Fineco Differenza notevole quotazione cambio Gpb/Nok

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

achtung!

Nuovo Utente
Registrato
28/9/12
Messaggi
86
Punti reazioni
2
Salve chiedo ai più esperti perchè mi è capitato una cosa strana...ossia sono entrato short su questo cambio a 10,2171 a -1,02% alla chiusura alle 23 mi sono trovato con la quotazione a 10,23874 a -0,75% alla lettera il prezzo è 10,19027:confused::confused::confused:
Ho controllato altri siti e mi da come valore di chiusura del cambio 10,2175...possibile ci sia tutta questa differenza? Quale valore devo considerare come buono?

Chiedo venia se ho sbagliato sezione...potete cancellare il post grazie
 
Ultima modifica:
Salve chiedo ai più esperti perchè mi è capitato una cosa strana...ossia sono entrato short su questo cambio a 10,2171 a -1,02% alla chiusura alle 23 mi sono trovato con la quotazione a 10,23874 a -0,75% alla lettera il prezzo è 10,19027:confused::confused::confused:
Ho controllato altri siti e mi da come valore di chiusura del cambio 10,2175...possibile ci sia tutta questa differenza? Quale valore devo considerare come buono?

Chiedo venia se ho sbagliato sezione...potete cancellare il post grazie

ciao
credo dipenda dallo spreed
lo spreed è variabile,ogni broker decide il valore da utilizzare
certo che usare fineco per il multiday ci vuole un bel fegato,per giunta su un cross del genere
hai guardato lo swap e le commissioni :rolleyes:
gia è difficile in intraday se non si usano tf monster tipo 4h daily
diciamo se uno opera in intraday daily o 4h su una major,i 3 pip di spreed su e\u potrebbero essere gestibili,logicamente non puoi operare con 10\15 pip di stop loss
 
Si ho sentito la banca e non mi hanno chiarito la situazione...mi hanno detto di fare affidamento al valore di domenica sera all'apertura delle contrattazioni...in termine % c'è una differenza enorme comprate short quando il cambio era 1,05% ha chiuso a 0,75%... e mi ritrovo in loss assurdo...non credo che dipenda dallo Sprea anche se alto.
 
Si ho sentito la banca e non mi hanno chiarito la situazione...mi hanno detto di fare affidamento al valore di domenica sera all'apertura delle contrattazioni...in termine % c'è una differenza enorme comprate short quando il cambio era 1,05% ha chiuso a 0,75%... e mi ritrovo in loss assurdo...non credo che dipenda dallo Sprea anche se alto.

come dice vep, è lo spread allargato, in particolare il venerdi tutti i broker allargano moltissimo
la banca ha ragione, devi aspettare la riapertura dei mercati, in genere lo spread, per le coppie più liquide, dopo qualche decina di minuti rientra nei limiti abbastanza normali per poi regolarizzarsi del tutto man mano che aprono tokyo e londra
per le coppie esotiche probabilmente ci vorrà qualcosa in più di tempo

mi viene però da chiedere ... perchè questo coppia? esigenze particolari di copertura? o puro trading speculativo?
perchè nel secondo caso, come faceva rilevare vep, fineco non è proprio tra i più adatti per il trading sul forex soprattutto su coppie esotiche e in multiday
 
Ciao Nait grazie per la risposta. La mia è una scelta speculativa. Cosa mi consigli come piattaforma per il forex?
 
Ciao Nait grazie per la risposta. La mia è una scelta speculativa. Cosa mi consigli come piattaforma per il forex?

beh .. complimenti per il coraggio ( o l'incoscienza ..) :D
scherzi a parte ... non posso consigliarti niente, qui trovi la discussione sui broker, prova a leggere e vedi tu cosa ne cavi fuori
Forex Brokers - info e commenti - 3

alcuni rapidi consigli:
- valuta come vuoi pagare l'eventuale capital gain, se in amministrato (ci pensa il broker) o dichiarativo (ci devi pensare tu), nel primo caso i broker saranno 5/6 in tutto il mondo, nell'altro centinaia
- non farti ingolosire da bonus e minkiate varie, punta su broker conosciuti e con una lunga storia alle spalle e soprattutto regolamentati FCA (o FSA) o NFA o FINMA o almeno CySec
qui alcune delle tante storie sull'argomento
MARKETS BROKER sophisitcated trading = truffa
- prima di aprire un conto chiedi nel thread dei brokers sopra, qualcuno ti aiuterà
 
Grazie Mille molto gentile oltre che competente!👍
 
Indietro