Chiarimento su termini (lot, pips, volume etc.) e margine in MT4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MattMrv

Nuovo Utente
Registrato
29/9/14
Messaggi
73
Punti reazioni
1
Ciao ragazzi,

immagino che per molti di voi queste cose siano abbastanza chiare pero' vorrei chiedervi una delucidazione su un trade che non mi torna.

Sto usando AvaTrade e MT4 come piattforma ed ecco la situazione:

Mettiamo che la currency X contro USD sia a 0.2450.
Io ho 135.00 GBP (non USD) nel mio wallet che voglio investire nella currency X.

Ieri ho aperto un trade con MT4 per acquistare 0.01 V (quindi 1000 visto che c'e' scritto che 1 lot per la currency X vale 100,000 unita') a 0.2469.

Il trade e' stato eseguito ed il mio margine da 0 e' passato a circa 48, poi ho immesso altri due ordini e mi ha tendenzialmente finito il balance di 135 GBP disponibile con 3 di questi ordini (margine circa 48 ognuno).

Mi riuscireste a spiegare da dove arriva un margine di 48 per favore?

Io pensavo di non avere fondi a sufficienza, visto che 0.01 lot ovvero 1000 unita' di currency X sarebbero dovute costarmi 1000 * 0.2469 = 246.9 USD, come mai mi ha comunque eseguito tre ordini?

Non capisco se MT4 ed AvaTrade impostano una leva automatica?

Questa e' la mia situazione di ora:

125oz7r.png


Grazie!
 
giusto per curiosità ... cosa tradavi i ripple?

EDIT
si ... tradavi i ripple ... vabbè sorvoliamo
e sorvoliamo anche sul fatto che non sai cosa come e perchè
sul sito del tuo broker c'è tutto, sarebbe da leggere prima di firmare il contratto, ma ormai ...
Termini & Condizioni per il trading sul Forex | AvaTrade

e qua in pò di sane letture
Forex newbie - risorse web per chi inizia

Grazie Nait, si tradavo i Ripple e ti ringrazio per aver assunto di non essermi informato su nulla.

Termini e condizioni di Avatrade mi erano chiare, quello cui chiedevo delucidazioni era sul risultato che (considerando anche la leva) non mi torna.
Pensavo che questo fosse il posto giusto del forum dove chiedere delucidazioni ma probabilmente ho fatto una domanda troppo stupida o malposta...e in effetti leggendo altre discussioni aperte qui su Forex lo capisco.

Riguardo i Ripple, pensala come vuoi, conosco (molto) bene il loro funzionamento (mi avvicino ora invece al mondo delle piattaforme Forex) e conosco molto bene l'azienda...
Si, gli sviluppatori hanno 60% del valore e per questo non piace.
Investire qualche centinaio di euro adesso con ottica di lungo termine pero' potrebbe avere i suoi elevati pregi. Non si sa mai cosa l'azienda possa decidere nel (breve) futuro, infatti pur avendo dichiarato di immettere moneta a tranche costanti nel mercato, questa rimane una dichiarazione pesata sul contesto attuale.

Chiudono contratti con molte banche e col crescere di Ethereum e altre crypto (cui Ripple e' fortemente legato visto l'obiettivo che si pongono) il gap tra payments (SEPA etc.) e queste crypto dovra' essere tecnicamente risolto.

Ricordiamoci inoltre che Money 20/20 e molte piattaforme di uso "comune" per persone non esperte come eToro li abiliteranno a breve e vedo difficile che non ci siano speculazioni?
 
Ultima modifica:
Grazie Nait, si tradavo i Ripple e ti ringrazio per aver assunto di non essermi informato su nulla.

Termini e condizioni di Avatrade mi erano chiare, quello cui chiedevo delucidazioni era sul risultato che (considerando anche la leva) non mi torna.


cosa non ti torna?
al link che ti ho messo c'è tutto quello che ti serve e in basso anche il metodo di calcolo
fai l'operazione, pensaci un attimo (perchè l'inghippo c'è ..... ) e vedrai che tutto torna
 
cosa non ti torna?
al link che ti ho messo c'è tutto quello che ti serve e in basso anche il metodo di calcolo
fai l'operazione, pensaci un attimo (perchè l'inghippo c'è ..... ) e vedrai che tutto torna

Grazie :) (e anche per aver sharato i link ;) )
 
Indietro