forex spot o currency futures? quale lo strumento migliore?

brualp

Nuovo Utente
Registrato
28/5/15
Messaggi
372
Punti reazioni
11
Buongiorno a tutti,
opero sul mercato azionario (USA) da diversi anni ma la volatilità necessaria all'attività intraday negli ultimi mesi si è praticamente azzerata. Ho sempre approcciato il mercato delle valute sul lungo periodo ma ora vorrei spostare l'operatività su un orizzonte temporale breve (intraday/scalp).

Mi chiedevo quindi quale fose lo strumento migliore se lo spot (con Interactive broker in quel caso) o se i futures sulla valuta

ogni suggerimento sarà molto apprezzato! :)
 
Buongiorno a tutti,
opero sul mercato azionario (USA) da diversi anni ma la volatilità necessaria all'attività intraday negli ultimi mesi si è praticamente azzerata. Ho sempre approcciato il mercato delle valute sul lungo periodo ma ora vorrei spostare l'operatività su un orizzonte temporale breve (intraday/scalp).

Mi chiedevo quindi quale fose lo strumento migliore se lo spot (con Interactive broker in quel caso) o se i futures sulla valuta

ogni suggerimento sarà molto apprezzato! :)

Ciao, le informazioni che abbiamo per poterti aiutare sono solo che operi sul mercato azionario, difficile darti una dritta... Di quanto capitale disponi?
 
supponiamo che il capitale non sia un problema

Bene, non esiste uno strumento migliore di un'altro, devi testare entrambe spot e futures e vedere quali sono le differenze sostanziali che incidono nella tua operatività(che non ho ancora capito quale sia, apriti, esponiti)
 
Indietro