Protezione da saldo negativo

foltrad73

in loss
Registrato
6/5/13
Messaggi
1.190
Punti reazioni
27
Cari traders,
ancora qualche mese e dovrei compiere il grande salto... passare in real!
Devo quindi scegliere il broker e mi attira molto fxpro (con cui mi trovo bene in demo), soprattutto perchè offre , sia in versione mt4 che in ecn,
la PROTEZIONE DAL SALDO NEGATIVO.
Uno dei motivi per cui sto tardando il salto in reale è che mi spaventa il fatto di dover pagare più di quanto investo nel conto.
Due domande:
1 - Se metto uno SL il broker potrebbe ignorarlo e farmi andare in loss tale da dover pagare oltre il capitale investito?
2 - conoscete altri brokers che diano tale protezione?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

p.s. mi scuso per la lunghezza del messaggio

@nait, mi sembrava troppo specifico l'argomento per scrivere nel 3d dei brokers, ma se ritieni, spostaloOK!
 
voglio completare le domande:
in caso di gap il broker potrebbe non eseguire lo SL e quindi potrei trovarmi a saldo negativo?
grazie
 
voglio completare le domande:
in caso di gap il broker potrebbe non eseguire lo SL e quindi potrei trovarmi a saldo negativo?
grazie

Se il broker, da contratto, protegge dal saldo negativo, qualsiasi cosa accada, gap o non gap, esecuzione o meno dello stop loss, assorbira' la negativita' del tuo conto. E questo e' quanto ti deve interessare
 
Se il broker, da contratto, protegge dal saldo negativo, qualsiasi cosa accada, gap o non gap, esecuzione o meno dello stop loss, assorbira' la negativita' del tuo conto. E questo e' quanto ti deve interessare

grazie sky
sai altri brokers che puoi consigliarmi che offrano tale garanzia?

ma che ti successo, non posso bollinarti e vedo popolarità zero?
 
Che ne pensate di questa garanzia?
Non mi pare che la maggioranza dei broker la offra, quindi molti di voi ne fanno a meno, giusto?
Dai ragazzi ditemi la vostra:bow:
 
Che ne pensate di questa garanzia?
Non mi pare che la maggioranza dei broker la offra, quindi molti di voi ne fanno a meno, giusto?
Dai ragazzi ditemi la vostra:bow:

Ciao Foltrad,

io non conosco broker che offrono questa garanzia, ma attenzione, non vuol dire che non esistano. Che io sappia, i broker ecn non la offono proprio per la prerogativa di "operare a mercato"... penso che sia una possibilità appannaggio dei broker MM. Detto questo (che è un mio pensiero) dipende dal tuo tipo di trading...
Se fai intraday, ti basterà evitare momenti di news "eclatanti" (poche news alla fin fine formano dei gap) e non lasciare posizioni aperte overweek. Se fai multiday, non ti può spaventare un gap, visto che operare multiday significa avere margini di movimento e sofferenza sulle posizioni molto ampi. ;)
 
Ciao Foltrad,

io non conosco broker che offrono questa garanzia, ma attenzione, non vuol dire che non esistano. Che io sappia, i broker ecn non la offono proprio per la prerogativa di "operare a mercato"... penso che sia una possibilità appannaggio dei broker MM. Detto questo (che è un mio pensiero) dipende dal tuo tipo di trading...
Se fai intraday, ti basterà evitare momenti di news "eclatanti" (poche news alla fin fine formano dei gap) e non lasciare posizioni aperte overweek. Se fai multiday, non ti può spaventare un gap, visto che operare multiday significa avere margini di movimento e sofferenza sulle posizioni molto ampi. ;)

Condvido, non ne conosco nessuno e non credo esista su ECN (come del resto non esiste questa assicurazione su qualsiasi strumento regolato come future, opzioni o azionario a leva/cfd dma)
 
