Monitor Euro/ZAR

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ricpast

Master of Puppets
Registrato
4/8/03
Messaggi
35.428
Punti reazioni
1.918
Maneggiare con cura...
:D

a 14,80 primo short

a 15,20 secondo short

se va più su vuol dire che il sud-africa non esiste più
:clap:

hiihihiihih
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    156,3 KB · Visite: 54
  • 2.jpg
    2.jpg
    140,4 KB · Visite: 58
  • 3.jpg
    3.jpg
    129 KB · Visite: 59
li rompiamo sti 14?
sarebbe un bel segnale ribassista...almeno di breve/medio per andare a testare 13,5 e 13
 
ma siete veramente dentro questo schifo di zar?
coraggiosi....
 
Vediamo se tiene i 14....
 
Un test a 13 ci sta. Ma sti 14 sono ostici. Dategli una martellata in testa a sto zar:D
 
for whom the bell tolls?
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    132 KB · Visite: 39
  • Anonimo2.jpg
    Anonimo2.jpg
    128,2 KB · Visite: 36
  • Anonimo3.jpg
    Anonimo3.jpg
    161,9 KB · Visite: 41
Ma l'imminente LTRO non dovrebbe rinforzare lo zar (arrivando chili e chili di eur) ??
 
niente da fare
non vuole bucare sti 14...maledetto zar mi fotte sempre
 
Io lo guardo per un'obbligazione in ZAR ... non mi dispiacerebbe acquistare in zona 14.30 in modo da avere un ulteriore copertura in caso di rialzo (poi di fatto rimane vero anche adesso che c'è moltissimo spazio per scendere su buca i 14 !)
 
ma voi siete così sicuri che il cambio eur/zar scenda?
Ma avete dato un'occhiata all'usd/zar di lungo?
 

Allegati

  • zar.jpg
    zar.jpg
    71 KB · Visite: 48
un aiuto ce lo ha dato Draghi, ora voglio vedere se ha il coraggio di continuare a salire sul medio :)
 
ma voi siete così sicuri che il cambio eur/zar scenda?
Ma avete dato un'occhiata all'usd/zar di lungo?

oggi c'è l'effetto Draghi ... EUR.ZAR ha rotto i 14 e siamo a 13.88 circa, è leggermente risalito e sta assorbendo il contraccolpo.

A me interessa riuscire a entrare su un bond in ZAR con buon margine di discesa per EUR.ZAR, anche se rimaniamo in zona molto alta (visto l'andazzo 14.10 potrebbe anche andare bene come ingresso, può poi arrivare fino a oltre 15 e garantirmi lo stesso ottime cedole, se scende ovviamente ben venga :yes:)
 
oggi c'è l'effetto Draghi ... EUR.ZAR ha rotto i 14 e siamo a 13.88 circa, è leggermente risalito e sta assorbendo il contraccolpo.

A me interessa riuscire a entrare su un bond in ZAR con buon margine di discesa per EUR.ZAR, anche se rimaniamo in zona molto alta (visto l'andazzo 14.10 potrebbe anche andare bene come ingresso, può poi arrivare fino a oltre 15 e garantirmi lo stesso ottime cedole, se scende ovviamente ben venga :yes:)

ok, chiaro. OK!

Nel dubbio io son dall'altra parte della barricata long sia su usdzar ( finchè regge la linea di lungo mi sta bene) e pure su eur zar (dove non mi aspettavo la mossa del drago che mi ha fregato)
 
ok, chiaro. OK!

Nel dubbio io son dall'altra parte della barricata long sia su usdzar ( finchè regge la linea di lungo mi sta bene) e pure su eur zar (dove non mi aspettavo la mossa del drago che mi ha fregato)

Per curiosità, quanto paghi di rollover?
 
Comunque ZAR ultimamente viaggiava in parallelo con TRY
EURZAR dopo BCE ieri sembra aver rotto i 14, mentre EURTRY si trova sull'importante livello di 2.8.
 
Indietro