore internet che stranamente da qualche giorno va a singhiozzo

Ah OK, no perchè ti avevo visto collegato, forse il sistema reagisce con ritardo alle disconnessioni.
 
Ora ci vorrebbe un doppio max sulla gialla verso il 50% fibo per far entrar felice @ribim12 nelle ellissi e poi il baratro così @ribim mi porta a 1, 2X per mano! :D :p Sera vecchietto! :D
 

Allegati

  • 000.jpg
    000.jpg
    116,1 KB · Visite: 24
Tecnicamente tra 1.240 e 1.260 dovrebbe toccare il lato inferiore del canale ascendente creatosi da novembre scorso. Quindi probabile inversione.

Fondamentalmente sul lungo periodo siamo su prezzi vicini alle medie storiche o di poco inferiori, sul breve bisogna guardare soprattutto all' equity globale ed alle ondate periodiche di risk-on risk-off.

grazie:bow:
 
Long 1,1700
Long 1,3116

Sl 1,1694 e 1,3111
Tp 1,1716 e 1,3135
 
Ora ci vorrebbe un doppio max sulla gialla verso il 50% fibo per far entrar felice @ribim12 nelle ellissi e poi il baratro così @ribim mi porta a 1, 2X per mano! :D :p Sera vecchietto! :D

Questo, canale o cuneo che sia... la trendline ha retto...
 

Allegati

  • 000.jpg
    000.jpg
    61,3 KB · Visite: 10
1,1702 ora, 1,16 ve lo dico tra tre minuti quando...

Mi cachi?! :D :p
Dai che mi son fatto mezza caffettiera da 8 e tra pochi minuti mi passa l'effetto! :D

EDIT: si è disconnesso... :'( Qualcun altro ha idea? :confused:


La rossa inferiore sarebbe interessante anche nel passato... vedi ellissi...
 

Allegati

  • 000.jpg
    000.jpg
    62,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
% ora allo 0%

100% sopra 1,1700..

Domani con gli nfp prendi posizione? Credi sia un area che lavoreremo o che abbandonerà rapidamente (sia verso 1,14/15 che verso 1,19/20)?

No, aspetto in ogni caso di rompere cmq gli 1,16. A quel punto mi guarderò intorno e saranno valutazioni di tipo tecnico-grafico a dettarmi il timing per un' entrata long con un 7-8% della size che quindi arriverà ad essere impegnata per circa il 82-83% di quella iniziale.

Ovviamente man mano che si scende diventa sempre più probabile la breve lateralizzazione e l' inversione con ritorno al trend primario long. Quale sarà il punto di svolta 1,15xx (probabile) o 1,11xx (possibile) o 1,07xx (poco probabile) lo detteranno come sempre i fondamentali. Più che il dato di domani sarà decisivo il meeting BCE tra un paio di settimane, li Draghi dovrà dire qualcosa necessariamente ed anche se non dirà nulla, muoverà il mercato...

Come dico sempre le mie sono valutazioni di tipo probabilistico, soggette ad essere riconsiderate quotidianamente alla luce dei mutamenti del contesto che viviamo. Nessuno è depositario di verità assolute, e non solo in finanza...
 
No, aspetto in ogni caso di rompere cmq gli 1,16. A quel punto mi guarderò intorno e saranno valutazioni di tipo tecnico-grafico a dettarmi il timing per un' entrata long con un 7-8% della size che quindi arriverà ad essere impegnata per circa il 82-83% di quella iniziale.

Ovviamente man mano che si scende diventa sempre più probabile la breve lateralizzazione e l' inversione con ritorno al trend primario long. Quale sarà il punto di svolta 1,15xx (probabile) o 1,11xx (possibile) o 1,07xx (poco probabile) lo detteranno come sempre i fondamentali. Più che il dato di domani sarà decisivo il meeting BCE tra un paio di settimane, li Draghi dovrà dire qualcosa necessariamente ed anche se non dirà nulla, muoverà il mercato...

Come dico sempre le mie sono valutazioni di tipo probabilistico, soggette ad essere riconsiderate quotidianamente alla luce dei mutamenti del contesto che viviamo. Nessuno è depositario di verità assolute, e non solo in finanza...

Ciao! Ti sei riconnesso! :)
Che ne pensi del livello del DI/fiber che ho messi nei grafici sopra?! Troppo alto vedo hai scritto?! :'(

Altra cosa... quale fondamentale potrà rigirare il dollaro e farlo sprofondare?!
Un immenso risk off che effetti avrebbe su dollaro ed euro?! :confused:
 
No, aspetto in ogni caso di rompere cmq gli 1,16. A quel punto mi guarderò intorno e saranno valutazioni di tipo tecnico-grafico a dettarmi il timing per un' entrata long con un 7-8% della size che quindi arriverà ad essere impegnata per circa il 82-83% di quella iniziale.

Ovviamente man mano che si scende diventa sempre più probabile la breve lateralizzazione e l' inversione con ritorno al trend primario long. Quale sarà il punto di svolta 1,15xx (probabile) o 1,11xx (possibile) o 1,07xx (poco probabile) lo detteranno come sempre i fondamentali. Più che il dato di domani sarà decisivo il meeting BCE tra un paio di settimane, li Draghi dovrà dire qualcosa necessariamente ed anche se non dirà nulla, muoverà il mercato...

Come dico sempre le mie sono valutazioni di tipo probabilistico, soggette ad essere riconsiderate quotidianamente alla luce dei mutamenti del contesto che viviamo. Nessuno è depositario di verità assolute, e non solo in finanza...

sembra interessante area 1.145, pero' troppo presto per dirlo
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    79,9 KB · Visite: 8
Indietro