EUR/USD di tutto e di più 197 ed.

The James

Capre Diem...
Registrato
14/12/15
Messaggi
9.604
Punti reazioni
68
Belli e brutti... buon trading a tutti! :)

Questo lo guardicchio soltanto ogni tanto... infatti il grafico ha poche linee... :D
Se è valido come laterale il rettangolo sopra, il rettangolo sotto è da paura anche perché va all'incovercio del fiber diceva 28.8..
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    11,8 KB · Visite: 21
A questo punto mi sorge spontanea una domanda...Roberta cosa ne pensa dell'hedging ? :confused:
 
non rischiare di aver ragione
Che la ragione non sempre serve
lascia stare le cose come vanno
ciaoo,a lunedi

a proposito, bentornato anche a te carissimo :) buon weekend
 
io lo aspettavo tra 3225\50
sulla rottura del tuo 3211
ma mai una gioia per me:rolleyes:

ha fatto una bull trap ed è arrivato a 3224,5:'(mai una gioia


Beh, io al momento sto lozzando su eurgibbippì...ziapina...
 
Belli e brutti... buon trading a tutti! :)

Questo lo guardicchio soltanto ogni tanto... infatti il grafico ha poche linee... :D
Se è valido come laterale il rettangolo sopra, il rettangolo sotto è da paura anche perché va all'incovercio del fiber diceva 28.8..

Azzz, forse ho messo male il blu, se si prende il rosso oltre la rottura avrebbe ritestato il rettangolo superiore da sotto... sarebbe da provare MA c'è il weekend MA c'è Kim in giro tutto fuso... e sarebbe la mia prima esperienza coi ciappo..
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    9,6 KB · Visite: 239
  • 000.png
    000.png
    9,4 KB · Visite: 239
Cosa ci aspettiamo dal fomc settimana prossima?
 
non gira bene...
temo un 1,1925 tra qui e lunedi...
 
Se non cambiano in tempo le D di fiber e DI non buttano per niente bene per shortare il dollaro e longare il fiber.

Comunque se si guarda maggio-giugno 2010 e luglio 2012 sul W la zona sembra decisiva e siamo ai primi colpi di attacco... se ce ne danno altri magari passa. Speriamo non ci sian casini nel weekend... in questa zona fecero il gap a 1986 all'ingiù, speriamo non faccian scherzi.

Lo scrivo ma dati così vecchi a me fa strano personalmente guardarli ma in mancanza di riferimenti... :rolleyes:
 
Ma si infatti poi si entra in un vortice da cui non se ne esce più. Anche perchè cosi' poi ci va di mezzo gente che non c' entra nulla e magari indispettita dal trattamento smette di scrivere. Ricordo che tempo fa si era accusato anche Indiafx di essere Cobra, cosa che ritengo attualmente quantomeno improbabile. Personalmente ho deciso di fare sempre finta di nulla e tenermi per me anche eventuali sospetti che dovessero venirmi e comportarmi come se nulla fosse, ripeto, per preservare in primis autentici nuovi utenti che dovessero iscriversi, cosi' io lo intendo un Forum.

Sono completamente d'accordo con te... fino a prova contraria son nuovi utenti! :)
Pensa che all'inizio credevo tu fossi @ltrader... ma non sbadigli più! :o :D
EDIT: ah, no forse era @Indiafx che sbadigliava... :o

Approfitto per dare il benvenuto a @Tutti i nuovi! :)
 
Ultima modifica:
Comunque se si guarda maggio-giugno 2010 e luglio 2012 sul W la zona sembra decisiva e siamo ai primi colpi di attacco... se ce ne danno altri magari passa. Speriamo non ci sian casini nel weekend... in questa zona fecero il gap a 1986 all'ingiù, speriamo non faccian scherzi.

Lo scrivo ma dati così vecchi a me fa strano personalmente guardarli ma in mancanza di riferimenti... :rolleyes:


non penso di essere in grado di fare ipotesi cosi' a lungo termine con tutte le variabili che ci potranno essere, comunque su un mensile vedo(come tutti) la fuoriuscita dalla congestione posta a fondo trend, effettuata in modo troppo pulito e vista la vicinanza ad una buona area di resistenza spero in una correzione, ma per ora segnali non ne trovo, sta continuando il long e di candele giornaliere di inversioni non c'e' traccia.
Questi mesi di long li leggo comunque come un rimbalzo del trend di medio lungo periodo.
A livello intraday sto aspettando un ritracciamento con qualche segnale valido da poter sfruttare, altrimenti seguiro' altro.

Intanto benvenuto! :)
Mi hai aperto un po' la mente forse... io ho disegnato così il rettangolo di congestione, con target a 1.25... non mi fido del mio rettangolo, vorrei tanto sapere @lanter come lo disegnerebbe e se ha senso disegnarlo comunque...

Vedendo l'area di cui parlavo sopra e che te indichi pure mi è tornato in mente che non ha fatto un ritest da sopra del rettangolo abbastanza decente su TF lunghi.
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    42,2 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Intanto benvenuto! :)
Mi hai aperto un po' la mente forse... io ho disegnato così il rettangolo di congestione, con target a 1.25... non mi fido del mio rettangolo, vorrei tanto sapere @lanter come lo disegnerebbe e se ha senso disegnarlo comunque...

Vedendo l'area di cui parlavo sopra e che te indichi pure mi è tornato in mente che non ha fatto un ritest da sopra del rettangolo abbastanza decente su TF lunghi.

Mettendo sul D lo stesso grafico ha fatto dei bei ritest di 1616 e 1714 ma 1.15 lo ha saltato... ora il mio dubbio è intanto se il rettangolo sia disegnato giusto, se fosse più alto il limite superiore non sarebbe necessario tornare a 1.15 e nel caso sia giusto se lo debba andare a fare per forza e pure su TF superiori.

Da questo punto di vista comincio a capire perché @ribim12 aspetta il ritraccione.

Certo questo implicherebbe un bel rafforzamento di USD ed indebolimento dell'euro... oggi il DI probabilmente farà una PIN di stoppata, la seconda, segno che la zona di supporto sembra la senta... pure il fiber sarebbe alla seconda PIN di stoppata in alto... forse qualche segno di stanchezza del trend up c'è... non dico di inversione ma insomma... se dovesse tornare a ritestare 1.15 per andare DOPO a 1.25 per noi gaytrader :o sarebbe come un'inversione fino a 1.15... :D
Poi da lì faremmo attenzione a quel che succede...
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    26 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Pensavo che Niccolò forse Lanter ma cavolo no. Devo rileggerlo e seguirlo con più attenzione questo Niccolò.
 
Premesso che su eurgbp penso di essere dalla parte giusta, non vedo al momento nessun segnale che giustifichi questa agonia quindi ho chiuso tutto al meglio. -20 e -41 e lunedì riparto.
 
Quando osserveremo questo grafico a posteriori cosa penseremo? Della discesa del 2011 ricordo lo spread, di quella del 2008/09 ricordo il crack lehman, della discesa del 2014 il qe bce, della salita del 2013 il no tapering di bernanke, ma a questa salita non c è proprio risposta. Per questo credo che ancora deve conoscersi io vero motivo, che prima o poi arriverà. Non sono così confidente per una discesa, se osservo tecnicamente vedo molte più aree da ricoprire sopra che sotto.
Buon we. Sempre con attenzione.
 
Indietro