Perchè l'Euro non cala sul dollaro, cosa mi sfugge?

ninicap

Nuovo Utente
Registrato
2/11/08
Messaggi
914
Punti reazioni
54
In caso di Brexit saranno danneggiati sia inglesi che europei, a tutto vantaggio del resto de mondo. Eppure l'euro sembra forte, solo perché in Usa han rimandato l'aumento dei tassi? Se poi guardiamo le borse europee sono un disastro rispetto a Usa. Non trovo motivi per non vendere sterline ed euro in favore di altre valute...almeno in questi giorni.
:confused:
 
In caso di Brexit saranno danneggiati sia inglesi che europei, a tutto vantaggio del resto de mondo. Eppure l'euro sembra forte, solo perché in Usa han rimandato l'aumento dei tassi? Se poi guardiamo le borse europee sono un disastro rispetto a Usa. Non trovo motivi per non vendere sterline ed euro in favore di altre valute...almeno in questi giorni.
:confused:

Intanto il brexit si farà il 23 e quindi nulla di certo...

il QE è deflazionario per definizione... Quindi alla lunga valuta ma lede il rendimento aggregato...

Comunque una ragione credo sia che non conviene agli Stati Uniti sopravvalutare troppo il dollaro o ne perdono competitività.

Bella domanda comunque...
 
Ultima modifica:
In caso di Brexit saranno danneggiati sia inglesi che europei, a tutto vantaggio del resto de mondo. Eppure l'euro sembra forte, solo perché in Usa han rimandato l'aumento dei tassi? Se poi guardiamo le borse europee sono un disastro rispetto a Usa. Non trovo motivi per non vendere sterline ed euro in favore di altre valute...almeno in questi giorni.
:confused:

Beh, stamattina qualche.....piccola paura si comincia a vedere.
In effetti questa storia dell'euro valuta rifugio in caso di brexit la vedo molto "forzata".
Sarebbe un po' come dire che se uno abita in una casa, e quella casa sta per crollare, il rifugio sicuro sarebbe proprio la sua casa.....!:confused::mmmm::D
 
Se vincessero i brexit a mio modesto parere l'euro di impatto prendererebbe uno bello scrollone sarebbe a rischio tutto il sistema euro e rischio contagio per altri paesi contro euro...non stiamo parlando della grecia che è una palla al piede.
 
vedremo...se agli Usa conviene questo range di tasso di cambio faranno in modo di mantenerlo e se davvero vogliono alzare i tassi a settembre sosterranno l'euro questa estate in modo che poi col rialzo torni a questi livelli: chissà....
 
vedremo...se agli Usa conviene questo range di tasso di cambio faranno in modo di mantenerlo e se davvero vogliono alzare i tassi a settembre sosterranno l'euro questa estate in modo che poi col rialzo torni a questi livelli: chissà....

Oggi ho letto un articolo sul capital flow cinese.

Sono tipo 125 miliardi i soldi che hanno tolto dai bond americani per immetterli nell'economia domestica in Cina...

Infatti è dal 70 mi sembra che non si vedeva questo flusso in uscita sul dollaro.
 
In caso di Brexit saranno danneggiati sia inglesi che europei, a tutto vantaggio del resto de mondo. Eppure l'euro sembra forte, solo perché in Usa han rimandato l'aumento dei tassi? Se poi guardiamo le borse europee sono un disastro rispetto a Usa. Non trovo motivi per non vendere sterline ed euro in favore di altre valute...almeno in questi giorni.
:confused:

in linea di principio è così
ma, i meccanismi a cui è collegato il cambio sono infiniti, e di grandezze molto superiori al semplice impatto economico del brexit
purtroppo il cambio non risponde alla semplice eguaglianza > PIL >EUR
motivo per cui evito assolutamente come la peste tradare il forex
 
e successo

brexit è avvenuto ma eur/usd stabile, pensavo che l'euro avrebbe perso ..
 
Indietro