Che ne pensate di questa garanzia?
Non mi pare che la maggioranza dei broker la offra, quindi molti di voi ne fanno a meno, giusto?
Dai ragazzi ditemi la vostra:bow:

la offre FXPRO, per certo sul conto MT4 -è capitato a me un saldo negativo da loro assorbito-, per quanto attiene al conto ECN non lo so se offra stessa copertura, bisognerebbe leggere sul loro sito o sul contratto.
 
la offre FXPRO, per certo sul conto MT4 -è capitato a me un saldo negativo da loro assorbito-, per quanto attiene al conto ECN non lo so se offra stessa copertura, bisognerebbe leggere sul loro sito o sul contratto.

Grazie ragazzi,
Sky, questa tua conferma mi conforta e credo che andrò su questo broker.
L'unico neo sembra essere la base a Cipro, comunque si, anche sul conto ECN cTrader la offrono...
Tu operi sempre con loro?
 
Ciao Foltrad ti confermo che funziona anche su ecn, un venerdi sera hanno allargato lo spread a 136 pips bruciandomi il conticino causa hedging overweek portandomi il conto a meno 300 euro subito restituiti dal broker. Su mia lamentela mi hanno restituito tutto il conto compreso il saldo negativo che quindi mi e' stato pagato due volte.
Detto questo le commissioni unite allo spread sono quasi triple rispetto ad altri broker con sede in stati piu affidabili quindi diciamo che se la fanno pagare bene questa assicurazione...
Vedi tu, tutto dipende da quante operazioni fai al giorno...
Ciao
 
Ripeto, il saldo negativo è un problema solo se si opera in alcuni modi, quindi va ponderato in base al proprio stile di trading ;)
 
se per ipotesi faccio un operazione da 100€ ma con leva 800 e vado controtrend di 100 pips e sul conto ho solo quei cento euro che succede? vado in negativo di 5000€ e devo saldarlo? o ad un certo punto mi chiudono l'operazione? dipende da broker a broker?
 
se per ipotesi faccio un operazione da 100€ ma con leva 800 e vado controtrend di 100 pips e sul conto ho solo quei cento euro che succede? vado in negativo di 5000€ e devo saldarlo? o ad un certo punto mi chiudono l'operazione? dipende da broker a broker?

Ciao se fosse così vivremo in un mondo fatto di gente che scappa e broker che li inseguono. Aprendo una posizione come da te descritta il broker la chiude appena ti va contro di una quindicina di pips. Saluti
 
Ciao Foltrad ti confermo che funziona anche su ecn, un venerdi sera hanno allargato lo spread a 136 pips bruciandomi il conticino causa hedging overweek portandomi il conto a meno 300 euro subito restituiti dal broker. Su mia lamentela mi hanno restituito tutto il conto compreso il saldo negativo che quindi mi e' stato pagato due volte.
Detto questo le commissioni unite allo spread sono quasi triple rispetto ad altri broker con sede in stati piu affidabili quindi diciamo che se la fanno pagare bene questa assicurazione...
Vedi tu, tutto dipende da quante operazioni fai al giorno...
Ciao

Ciao, il rimborso che hai avuto non e' avvenuto per una 'assicurazione che copre il saldo negativo' ma semplicemente e' conseguenza di una perdita causata da un malfunzionamento dell'aggregatore (il software che mette insieme le quote migliori dei fornitori di liquidita' di un ECN), e' successo anche a me e il rimborso sarebbe avvenuto a prescindere dal saldo realizzato del conto (negativo o positivo che fosse risultato)
 
Ciao, il rimborso che hai avuto non e' avvenuto per una 'assicurazione che copre il saldo negativo' ma semplicemente e' conseguenza di una perdita causata da un malfunzionamento dell'aggregatore (il software che mette insieme le quote migliori dei fornitori di liquidita' di un ECN), e' successo anche a me e il rimborso sarebbe avvenuto a prescindere dal saldo realizzato del conto (negativo o positivo che fosse risultato)

Ciao assolutamente vero, il rimborso manuale totale avuto un paio di giorni dopo si ma il rimborso automatico immediato del saldo negativo e' avvenuto grazie a questa assicurazione. Credo che il sistema di rimborso del saldo negativo di Fxpro sia automatizzato. Saluti
 
Nel frattempo ho visto che anche activtrades lo offre, seppur non pubblicizzandolo, difatti l'ho trovato scritto nelle FAQ.
Fxpro invece lo scrive chiaramente nelle condizioni come un plus ( e per me lo è:))

Q: Il mio conto trading puó andare in negativo?
A: Il meccanismo di trade out é stato pensato per proteggere i trader a non perdere piú soldi di quanto hanno depositato. Come ulteriore misura protettiva, ActivTrades ti protegge dalla possibilitá di far andare il tuo conto in negativo come risultato dell`attivitá di trading. Infatti, accrediteremo un ammontare pari alla somma negativa sul tuo conto trading in modo da far risultare pari a 0 il suo controvalore.
 
Ultima modifica:
se per ipotesi faccio un operazione da 100€ ma con leva 800 e vado controtrend di 100 pips e sul conto ho solo quei cento euro che succede? vado in negativo di 5000€ e devo saldarlo? o ad un certo punto mi chiudono l'operazione? dipende da broker a broker?

L'operazione viene chiusa in automatico al raggiungimento di un certo margine, di solito non ti fanno andare mai sotto il 20% - 30% del margin level. Tra il 100% e tale soglia sei in margin call, ovvero il broker NON ti chiude l'operazione ma ti avvisa di rientrare nel margine del 100% o superiore, integrando il saldo o chiudendo di tua spontanea volontà l'operazione. Ti consiglio di aprire un conto demo e fare un pò di pratica, perchè tali concetti li assimili meglio in tale modo. ;)
 
L'operazione viene chiusa in automatico al raggiungimento di un certo margine, di solito non ti fanno andare mai sotto il 20% - 30% del margin level. Tra il 100% e tale soglia sei in margin call, ovvero il broker NON ti chiude l'operazione ma ti avvisa di rientrare nel margine del 100% o superiore, integrando il saldo o chiudendo di tua spontanea volontà l'operazione. Ti consiglio di aprire un conto demo e fare un pò di pratica, perchè tali concetti li assimili meglio in tale modo. ;)

Ciao cross
Con quale mezzo ti avvisa il broker?
P.s. l'altro giorno sul 3d eurusd etc.. ti avevo salutato, ma occupato a contare i picciuli non mi hai visto:)
 
Ciao cross
Con quale mezzo ti avvisa il broker?
P.s. l'altro giorno sul 3d eurusd etc.. ti avevo salutato, ma occupato a contare i picciuli non mi hai visto:)

Ciao Foltrad, perdonami ma sto davvero poco al pc in questi gg, sono davvero incasinato con impgni di lavoro :)
Il broker (pepperstone) avvisa via mail, mentre nella MT4 la linea del bilancio si colora di rosso, proprio per mettere in rilievo il superamento del margine ;)
 
come funziona di preciso questa garanzia?

se alle 14.30 si sa che esce una notizia importantissima,io alle 14.29.55secondi,metto(mi importa poco se lo spread si allarga un po) un ordine a caso..con leva massima possibile e sul conto il massimo perdibile.
quella notizia smuove 100pips(se ne smuove meno amen,ho perso un po)...
alle 15.00.01''':D ci stanno 100pips di differenza rispetto al centesimo di secondo prima..


al 20simo pips perso loro mi fanno il margin call e un istante dopo arrivati che ne so a 25pips ho il conto a zero..ma quel movimento e' di 100pips(più o meno dai)..se va male perdo 25pips,se va bene ne faccio 100.

come si proteggono i broker(assicurandoti di non mandarti in negativo)?
 
Indietro