Monitor EURO / USD di medio-lungo periodo

ricpast

Master of Puppets
Registrato
4/8/03
Messaggi
35.428
Punti reazioni
1.918
ampio respiro

tenendo presente che nel lungo termine siamo tutti morti

:D

short da oggi a 1,1420
non tiene EMA200?

:confused:

:bye:

Grazie se lasciate aperto il 3d anche se so che ce ne sono diversi sull'euro/usd.
L'ottica con cui lo apro sarebbe la stessa degli altri 3d da me iniziati in questa sezione che iniziano con "monitor" (GBP, ZAR, NZD, etc)

Grazie ai mod
;)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    194 KB · Visite: 58
  • 2.jpg
    2.jpg
    194,6 KB · Visite: 44
  • 3.jpg
    3.jpg
    200 KB · Visite: 36
  • 4.jpg
    4.jpg
    191,7 KB · Visite: 43
  • 5.jpg
    5.jpg
    146,9 KB · Visite: 39
Il thread che mi serve. Ho avuto la sfortuna di comprare dollari ai minimi, fidandomi di tutti quelli che dicevano che la parità era vicina.

Diciamo che ho comprato ad un prezzo medio di 1,08$/euro. Sto cercando di capire se mi conviene vendere e accettare la perdita, oppure aspettare. Del resto quei soldi non mi serviranno per un po'..
 
Il thread che mi serve. Ho avuto la sfortuna di comprare dollari ai minimi, fidandomi di tutti quelli che dicevano che la parità era vicina.

Diciamo che ho comprato ad un prezzo medio di 1,08$/euro. Sto cercando di capire se mi conviene vendere e accettare la perdita, oppure aspettare. Del resto quei soldi non mi serviranno per un po'..


Scusa ma le posizioni si dovrebbero aprire perche' ti sei fatto una tua idea.
Quindi non fidarti nemmeno di me
 
Scusa ma le posizioni si dovrebbero aprire perche' ti sei fatto una tua idea.
Quindi non fidarti nemmeno di me

chiunque scrive consigli su un forum non obbliga nessuno a seguire le proprie direttive. L'idea che una persona si può fare può basarsi anche sui consigli degli altri utenti.

Certo un solo parere può non essere sufficiente, ma è comunque un input. Alla fine è un mercato in cui sono entrato con troppa leggerezza, e non mi vergogno a chiedere aiuto come ho sempre fatto su questo forum :)
 
Tra qualche mesetto invece secondo me strongz :D buy su euro
Non prima di 0,989 ;) e da quel valore in giù

1 soglia super psicologica ed è per questo che verrà bucata falsamente
Come la chiamano gli albionici?!

Riferimento sempre grafo primo post
:)
 
Tra qualche mesetto invece secondo me strongz :D buy su euro
Non prima di 0,989 ;) e da quel valore in giù

1 soglia super psicologica ed è per questo che verrà bucata falsamente
Come la chiamano gli albionici?!

Riferimento sempre grafo primo post
:)

Sempre con riferimento al tuo primo grafico, mi verrebbe anche da ipotizzare un test dal basso dell'area 1.1950 - 1.20, prima di scendere.
Ciao
 
Tra qualche mesetto invece secondo me strongz :D buy su euro
Non prima di 0,989 ;) e da quel valore in giù

1 soglia super psicologica ed è per questo che verrà bucata falsamente
Come la chiamano gli albionici?!

Riferimento sempre grafo primo post
:)

quindi tu prevedi addirittura di scendere sotto la parità?? come mai pensi che il dollaro diventerà così forte o viceversa l'euro così debole?
 
quindi tu prevedi addirittura di scendere sotto la parità?? come mai pensi che il dollaro diventerà così forte o viceversa l'euro così debole?


Vari motivi

Grafici
Aumento tassi USA
Attrattivita' anche solo psicologica del livello 1
Trend ribassista euro forte
 
Vari motivi

Grafici
Aumento tassi USA
Attrattivita' anche solo psicologica del livello 1
Trend ribassista euro forte

grafici=soggettivi

Aumento tassi USA=non essere sicuro che li alzino a breve

Attrattivita' anche solo psicologica del livello 1=non fanno 10 figure short x "attrazione psicologica",sotto 1,04-1,05 al limite se ne potrebbe parlare

Trend ribassista euro forte=i trend non durano all'infinito,possono anche invertire


PER ME IN TOT. MESI(DA TRE AD OTTO) VANNO VERSO 1,20-1,22
 
Vari motivi

Grafici
Aumento tassi USA
Attrattivita' anche solo psicologica del livello 1
Trend ribassista euro forte

grafici=soggettivi

Aumento tassi USA=non essere sicuro che li alzino a breve

Attrattivita' anche solo psicologica del livello 1=non fanno 10 figure short x "attrazione psicologica",sotto 1,04-1,05 al limite se ne potrebbe parlare

Trend ribassista euro forte=i trend non durano all'infinito,possono anche invertire


PER ME IN TOT. MESI(DA TRE AD OTTO) VANNO VERSO 1,20-1,22

Perchè i grafici sono soggettivi? i metodi dell'AT per "leggerli" non sono definiti?

In ogni caso mi sembra di capire che anche tu, titortrader, consideri la possibilità di un ulteriore ribasso...no?
 
Perchè i grafici sono soggettivi? i metodi dell'AT per "leggerli" non sono definiti?

In ogni caso mi sembra di capire che anche tu, titortrader, consideri la possibilità di un ulteriore ribasso...no?

se l'AT fosse solo un insieme di regole che funzionano a priori basterebbe studiarle e saremmo tutti ricchi,ti pare?

invece non e' cosi,le regole ci sono chiaramente ma quello che fa la differenza e' l'interpretazione,da qui le le diatribe con molti-tanti che dicono che l'AT non funziona quando invece nel piu' dei casi e' un problema di esperienza e lettura del grafico

no,secondo me non scenderanno verso la parita' ma andranno verso area 1,22 come scritto sopra,mia opinione,non sono Nostradamus...

comunque io faccio intraday e non ho posizioni aperte ma il grafico mi direbbe questo
 
se l'AT fosse solo un insieme di regole che funzionano a priori basterebbe studiarle e saremmo tutti ricchi,ti pare?

invece non e' cosi,le regole ci sono chiaramente ma quello che fa la differenza e' l'interpretazione,da qui le le diatribe con molti-tanti che dicono che l'AT non funziona quando invece nel piu' dei casi e' un problema di esperienza e lettura del grafico

no,secondo me non scenderanno verso la parita' ma andranno verso area 1,22 come scritto sopra,mia opinione,non sono Nostradamus...

comunque io faccio intraday e non ho posizioni aperte ma il grafico mi direbbe questo

Il tuo discorso, da perfetto profano, da una parte mi sorprende e dall'altra mi convince. Altrimenti, come dici, "saremmo tutti ricchi"...

A questo punto penso che... nell'attesa, starò fermo a vedere :)
 
in alto a sinistra il death cross... ora cè stato il golden cross
1,20 nei prossimi 3mesi

r3p5fe9p
 
in alto a sinistra il death cross... ora cè stato il golden cross
1,20 nei prossimi 3mesi

r3p5fe9p

sullo spazio temporale difficile essere precisi,diciamo 2-5 mesi a seconda della volatilita',uscendo da una congestione + 3 che 5 mesi come dici tu

magari anche spike a 1,22
 
sullo spazio temporale difficile essere precisi,diciamo 2-5 mesi a seconda della volatilita',uscendo da una congestione + 3 che 5 mesi come dici tu

magari anche spike a 1,22

eh si... sul mensile sta pure girando al rialzo, ma in generale il dollaro sta girando al ribasso contro ogni cross

la fed non alzerà MAI i tassi, anzi potrebbe fare nuovo QE, ormai le banche centrali si son giocate tuttee le cartuccie, rimane solo le qualche banca centrale di contorno ad abbassare i tassi, ma nonostante tutto ciò non si riesce a creare crescita, e tutto sto debito inutile si ritorcierà contro, la recessione pilotata del 2008 sarà la versione redux di quel che accadrà
 
eh si... sul mensile sta pure girando al rialzo, ma in generale il dollaro sta girando al ribasso contro ogni cross

la fed non alzerà MAI i tassi, anzi potrebbe fare nuovo QE, ormai le banche centrali si son giocate tuttee le cartuccie, rimane solo le qualche banca centrale di contorno ad abbassare i tassi, ma nonostante tutto ciò non si riesce a creare crescita, e tutto sto debito inutile si ritorcierà contro, la recessione pilotata del 2008 sarà la versione redux di quel che accadrà

Hai mai conosciuto una banca centrale che non ha MAI rialzato i tassi dopo che sono stati a ZERO per 7 anni?
Se si diccelo!
 
per me situazione fluida

e continuo ad avere visione ribassista dell'euro.

prima della ripartenza della valuta europea bisogna toccare la parità con il usd.

Gli incroci che prediligo io ancora non ci sono stati e anzi continua a mantenersi sotto la EMA200.

Bearish pennant?

Infine vi metto la tabellina dell'analisi di Intesa San Paolo del 06/10.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    195,1 KB · Visite: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    192,1 KB · Visite: 11
  • 3.gif
    3.gif
    17,9 KB · Visite: 242
Indietro