Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-12, 17:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
maribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond reputemaribor21 has a reputation beyond repute
Perché gli Expert Advisor a pagamento non funzionano

Perché gli Expert Advisor a pagamento nel Forex non funzionano.
(Ovvero quelli che vendono galline in cambio di uova)

pursuit of happyness: Perché gli Expert Advisor a pagamento nel Forex non funzionano. (Ovvero quelli che vendono galline in cambio di uova)
maribor21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 17:20   #2 (permalink)
Deciso e preciso...

L'avatar di Roger3

Popolarità: 42949674
Roger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond repute
eh eh.... come non essere d'accordo....
Roger3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 17:45   #3 (permalink)
basta_volumi.corn

L'avatar di onetrend

Inserimenti nel blog: 19
Popolarità: 42949679
onetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond reputeonetrend has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maribor21 Visualizza messaggio

pursuit of happyness: Perché gli Expert Advisor a pagamento nel Forex non funzionano. (Ovvero quelli che vendono galline in cambio di uova)
perchè quelli gratis funzionano?

ps: scherzo ,,,,,,,,,,,
onetrend non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-12, 17:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di marcolino83

Popolarità: 2144076
marcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond reputemarcolino83 has a reputation beyond repute
appetibili soprattutto per chi inizia.....quanti ne ho comprati .....risultati?non hanno mai funzionato...un giorno guadagni 100 e il giorno dopo perdi 1000....per fortuna tutto in demo
marcolino83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-12, 10:21   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1076993
swon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond reputeswon has a reputation beyond repute
perche' non esiste software che riesca a ragionare come il cervello umano... troppe variabili da considerare, e sicuramente nessuno si mettera' a programmare il cervello umano in MQL.

pero' ci sono sistemi che funzionano! io ne vedo girare qualcuno...
swon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-12, 10:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di condor68

Popolarità: 5575023
condor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond reputecondor68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maribor21 Visualizza messaggio

E' una storia vecchia. E' come per i venditori di numeri al lotto
condor68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-12, 09:45   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 650875
prezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond reputeprezado has a reputation beyond repute
Ma veramente la mia esperienza è molto diversa. Io ho provato con vari traders "professionisti" che lavorano in manuale e ho perso parecchi soldi. Ovviamente i risultati passati erano miracolosi. Non affidate MAI i vostri soldi a traders che lavorano in manuale. Ci mettono un attimo ad aprire posizioni da 5 o più lotti per recuperare le perdite, ottenendo invece l'effetto di bruciarvi il capitale. Mitici i 1000 pips di uptrend sulla coppia NZDUSD da dicembre scorso allorché il grande trader a cui mi ero affidato aveva aperto 3 lotti SELL. A circa metà salita, più o meno 400 pips dopo la prima SELL, ne ha poi aperti altri 3 sempre in SELL perché convinto di una inversione del trend imminente che invece non c'è stata. Tutti i suoi indicatori gli dicevano che il trend avrebbe invertito a breve. Risultato: conto bruciato in meno di due mesi. Ed era uno che si era presentato proprio come capacissimo di cavalcare i trend e fare un sacco di soldi. Ho provato allora io stesso il trading in manule e ho perso di nuovo. Gli indicatori e le tecniche trend following non funzionano, semplicemente perché mai nessuno può dire quando il trend finisce e il prezzo è di fatto imprevedibile. Certamente esistono livelli di supporto o resistenza, ma quando scommetterai sulla loro tenuta essi saranno puntualmente rotti e viceversa. Il trend è quindi nemico, non amico. Dopo vari tentativi fallimentari sto adesso utilizzando su un conto real un mio expert che ho modificato partendo da quello free chiamato mGrid e nel primo mese sono passato finalmente da 5.000 a 5.800, probabilmente anche grazie all'andamento del mercato favorevole. Ovviamente poca cosa rispetto alle perdite subite, ma almeno questo è un conto veramente in profitto. I sistemi a griglia sono ottimi nei mercati laterali e nei mercati in trend con frequenti ritracciamenti e possono comunque essere monitorati in caso di forti trend senza ritracciamenti per evitare che facciano grosse perdite. E se continua con la media attuale, questo stupido expert potrebbe anche arrivare a quadruplicare il capitale in un anno, facendo molto meglio di tantissimi presunti guru che però giocano solo con i soldi degli altri. Morale: scaricate gli expert free e provate a modificarli per costruirvi il vostro. Non dare retta ai santoni e, se proprio volete provare, pretendete almeno dei veri estratti conto bancari o del broker intestati allo stesso trader prima di affidare somme in gestione.
prezado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-12, 13:04   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 2137353
TRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond reputeTRI index has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da prezado Visualizza messaggio
Ma veramente la mia esperienza è molto diversa. Io ho provato con vari traders "professionisti" che lavorano in manuale e ho perso parecchi soldi. Ovviamente i risultati passati erano miracolosi. Non affidate MAI i vostri soldi a traders che lavorano in manuale. Ci mettono un attimo ad aprire posizioni da 5 o più lotti per recuperare le perdite, ottenendo invece l'effetto di bruciarvi il capitale. Mitici i 1000 pips di uptrend sulla coppia NZDUSD da dicembre scorso allorché il grande trader a cui mi ero affidato aveva aperto 3 lotti SELL. A circa metà salita, più o meno 400 pips dopo la prima SELL, ne ha poi aperti altri 3 sempre in SELL perché convinto di una inversione del trend imminente che invece non c'è stata. Tutti i suoi indicatori gli dicevano che il trend avrebbe invertito a breve. Risultato: conto bruciato in meno di due mesi. Ed era uno che si era presentato proprio come capacissimo di cavalcare i trend e fare un sacco di soldi. Ho provato allora io stesso il trading in manule e ho perso di nuovo. Gli indicatori e le tecniche trend following non funzionano, semplicemente perché mai nessuno può dire quando il trend finisce e il prezzo è di fatto imprevedibile. Certamente esistono livelli di supporto o resistenza, ma quando scommetterai sulla loro tenuta essi saranno puntualmente rotti e viceversa. Il trend è quindi nemico, non amico. Dopo vari tentativi fallimentari sto adesso utilizzando su un conto real un mio expert che ho modificato partendo da quello free chiamato mGrid e nel primo mese sono passato finalmente da 5.000 a 5.800, probabilmente anche grazie all'andamento del mercato favorevole. Ovviamente poca cosa rispetto alle perdite subite, ma almeno questo è un conto veramente in profitto. I sistemi a griglia sono ottimi nei mercati laterali e nei mercati in trend con frequenti ritracciamenti e possono comunque essere monitorati in caso di forti trend senza ritracciamenti per evitare che facciano grosse perdite. E se continua con la media attuale, questo stupido expert potrebbe anche arrivare a quadruplicare il capitale in un anno, facendo molto meglio di tantissimi presunti guru che però giocano solo con i soldi degli altri. Morale: scaricate gli expert free e provate a modificarli per costruirvi il vostro. Non dare retta ai santoni e, se proprio volete provare, pretendete almeno dei veri estratti conto bancari o del broker intestati allo stesso trader prima di affidare somme in gestione.
Completamente d'accordo, solo una precisazione, la tecnica utilizzata dal trader a cui ti eri rivolto non era trend follower, ma contrarian con martingala e senza alcuna nozione di money management.
Chi fa da sè fa per tre.
TRI index non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-12, 13:41   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Atypique non è ancora classificato
Citazione:

