EUR/GBP rotta resistenza?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Iss

Nuovo Utente
Registrato
10/4/01
Messaggi
906
Punti reazioni
58
Vedo che il cambio ha superato 0.75, resistenza di medio periodo.
Distribuzione oppure si puó pensare ad un movimento verso 0.77?

Ciao.
 
Vedo che il cambio ha superato 0.75, resistenza di medio periodo.
Distribuzione oppure si puó pensare ad un movimento verso 0.77?

Ciao.

Questo movimento è stato velocissimo :eek: ...vediamo se supera pure 0.80 :mmmm:
 
Questo movimento è stato velocissimo :eek: ...vediamo se supera pure 0.80 :mmmm:

Sembra distribuzione fino a che non supera 0.80.
Comprato a 0.76. Avessi aspettato sarebbe stato meglio :-(
 
Premesso che come dice Lanter, che troverai nel forum principale di questa sezione, l'analisi tecnica sui cross (pair che non hanno il dollaro) lascia un po' il tempo che trova, EURGBP è in effetti una eccezione nel senso che riflette due aree di scambio commerciale notevoli.

Sul weekly vedo un ts rialzista con target area 0,8 si.

A livello AF in sfavore euro il QE di draghi che verrà probailmente incrementato a marzo a favore l'aria di risk off che si respira in questi giorni
A sfavore del GBP la posizione dovish recentemente affermata dal governatore Carney e secondo me anche l'aleggiare della parola BREXIT, in fondo sembra che il referendum sarà quest'anno.
 

Allegati

  • eurgbp weekly.PNG
    eurgbp weekly.PNG
    31,6 KB · Visite: 847
Ma 2 anni fa circa ho cambiato il pound a 1,80 :angry:
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-22 a 23.39.30.png
    Schermata 2016-02-22 a 23.39.30.png
    53,4 KB · Visite: 813
  • Schermata 2016-02-22 a 23.41.14.png
    Schermata 2016-02-22 a 23.41.14.png
    60,1 KB · Visite: 815
Ultima modifica:
Pound vs €uro forse qualche cent di meno :mmmm: ma scrivono di 7 anni fa non mi sembra
 
Per chi ha il conto in valuta, pensate sia il momento di acquistare sterline ?
 
Per chi ha il conto in valuta, pensate sia il momento di acquistare sterline ?

Un' idea te la puoi fare da solo,
osservando il grafico GBP/USD postato in precedenza:
oramai ci siamo, improbabile scenda ancora di molto...
 
Un' idea te la puoi fare da solo,
osservando il grafico GBP/USD postato in precedenza:
oramai ci siamo, improbabile scenda ancora di molto...


Avevo pensato di cambiare una prima tranche a 0,79
Non so però se questo Brexit possa fare saltare ogni previsione....
 
Avevo pensato di cambiare una prima tranche a 0,79
Non so però se questo Brexit possa fare saltare ogni previsione....

La resistenza forte é 0.8. Dopo si aprono praterie.
Mi aspetto sali e scendi fino a che i sondaggi non diranno chiaramente come finirá il referendum. Se non sará Brexit, si torna a 0,73 (IMHO) altrimenti ....boh.
 
La resistenza forte é 0.8. Dopo si aprono praterie.
Mi aspetto sali e scendi fino a che i sondaggi non diranno chiaramente come finirá il referendum. Se non sará Brexit, si torna a 0,73 (IMHO) altrimenti ....boh.


Dai sondaggi i due fronti sembrano alla pari, conteranno molto gli indecisi (circa il 23%)
la gente in votazioni di questo tipo vota di pancia, non capendo niente di politica economica vota per simpatia e suggestione.....
il risultato del referendum credo sia mooolto incerto.
 
Effettivamente la resistenza di 0.80 per EurGbp è molto tosta ma credo che sia il Cable il rapporto di cambio più interessante. Probabile una chiusura mensile sui minimi dal 1985 ma come he letto sul sito smarttrading.net giovedì ci sono alcune variabili fondamentali che sembrano indicare non esaurita la fase ribassista del Pound.
 
Indietro