MM-LEVA-PSICOLOGIA-STOP del forex

cobrafx

Nuovo Utente
Registrato
9/10/14
Messaggi
22.904
Punti reazioni
171
Con il nulla osta di Nait apro un 3D dove possiamo confrontarci su MM leva psicologia e stop

scatenatevi :D
 
se si tradano le majors io consiglio leva reale 10
ma sul totale delle posizioni aperte
quindi non vuol dire che se ho 1000euro ho aperto ha leva 10eurosd 0.10 + gbpusd 0.10 + audusd 0.10 etc..

ma totale 0.10, quindi per esempio eurusd 0.03 + gbpusd 0.03 + audusd 0.03

altrimenti la leva sarebbe molto più alta
 
Con il nulla osta di Nait apro un 3D dove possiamo confrontarci su MM leva psicologia e stop

scatenatevi :D

Ripeto qui la frase che ha scatenato l'inferno:

"Secondo me 30 pips in media al giorno sono tanti"

e il messaggio che probabilmente è passato è : "qui 30 pips non li fa nessuno", forse è stato questo ad accendere gli animi.
Sulla psicologia linko questo, un esperimento per vedere fin dove ci si può spingere, e quando la psicologia inizia ad influenzare un trader (nel grafico si vedono bene le fasi di esaltazione e vogia di riscatto).
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1427689-esperimento-su-piccolo-deposito.html

Sull'MM lascio parlare altri perchè non sono la persona adatta :D
 
presente .... tutto orecchie :)
 
vi sembrerà una esagerazione o invenzione ma io avevo un collega in un broker canadese (dove eravamo prop traders) che tradava anche guardando il grafico della sua equity :eek: ..nel senso che a tutti capita di bloccarsi sempre in concomitanza di alcuni obiettivi in denaro..tipo sono a 1950euro e volgio arrivare a 2000 ma questa mania mi porta a tornare a 1500

quindi dosava la size su livelli della equity che per lui erano pscilogicamente tostida superare

vista cosi' semprerebbe che il trader in questione era sempre nello stesso range di capitale e faceva su e giù ma non progredendo..no, solamente che non si incrementa il capitale in modo costante e giornaliero..altrimenti faremmo il 1000% alla anno e quindi capitano settimane di laterale nella propria equity e se la si gestisce con l'ausilio di un grafico si puo' superare alcune defaillance della psicologia :cool:
 
vi sembrerà una esagerazione o invenzione ma io avevo un collega in un broker canadese (dove eravamo prop traders) che tradava anche guardando il grafico della sua equity :eek: ..nel senso che a tutti capita di bloccarsi sempre in concomitanza di alcuni obiettivi in denaro..tipo sono a 1950euro e volgio arrivare a 2000 ma questa mania mi porta a tornare a 1500

quindi dosava la size su livelli della equity che per lui erano pscilogicamente tostida superare

vista cosi' semprerebbe che il trader in questione era sempre nello stesso range di capitale e faceva su e giù ma non progredendo..no, solamente che non si incrementa il capitale in modo costante e giornaliero..altrimenti faremmo il 1000% alla anno e quindi capitano settimane di laterale nella propria equity e se la si gestisce con l'ausilio di un grafico si puo' superare alcune defaillance della psicologia :cool:

Caspita già a questi livelli? Avevo capito che fossi intelligente ma non pensavo così tanto :D, complimenti, pensavo di arrivarci tra qualche pagina all'equity. Hai visto il mio grafico sui livelli tondi? Sui 300 euro?
Guarda anche dal top al secondo top com'è stata veloce la risalita. Lì non c'era at o af, lì c'era solo voglia di tornare a 600€ nel minor tempo possibile, perchè pensavo che quei soldi persi, fossero MIEI, quindi da "riconquistare" e non "guadagnare".
 
vi sembrerà una esagerazione o invenzione ma io avevo un collega in un broker canadese (dove eravamo prop traders) che tradava anche guardando il grafico della sua equity :eek: ..nel senso che a tutti capita di bloccarsi sempre in concomitanza di alcuni obiettivi in denaro..tipo sono a 1950euro e volgio arrivare a 2000 ma questa mania mi porta a tornare a 1500

quindi dosava la size su livelli della equity che per lui erano pscilogicamente tostida superare
Oh negli ultimi tuoi post sembri il mio alter ego :eek: ma io sono di base più umile :p ( anche se dicendolo ora non lo sono più :mmmm: )

Comunque quello di tradare o basarsi sulla equity è anche un sistema adottato da certi trading system da parecchio tempo
 
Caspita già a questi livelli? Avevo capito che fossi intelligente ma non pensavo così tanto :D, complimenti, pensavo di arrivarci tra qualche pagina all'equity. Hai visto il mio grafico sui livelli tondi? Sui 300 euro?
Guarda anche dal top al secondo top com'è stata veloce la risalita. Lì non c'era at o af, lì c'era solo voglia di tornare a 600€ nel minor tempo possibile, perchè pensavo che quei soldi persi, fossero MIEI, quindi da "riconquistare" e non "guadagnare".

tra l'altro doppio massimo a 600 era da fare reverse su tutte le posizioni il giorno dopo..
è vero che i soldi persi li si vuole riconquistare subito nel giro della settimana

invece io non mi fossilizzerei sulle tempistiche di recupero dei loss
 
Oh negli ultimi tuoi post sembri il mio alter ego :eek: ma io sono di base più umile :p ( anche se dicendolo ora non lo sono più :mmmm: )

Comunque quello di tradare o basarsi sulla equity è anche un sistema adottato da certi trading system da parecchio tempo

ma e' molto variabile il tuo equity..devi avere un informatico che ti segua passo passo :) ..un nostro informatico freelance a monaco prende 200euro solo per passare 2ore a ri-programmare la connessione che a volte salta

PS : penso di essere decisamente più bello..occhietto azzurro e moro con fisico asciutto alla brad pitt ce l'hai? :D
 
tra l'altro doppio massimo a 600 era da fare reverse su tutte le posizioni il giorno dopo..
è vero che i soldi persi li si vuole riconquistare subito nel giro della settimana

invece io non mi fossilizzerei sulle tempistiche di recupero dei loss

Ho preso in parola l'AT, dopo un doppio massimo KO!
Ricordo che in quell'entrata ero qui sul fol, stava per uscire una news, trascinato dall'euforia del fol ho longato e ho perso tutto. L'obiettivo era arrivare a 800€, quell'entrata era stidiata per andarci con un'operazione sola.
 
...
un broker canadese (dove eravamo prop traders) che tradava anche guardando il grafico della sua equity ...

...Lì non c'era at o af, lì c'era solo voglia di tornare a 600€ nel minor tempo possibile, perchè pensavo che quei soldi persi, fossero MIEI, quindi da "riconquistare" e non "guadagnare".

... quello di tradare o basarsi sulla equity è anche un sistema adottato da certi trading system da parecchio tempo

State scherzando, vero?
 
1610445d1340365102-esperimento-su-piccolo-deposito-grafico.jpg

Se proviamo a tracciare delle rette orizzontali sui livelli 250,350,450,550 l'impatto è davvero inquietante. Livelli immaginari che ci sono solo nella nostra mente.
 
io no..argomenta il tuo disappunto

E che c'è da argomentare?

Condizionare i propri ingressi/uscite sulla base della propria equity ha lo stesso senso che farlo basandosi sui risultati della propria squadra del cuore:
se vince, tutta la settimana long;
se perde, tutta la settimana short;
se pareggia, flat.
 
Se proviamo a tracciare delle rette orizzontali sui livelli 250,350,450,550 l'impatto è davvero inquietante. Livelli immaginari che ci sono solo nella nostra mente.

come dicevi il giorno in questione c'era una news..il peccato non e' tradare la news ma arrivato a 280/300 e visto che rompeva solo al ribasso dovevi uscire..
io almeno faccio e farei cosi'

Allbedo provare per credere :o
 
E che c'è da argomentare?

Condizionare i propri ingressi/uscite sulla base della propria equity ha lo stesso senso che farlo basandosi sui risultati della propria squadra del cuore:
se vince, tutta la settimana long;
se perde, tutta la settimana short;
se pareggia, flat.

quello e' azzardo..qui si parla di psicologia del trader..pero' giustamente non fa per tutti..soprattutto per chi ha una equity solo rialzista
 
come dicevi il giorno in questione c'era una news..il peccato non e' tradare la news ma arrivato a 280/300 e visto che rompeva solo al ribasso dovevi uscire..
io almeno faccio e farei cosi'

Allbedo provare per credere :o

:angry: se ribecco il nick di quel simpaticone che scrisse "adesso lo sparano su" :D scherzo XD

Comunque il fatto è che se sei dentro in una news con 2 lotti 300€ li prendi/perdi in 2 o 3 minuti :D, quindi una volta sotto ho pensato:"è un esperimento, se torna su bene, senno' fine dell'esperimento". Considera che da 53€ a 600€ sei già al 1100% in 9 giorni, la fatica psicologica che volevo scoprire e ho scoperto si faceva sentire, tradavo tutto il giorno al pc e molte ore di notte da mobile(l'ho preso seriamente come esperimento :D), ero uno zombie e quell'ultimo trade ha ucciso prima me del mio conto.
 
Indietro