Operatività sulla forza relativa tra valute - Vol.3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...situazione aggiornata.....buona settimana a tutti
 
USD.....siamo a -1% dai max relativi.....di benzina sembra averne ancora OK!
 
interessante NZD: siamo su area di supporto.....il trend è a salire pertanto si potrebbe aprire basket LONG NZD all'ingresso dell'area supportiva.
Operatività:
SL a circa -0.6%
1° TP a 1.2%
2° TP a 2.4%
 
...aperto basket LONG NZD...... SL a 0.6%.....
 
Ciao a tutti,

vorrei chiedere una cosa a Vegeta e a chi ne sa di più.. per i tuoi grafici delle tue valute.. te li da il broker o li fai tu?
Io uso uno script trovato in rete per crearmi un grafico offline, ma è molto macchinosa la cosa dato che ogni volta che riavvio il terminale devo riaggiornare tutto perche i grafici non ripartono da soli..consigli?
grazie!
:)
 
stamane in attenzione un possibile
Bskt long sullo Swiss Franc

grafo forza relativa - CHF - 4 H
 

Allegati

  • forex.jpg
    forex.jpg
    73,1 KB · Visite: 1.065
Ciao a tutti,

vorrei chiedere una cosa a Vegeta e a chi ne sa di più.. per i tuoi grafici delle tue valute.. te li da il broker o li fai tu?
Io uso uno script trovato in rete per crearmi un grafico offline, ma è molto macchinosa la cosa dato che ogni volta che riavvio il terminale devo riaggiornare tutto perche i grafici non ripartono da soli..consigli?
grazie!
:)

Ciao! Idem per la creazione del grafico....ma avendo una VPS la MT4 è accesa 24h24 quindi non ho problemi di aggiornamento......è una gran comodità!
 
Ciao! Idem per la creazione del grafico....ma avendo una VPS la MT4 è accesa 24h24 quindi non ho problemi di aggiornamento......è una gran comodità!

Si anche io ho un vps, ma capita che si riavvii una volta alla settimana e mi perdo lo storico. In più deve avere qualche errore di calcolo perchè ogni tanto mi esce con dei super "barroni" che rendono inutilizzabile il grafico..aggiorno regolarmente lo storico dei grafici ma niente da fare...

Se il tuo script è pubblico ti andrebbe di condividerlo?

errore tipo:

Screenshot_2.png
 
Sera colleghi, il basket NZD segnalato da Vegeta sta girando benino, il gemello come lo vedete? Baskettino anche su AUD? Secondo me ha toccato il supporto di periodo anche lui, o mi sbaglio? :confused:
 
Sera colleghi, il basket NZD segnalato da Vegeta sta girando benino, il gemello come lo vedete? Baskettino anche su AUD? Secondo me ha toccato il supporto di periodo anche lui, o mi sbaglio? :confused:

Per me ( ma è solo una mia opinione personale) è presto per entrambi. Azzeccare il timing di ingresso su una inversione di un indice valutario è cosa difficile, per il fatto che vai a comprare in blocco una valuta molto debole o vendere una molto forte.. Per il mio modo di tradare, l'esperienza ancora ridotta nel campo delle forze delle valute, e per bastonate ricevute.. faccio fatica a "fidarmi" dei segnali di inversione. E' chiaro che beccare un punto di inversione è da fighissimi. Nel caso del NZD di ieri/oggi, graficamente un inversione ci sta assolutamente tutta. Siamo in area di supporto, in un trend 4h/daily dichiaratamente long. Ma io preferisco aspettare di "vedere" il segnale ed accodarmi, accontentandomi di meno profit. Io aspetto che la valuta passi in "territorio positivo" prima di comprarla, in accordo con i tf maggiori. Stesso discorso per la vendita. Poi, quando diventerò più bravo...cercherò di "limare" il timing di ingresso. Qualche enorme soddisfazione l'ho avuta beccando l'inversione sul nascere, ma se faccio la somma di tutte le volte che l'ho provata.... beh... lasciamo perdere và :wall::D


Buone feste a tutti!
 
Ultima modifica:
Aggiungo un ultima analisi prima dell'inizio delle feste.
Sul giornaliero abbiamo un importante situazione della sterlina, i dubbi che questa discesa possa essere un pullback o meno si attenuano, sul daily abbiamo un ritorno verso la parte negativa del grafico.

GJ Daily

Screenshot_6.jpg

Soprattutto per le coppie cadjpy e gbpjpy personalmente mi attendo (e spero) una discesa importante nei prossimi giorni. Dai primi di novembre ad oggi abbiamo fatto più di 2000 pip (2200) solo all'insù senza pause. Per ora ci siamo fermati sul 23% Fibonacci.
 
Si dice che i giorni di Natale non si dovrebbe operare...:p
baskettino ino ino di breve GBP short aperto alle 10.00 rafforzato da short su gbpjpy, il tutto da chiudere in giornata. Viste le scorpacciate dei giorni scorsi mi accontenterò di poco (se arriva..:o)

In canna ho pronto un altro basket (sempre -ino) JPY long appena scatta il segnale (siamo molto vicini)

Screenshot_7.jpg
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:

gbpjpy + 16 pips (che giornata smooorta, sarà mica natale?:p)

basket GBP short
per ora +179 pips (leggasi 77711 nel tradereport)

Screenshot_9.png


per l'ingresso basket JPY long siamo ancora laterali, attendiamo fiduciosi ;)
 
io ho fatto scalpata SHORT.....rotta congestione al ribasso......con trend a 8h e 24h che confermano ancora debolezza per JPY.....
:clap::clap:
Io non me la sono sentita, lo aspetto dall'altra parte, se e quando arriverà :D
 
Indietro