Rieccomi (... e forse comincio)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OminoBuffo

Nuovo Utente
Registrato
24/2/15
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Allora, come da titolo dopo un paio di mesi di conto demo... torno a scrivere qui e vorrei finalmente cominciare a operare con il forex ma con un conto vero.

Premetto che questo conto sarà di POCHISSIMI € (metterò solo 500€, per iniziare)... proprio perche non voglio beccarmi una sonora mazzata nel passaggio "demo-real". E se anche li perdo... non devo vendere casa.
Ovviamente non punto a diventare ricco in 10 minuti... ma solamente a vedere se le tecniche che utilizzavo effettivamente funzionano (o almeno... se le riesco a far funzionare io con soldi veri).
Seguendo i consigli che ho letto su alcuni testi, aprirò le posizioni puntando a un R:R di 1:2 con il 2-5% del capitale (adesso mi basta un 1:2... se poi tutto va bene, come aumento il capitale posso anche aumentare il rischio e passare magari a 1:3.... e non credo che arriverei oltre).


Ho fatto trading con un conto demo da ActivTrades (con entrambe le piattaforme MT4 e MT5). Con queste piattaforme mi trovo molto bene (vabbe che praticamente è anche l'unica che ho provato)... cmq ho notato che quasi tutti utilizzano questa piattaforma... quindi anche se passo da banca/broker differente, non dovrei trovarmi male.
Ovviamente il mio utilizzo era a livello estremamente da principiante... cioe aprivo i vari grafici, me li sistemavo come piaceva a me e ci mettevo dentro i vari Indicatori... e via di compra/vendi. Altre cose non facevo...

Ho provato a fare sia operazioni con timeframe a singolo minuto, a 1-4 ore che a diversi giorni... All'inizio pensavo di fare trading con timeframe giornaliero... cosi da avere meno "stress" e falsi segnali... però non sò, alcune volte andava bene e altre no... mentre ho trovato degli indicatori che funzionano molto bene con timeframe a 1-5 minuti (cose che non volevo fare... perche avevo letto che fare tante operazioni, e sopratutto, in tempi estremamente brevi... si rischiava di fare molti danni)... però ovviamente i guadagni erano estremamente esigui (andavo a 0,50€ - 5€ - 10€... però con questo sistema il R:R di 1:2 con il 2-5% del capitale non riuscivo assolutamente a farlo rispettare... perche magari perdo 3-4€ in un trade, ma poi li recuperavo con altri 5-6 trade a 1-2€); proprio perche il prezzo si muoveva troppo velocemente.



E quindi... ora sono qui a chiedere consiglio a voi:

sapete consigliarmi DOVE aprire un conto e nel caso COSA chiedere come informazioni!?!


leggendo su internet suggeriscono di chiedere:

-se è Regolamentato e dove (magari guardando anche la "capitalizzazione", cosi da capire se è piu o meno sicuro aprire un conto)
-che tipi di Assistenza Clienti hanno (quali sono i metodi con cui poterli contattare e che lingua supportano)
-Costo Commissioni
-Tipi di account che fanno tradare (mini-micro-lotti)
-Aggiornamenti in real-time (ma non lo sono tutti!?!)
-requisiti di margine e leva finanziaria.
-Modalità prelevamento/versamento (sopratutto la puntualita del pagamento)
-Quali e quante coppie di valute sono disponibili?
-E' un dealing desk o un ECN?
-E' prevista una protezione dal saldo negativo?



PS: ho provato a guardare alcuni siti dove sono registrati cercando il loro numero, e come risultato mi dava: niente... ora non credo che TUTTI quelli che ho guardato siano dei truffatori... percio mi domando... cosa sbaglio!?!




Grazie a chiunque risponda ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro