IG Markets e stop garantiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geronimos

Nuovo Utente
Registrato
21/11/00
Messaggi
5.556
Punti reazioni
70
Salve a tutti. Per paura del cigno nero come accaduto ieri, vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza gli stop garantiti con IG Markets e come si trova. Grazie

geronimos
 
Salve a tutti. Per paura del cigno nero come accaduto ieri, vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza gli stop garantiti con IG Markets e come si trova. Grazie

geronimos

STOP GARANTITI di IG
domanda molto interessaante
chi ha esperienza , soprattutto sugli ultimi eventi , risponda
 
STOP GARANTITI di IG
domanda molto interessaante
chi ha esperienza , soprattutto sugli ultimi eventi , risponda

dal sito IG:

Stop garantiti

Gli stop garantiti ti permettono di porre un limite alle perdite, senza restrizioni sul tuo potenziale profitto. Basta specificare il livello a cui intendi bloccare una tua eventuale perdita e, attraverso il pagamento di un premio, avrai la garanzia che la tua posizione sarà chiusa a quel livello di prezzo indipendentemente dalla volatilità di mercato .

L’inserimento di uno stop garantito rappresenta un potente strumento di gestione del rischio.

Ora da quello che leggo in un caso come quello di giovedì con questo genere di stop teoricamente ci si salvava la pelle, ma non trovando il contratto mi accodo e vorrei anch'io qualche conferma diretta... non vorrei che poi nel comma 2 dell'art. tot c'è scritto che tutto ciò resta invalido in caso di assenza di liquidità o comunque la copertura dello slippage è dentro determinate percentuali, etc...
 
"attraverso il pagamento di un premio"


sembrerebbe che passano la patata bollente ad un'asscurazione ;
servirebbe qualcuno che l ha sperimentato ... dal vero

domanda interessante OK!
 
dal sito IG:



Ora da quello che leggo in un caso come quello di giovedì con questo genere di stop teoricamente ci si salvava la pelle, ma non trovando il contratto mi accodo e vorrei anch'io qualche conferma diretta... non vorrei che poi nel comma 2 dell'art. tot c'è scritto che tutto ciò resta invalido in caso di assenza di liquidità o comunque la copertura dello slippage è dentro determinate percentuali, etc...

gli stop normali in mancanza di liquidita' possono essere "saltati"
questi garantiti pure:D:D

la differenza?penso che nel momento in cui adotti lo stop garantito loro vadano a coprirsi in egual misura alla tua entrata su altre valute-strumenti
quindi l'eventuale perdita che sia anche di 2000 pip viene annullata dalla copertura ed il cliente perde solo a livello dello stop impostato
il costo penso sia uno spread piu' ampio,non so in che misura

se qualcuno e' piu' pratico mi corregga,mai usati,da trader intraday(stoppo a vista)ha poco senso
 
gli stop normali in mancanza di liquidita' possono essere "saltati"
questi garantiti pure:D:D

la differenza?penso che nel momento in cui adotti lo stop garantito loro vadano a coprirsi in egual misura alla tua entrata su altre valute-strumenti
quindi l'eventuale perdita che sia anche di 2000 pip viene annullata dalla copertura ed il cliente perde solo a livello dello stop impostato
il costo penso sia uno spread piu' ampio,non so in che misura

se qualcuno e' piu' pratico mi corregga,mai usati,da trader intraday(stoppo a vista)ha poco senso

Ciao,
direi che hai centrato il punto.
Li ho utilizzati parecchio tempo fa in occasione dell'uscita dei dati sui non farm payroll o sul ppi, ora non ricordo....
Cmq funzionano esattamente come dici tu: paghi 2 (a volte 3 ) pips aggiuntivi di spread ed hai la garanzia della chiusura al livello impostato, anche in caso di gap o di mancanza di scambi a quel livello.
ciao OK!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    70,2 KB · Visite: 82
Ciao,
direi che hai centrato il punto.
Li ho utilizzati parecchio tempo fa in occasione dell'uscita dei dati sui non farm payroll o sul ppi, ora non ricordo....
Cmq funzionano esattamente come dici tu: paghi 2 (a volte 3 ) pips aggiuntivi di spread ed hai la garanzia della chiusura al livello impostato, anche in caso di gap o di mancanza di scambi a quel livello.
ciao OK!

Ottimo IG quindi da questo punto di vista.
 
Ottimo IG quindi da questo punto di vista.

sì, non male davvero.....
ad essere pignoli ( e a pensare male ) bisognerebbe guardare il contratto e vedere se c'è qualche postilla che permette ad ig, magari in casi di eccezionale volatilità e/o mancanza di feed, di poter cmq saltare lo stop e chiudere la posizione al meglio.....
anche se non credo che una tale clausola avrebbe molta validità dal punto di vista giuridico, atteso che farebbe riferimento ad una condizione estremamente aleatoria e non quantificabile a priori, andando ad inficiare del tutto proprio la funzione di garanzia dello stop protetto.....
 
sì, non male davvero.....
ad essere pignoli ( e a pensare male ) bisognerebbe guardare il contratto e vedere se c'è qualche postilla che permette ad ig, magari in casi di eccezionale volatilità e/o mancanza di feed, di poter cmq saltare lo stop e chiudere la posizione al meglio.....
anche se non credo che una tale clausola avrebbe molta validità dal punto di vista giuridico, atteso che farebbe riferimento ad una condizione estremamente aleatoria e non quantificabile a priori, andando ad inficiare del tutto proprio la funzione di garanzia dello stop protetto.....

appunto....sarebbe vessatoria...quindi nulla
 
IG ha dichiarato che parte delle perdite sono dovute ad ordini eseguiti al cliente che loro stessi non sono riusciti a ricoprire a prezzi vantaggiosi,quindi sembra proprio che si prendano le perdite al posto del cliente.OK!
 
Appena possibile ritrovo il contratto a casa e cerco di trovare la sezione dedicata agli stop loss garantiti... comunque sia sempre con IG per dirne una volevo aprire uno "stop loss garantito" volendo speculare in lungo termine sui bitcoin, risposta all'inserimento dell'ordine: "su questo strumento non ti garantiamo una ceppa" :rolleyes:
Non vorrei quindi che alla fin fine anche su EURCHF in caso di stop loss in area 1.19 ti dicevano la stessa cosa... e già questa cosa dovrebbe dirla lunga e mollare il cross ;)
 
IG ha dichiarato che parte delle perdite sono dovute ad ordini eseguiti al cliente che loro stessi non sono riusciti a ricoprire a prezzi vantaggiosi,quindi sembra proprio che si prendano le perdite al posto del cliente.OK!

Ragazzi se non si fa trading di pochi pips ( e non lo sto disprezzando), veramente converrebbe pagare gli stop garantiti.

Attendiamo che qualche cliente di IG ci confermi che hanno funzionato veramente o che il broker ha ripianato la perdita, grazie.
 
Ragazzi se non si fa trading di pochi pips ( e non lo sto disprezzando), veramente converrebbe pagare gli stop garantiti.

Attendiamo che qualche cliente di IG ci confermi che hanno funzionato veramente o che il broker ha ripianato la perdita, grazie.

penso ci siano pochi dubbi,dire stop garantito e poi addebitare perdite superiori non avrebbe senso,hai idea di quanti clienti perderebbero direttamente e indirettamente quando si spargesse la voce

IG garantisce tizio per tot. pip massimi di perdita,poi sta a lei coprirsi o ripianare le perdite,l'articolo dei giorni passati dove diceva che non era riuscita a ricoprirsi ai prezzi dei clienti e' chiaro e preciso
 
penso ci siano pochi dubbi,dire stop garantito e poi addebitare perdite superiori non avrebbe senso,hai idea di quanti clienti perderebbero direttamente e indirettamente quando si spargesse la voce

IG garantisce tizio per tot. pip massimi di perdita,poi sta a lei coprirsi o ripianare le perdite,l'articolo dei giorni passati dove diceva che non era riuscita a ricoprirsi ai prezzi dei clienti e' chiaro e preciso

Certo Titor, ma qualche conferma di un trader diretto interessato sarebbe importante, a mio avviso
 
Certo Titor, ma qualche conferma di un trader diretto interessato sarebbe importante, a mio avviso

l'unica conferma degna di valore sarebbe di qualcuno rimasto invischiato l'altro giorno con stop a 1,19 per esempio,esperienze di stop garantiti su operatività' "normale" non direbbero nulla in piu'
 
l'unica conferma degna di valore sarebbe di qualcuno rimasto invischiato l'altro giorno con stop a 1,19 per esempio,esperienze di stop garantiti su operatività' "normale" non direbbero nulla in piu'

Infatti speravo proprio in una testimonianza in tal senso.
Ehi ragazzi nessuno può confermare:confused:
 
Infatti speravo proprio in una testimonianza in tal senso.
Ehi ragazzi nessuno può confermare:confused:

Dalle news che ha comunicato ig avevano solo 719 clienti in tutto il mondo su CHF e il loro Head Italia ieri in TV spiegava che erano in pochi ad avere stop loss temo siano casi rari quelli che lo hanno messo garantito. Io uso da parecchio ig su indici ma francamente mai usato stop garantiti non mi sento di garantire:):):)
 
qui pubblicizzano ancora gli Stop Garantiti..
Gestione Rischi Trading

Io sarei intenzionato a passare con loro per usufruirne..
Secondo voi è possibile impostare l'utilizzo di questi Stop Garantiti con un EA?
 
come detto da alcuni non permettono la funzione di stop loss garantito su tutti i cross. In questo momento su euch non è possibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro