forex interessi sempre negativi

frank80

Nuovo Utente
Registrato
8/5/11
Messaggi
326
Punti reazioni
7
è possibile che ogni 15gg si perde costantemente 10 euro di interessi? anche con posizioni in profit? ma lo swap alla notte lo fanno sempre a sfavore con oanda?
 
è possibile che ogni 15gg si perde costantemente 10 euro di interessi? anche con posizioni in profit? ma lo swap alla notte lo fanno sempre a sfavore con oanda?

lo fanno alla notte così non te ne accorgi.
prova a rimanere sveglio che gli cogli in flagrante.
 
è possibile che ogni 15gg si perde costantemente 10 euro di interessi? anche con posizioni in profit? ma lo swap alla notte lo fanno sempre a sfavore con oanda?

Dipende dal size, dal cross, e se sei long o short. Tra l'altro oanda è uno dei più onesti, proprio qualche giorno fa un utente mi ha scritto in privato chiedendomi consigli, in sostanza con un broker di quelli che danno bonus in ingresso, su una posizione multiday da 45000 (0.45 lotti) su eur/usd gli tolgono 8-9 euro al giorno sia long che short
 
Dipende dal size, dal cross, e se sei long o short. Tra l'altro oanda è uno dei più onesti, proprio qualche giorno fa un utente mi ha scritto in privato chiedendomi consigli, in sostanza con un broker di quelli che danno bonus in ingresso, su una posizione multiday da 45000 (0.45 lotti) su eur/usd gli tolgono 8-9 euro al giorno sia long che short

io ho notato che il long su nzdusd è l'unico che non mi tolgono $ ma li versano ;)

del resto non ci capisco un azz di swapp...
:rolleyes:
 
comunque oanda mette a disposizione degli strumenti che permettono di calcolare gli interessi, positivi o negativi, maturati durante qualsiasi tipo di trade. ;)
 
io ho notato che il long su nzdusd è l'unico che non mi tolgono $ ma li versano ;)

del resto non ci capisco un azz di swapp...
:rolleyes:

dovrebbero essercene altri che pagano: long su AUD/USD, short su GBP/AUD
 
dovrebbero essercene altri che pagano: long su AUD/USD, short su GBP/AUD

buono a sapersi, ho tradato nzdusd ai minimi di maggio/giugno, ma per una decina di giorni.
sono un novello con i trade di medio periodo:)
 
Dipende dal size, dal cross, e se sei long o short. Tra l'altro oanda è uno dei più onesti, proprio qualche giorno fa un utente mi ha scritto in privato chiedendomi consigli, in sostanza con un broker di quelli che danno bonus in ingresso, su una posizione multiday da 45000 (0.45 lotti) su eur/usd gli tolgono 8-9 euro al giorno sia long che short


sono solo 270 eur al mese, oltre 3000 all'anno. a buon mercato direi:angry::
 
FX Pro e il rollover

Io ho aperto un conto con FxPro puntando a posizioni multiday.
Putroppo non ho valutato attentamente il tutto, un po' per colpa mia un po' per la scarsa professionalita' del servizio assistenza (chat online) al quale mi ero rivolto per ottenere dei chiarimenti. Persone gentili e cortese ma non preparate.

Morale della favole ho aperto comunque un conto per notare poi che sul multiday, Fx Pro ti calcola degli interessi giornalieri (pip moltiplicato per gli swap value in points) pari a 5,50% - 6,00% annui.
Parlo della coppia EUR/TRY in posizione long, ma lo stesso dicasi anche per altre coppie di valute.
In alcune addirittura lo swap e' negativo anche se la posizione aperta e' short.

Mi chiedo: ma a questo punto non e' meglio il Forex Fineco che almeno evita in maniera plateale e fastidiosa di prelevarti quotidiamente dal conto il costo per il rollover della posizione?
 
Morale della favole ho aperto comunque un conto per notare poi che sul multiday, Fx Pro ti calcola degli interessi giornalieri (pip moltiplicato per gli swap value in points) pari a 5,50% - 6,00% annui.
Parlo della coppia EUR/TRY in posizione long, ma lo stesso dicasi anche per altre coppie di valute.

Più o meno è giusto, il TRY ha tasso 6% e l'EUR 0,75, quindi paghi di swap circa il 5,75%.
Pure con il mio broker è simile.


In alcune addirittura lo swap e' negativo anche se la posizione aperta e' short.

Beh, mi sembra normale se il tasso della valuta certa è maggiore di quello della valuta incerta.


Mi chiedo: ma a questo punto non e' meglio il Forex Fineco che almeno evita in maniera plateale e fastidiosa di prelevarti quotidiamente dal conto il costo per il rollover della posizione?

Fineco ti fa pagare lo swap tutti i giorni con in più il 3% di loro commissione quindi pagheresti l'8,5% o giù di lì.
Questo viene fatto adeguando il prezzo di carico cosa che mi pare molto meno trasparente di una voce esplicita nella lista delle operazioni.
 
si ma sono dei ladri. avevo una posizione aperta da mesi, con micropips quasi tutti in profit e ogni giorno perdo di swap. alla fine mi ha bruciato quasi tutto il gain. già è difficile di suo, se poi ci si mette la banda ladroni. che vadano a fregare altri polli sti conti :bye:

sapete se anche con un conto senza intemediari è lo stesso?
 
si ma sono dei ladri. avevo una posizione aperta da mesi, con micropips quasi tutti in profit e ogni giorno perdo di swap. alla fine mi ha bruciato quasi tutto il gain. già è difficile di suo, se poi ci si mette la banda ladroni. che vadano a fregare altri polli sti conti :bye:

sapete se anche con un conto senza intemediari è lo stesso?

ma perchè invece di continuare a sparare minkiate diffamatorie tipo " mi ha bruciato il gain" "ladroni" etc non chiedi a quella piccola società chiamata google cos'è uno swap sui tassi di cambio?

e non capisco come tu possa operare con denaro reale senza conoscere neanche le basi di quello che stai facendo..:rolleyes::rolleyes:

buon settembre :)
 
si ma sono dei ladri. avevo una posizione aperta da mesi, con micropips quasi tutti in profit e ogni giorno perdo di swap. alla fine mi ha bruciato quasi tutto il gain. già è difficile di suo, se poi ci si mette la banda ladroni. che vadano a fregare altri polli sti conti :bye:

sapete se anche con un conto senza intemediari è lo stesso?

premesso,ognuno lavora col suo capitale grande,medio o piccolo

ma se dici che lavori con micropips tanti soldi non muovi,l'unica maniera per guadagnare veramente e' fare operazioni intraday o al massimo di due-cinque giorni,anche con 400-500 euro se uno e' capace riesce ad aumentare esponenzialmente il capitale te lo assicuro

tenere posizioni in micropips per mesi mi pare una perdita di tempo
 
io ho notato che su FXCM ti dicono direttamente lo swap quanto dei pagare o quanto devi incassare....su ogni operazione

molto utile
 
Da calcolare anche il cambio sfavorevole che viene applicato durante la chiusura e la riapertura! Vanno a prendere il peggiore della giornata. Su grossi quantitativi in un anno sono cifre con parecchi 0.
 
premesso,ognuno lavora col suo capitale grande,medio o piccolo

ma se dici che lavori con micropips tanti soldi non muovi,l'unica maniera per guadagnare veramente e' fare operazioni intraday o al massimo di due-cinque giorni,anche con 400-500 euro se uno e' capace riesce ad aumentare esponenzialmente il capitale te lo assicuro

tenere posizioni in micropips per mesi mi pare una perdita di tempo



mi pare che coi broker ecn non ci siano gli swap.
 
Ultima modifica:
Da calcolare anche il cambio sfavorevole che viene applicato durante la chiusura e la riapertura! Vanno a prendere il peggiore della giornata. Su grossi quantitativi in un anno sono cifre con parecchi 0.

Scusa? :confused: :confused: :confused:


mi pare che coi broker ecn non ci siano gli swap.

Di sicuro ci sono, sono un costo intrinseco non una commissione aggiuntiva del broker.
 
usd hkd mi stava mangiando un euro al giorno da quasi da 8 mesi!!!
 
Ultima modifica:
Gli swapp effettivamente distruggono l'animo dell'investitore, per quanto essi siano giusti.
Il problema e che ho notato che per la stessa coppia di valuta, i prezzi si differenziano tra la Banca e le piattaforme esterne Forex.
In sintesi apparentamene la banca ti fa pagare uno swapp più leggere rispetto al piattaforma (esempio sul cross EURO/TRY IN LONG paghi il 13,00 % all'anno sul valore nominale, contrariamente sulla piattaforma esterna paghi per la stessa coppia di valuta il 22,85 %).
Di riflesso la Banca si prende il 2,95 % di interesse annuo sul valore nominale del margine.
Sommando i'interesse del Margine e lo swapp della Banca arrivi complessivamente a pagare il 15,95 % all'anno (stiamo ancora oltre 7,00 % di percentuale in meno rispetto alla piattaforma esterna forex).
Unica nota positiva dei conti segregati delle piattaforme esterne Forex che freghi il fisco non pagando la ritenuta fiscale del 26,00 % sulla plusvalenza.
E comunque anche sommando sulla plusvalenza la ritenuta fiscale del 26,00 % con la Banca paghi sempre di meno.
Gradirei osservazioni in merito.
 
:o fregare il fisco :o e se legge l'ADE :censored::D
 
Indietro