EUR/USD di tutto e di più 187ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno forum, tutti addormentati stamattina?
bravo merkel ad aver aperto la nuova ed. OK!
seguo questo canaletto con occhio al pivot per cercare di capire.
oggi è il giorno di Draghi/bce quindi attenzione
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    59,3 KB · Visite: 22
siamo sempre lì.........se stacca la spina al qe il dollaro và a 1,2 ma non contempo ammazza i periferici x me la parità è a tempo 3 mesi
 
Buongiorno a tutti, entrato il pending long sulla spike (hedge 100%) andato a prendere subito lo stop stretto, slippage di 5 pips sull'entrata a 1.2910 eseguita a 1.29149, vabbè solite fregature così invece di avere lo stop a 10pips me lo hanno fatto diventare di 15KO!
Mi sa che mentre non posso seguire conviene lasciar correre perché faccio solo danni:mmmm:
 
In caso di novità dalla BCE come vedete il cable?
 
In caso di novità dalla BCE come vedete il cable?

Ciao! Non ne ho idea. Anche io ho preso uno short a 1.29 ma tutto sembra tranne short e con Draghi di mezzo può succedere di tutto, per il mio modo di operare conviene essere flat/edge a quell'ora e aspettare che si plachi l'impazzimento prima di decidere.


nessuno che commenta il mio ragionamento!!!!!!ho detto una castroneria?

Ciao! Il tuo ragionamento mi sembra logico e ragionevole ma il forex non lo è... chissà che combina Draghi (immagino non cambi nulla) ma soprattutto come la piglia il mercato... cosa quazzo avrà già scontato e cosa no, chi lo sa! :D A volte poi vedono nella sicurezza o le smorfi quello che hanno loro stessi nel cervello! :D
 
nessuno che commenta il mio ragionamento!!!!!!ho detto una castroneria?

e chi lo sa? le ipotesi sono tutte plausibili, per me ad esempio più probabile che i minimi rimangano quelli fatti ed il cambio si stabilizzi di nuovo tra 1.08 e 1.12 circa per qualche mese (almeno fino all'estate).
Draghi oggi non dovrebbe portare novità se non speculazione sulle parole, a giugno invece potremmo entrare nel vivo della questione visto che la fine del qe si avvicina
 
io starò attento a quei gap puntando, se ci sarà volatilità, alle ripartenze sulle possibili chiusure. Per Draghi oggi non credo muoverà oltre le aspettattive con sorprese visto che gioca in anticipo rispetto alla fed della prossima settimana.
In un quadro prettamente grafico weekly doppi e tripli minimi si sprecano sia sulla coppia eur dollaro che su sterlina dollaro, spazio quindi per ulteriori rialzi a target delle due figure nelle prossime settimane.

parola di Anghela.
 
:D personalmente mi piacciono più le pen.
Ho una domanda per te.. come ti trovi con prorealtime mobile? è agevole per tradare da mobile?

..se ti riferisci alla app di ig: è molto buona, con grafici avanzati e prezzi sul grafico (solo visibili, non puoi operare dal grafico) e permette di fare più o meno tutto...ma non è Prorealtime...
PS: è pesante, devi avere un dispositivo avanzato con 2GB di ram...
 
Short AUDUSD 0.7470 in leva 10 eventuale hedge 0.7502
 
Ma il tasso di deposito lo pubblicano alle 13:45 di domani?! :rolleyes:

EDIT: mi hanno letto... 15 minuti gli ci è voluto... :wall:
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    10,4 KB · Visite: 162
..se ti riferisci alla app di ig: è molto buona, con grafici avanzati e prezzi sul grafico (solo visibili, non puoi operare dal grafico) e permette di fare più o meno tutto...ma non è Prorealtime...
PS: è pesante, devi avere un dispositivo avanzato con 2GB di ram...

grazie forsericco, per operare in mobilità il mio sogno sarebbe tradeinterceptor ma non riesco a collegare un account neanche di oanda o fxcm che dovrebbero esser supportati, proverò le varie soluzioni OK!
 
Un bel 1,0970 e poi 1,0799? :cool:

Monitorare
 
Godersi lo speech di Draghi dal residence non ha prezzo..per tutto il resto c è la leva reale :p :D
 
Indietro