Orari di trading

LukeTek

Nuovo Utente
Registrato
22/8/17
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongorno a tutti,

sono un neofita che da poco si è approcciato al mondo del trading, e c'è un punto che non mi è chiaro riguardo il funzionamento degli orari di trading.
In particolare so che al momento, siamo in fascia CEST (UTC+2), i mercati chiudono alle 23.00 di Venerdì e riaprono alla stessa ora di Domenica. In fascia CET invece, ovvero al cambio dell'ora (UTC+1), i mercati chiudono alle 22 di Venerdì. Mi sono però accorto che ci sono alcuni Venerdì (come l'ultimo al momento in cui sto scrivendo questo messaggio, il 18 Agosto) in cui i mercati chiudono un'ora prima, e quindi alle 22 della fascia CEST.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?

Grazie,
Luca
 
Buongorno a tutti,

sono un neofita che da poco si è approcciato al mondo del trading, e c'è un punto che non mi è chiaro riguardo il funzionamento degli orari di trading.
In particolare so che al momento, siamo in fascia CEST (UTC+2), i mercati chiudono alle 23.00 di Venerdì e riaprono alla stessa ora di Domenica. In fascia CET invece, ovvero al cambio dell'ora (UTC+1), i mercati chiudono alle 22 di Venerdì. Mi sono però accorto che ci sono alcuni Venerdì (come l'ultimo al momento in cui sto scrivendo questo messaggio, il 18 Agosto) in cui i mercati chiudono un'ora prima, e quindi alle 22 della fascia CEST.
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?

Grazie,
Luca

da quello che so, non si chiude alle 23 solo nel periodo ultima domenica ottobre/prima domenica novembre e seconda domenica marzo/ultima domenica marzo, cioè nelle una e due settimane che impiegano l'ora legale e solare europea e americana a riallinearsi.
 
Capisco. Probabilmente allora la fonte da cui prendo dati chiude prima in caso di volumi molto bassi, mi informerò direttamente li.
Grazie!
 
Indietro