Dici una cosa vera dicendo che il prezzo è imprevedibile,dici cosa inesatta dicendo che le tecniche trend following non funzionano,e ti contraddici spiegando cosa ti è successo.
Il tuo 'gestore' ha perso proprio perchè non era trend follower:ha tenuto aperte posizioni nel senso contrario al trend,e ha commesso il doppio erroredi non chiudere le posizioni contrarian quando le perdite erano accettabili,e ha mediato sperando che il trend riversasse.
Non ci sono altri principi da seguire se non seguire il trend,chiudere le posizioni in perdita quando le perdite sono piccole e quindi accettabili,non mediare mai,lasciar correre i profitti.
Se uno non è in grado di applicarli, allora è giusto che deleghi una macchina,ma altri principi non ce ne sono per guadagnare sui mercati.
Atypique non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-12, 14:11   #10 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Popolarità: 42949683
Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Citazione:
... E se continua con la media attuale, questo stupido expert potrebbe anche arrivare a quadruplicare il capitale in un anno, facendo molto meglio di tantissimi presunti guru che però giocano solo con i soldi degli altri.
Premesso che affidare i soldi a qualcuno che invece di usare i SUOI soldi usa i tuoi per tradare è sempre cosa pericolosa e fa sorgere domande sul motivo per cui questo sedicente trader usa soldi altrui,
il problema è che anche nel caso di un TS nessuno ti garantisce che la cosa continui, le fasi dei mercati cambianoi e quello che ha funzionato fino ad oggi domani potrebbe smettere e perdere piu' di quello che ha guadagnato.
E' il caso di questo TS te lo garantiscp, un ts per essere costante nel tempo deve essere studiato e concepito bene ed aver affrontato svariate situazioni di mercato prima di essere usato con soldi reali.
Bisogna avere cognizione di causa, creare un ts profittevole costante nel tempo richiede moltissima esperienza, bastasse usare gli expert che si trovano in giro e modificarli saremmo tutti milionari.

Ciao
Danlead non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.