![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
delphic e bowtie
Salve,
apro questo topic, anche se si sarebbe potuta proseguire la discussione nell'ambito del topic MEDIE MOBILI. Vorrei, però, concentrare l'attenzione su queste due tecniche che, credo, tutti conoscano. In giro molti le spacciano per proprie, ma sappiamo bene chi siano gli autori americani che le hanno proposte per primi. Volevo fare alcune considerazioni e, magari, conoscere la vostra esperienza. La tecnica Delphic nasce per il TF daily. Ebbene, sono andato sui grafici eur/usd arrivando fino a gennaio 2009. Sapete quante volte si è creata la condizione per utilizzarla? 5 volte! Certo, nelle 5 volte si sarebbe fatto un TP almeno triplo rispetto allo SL, ma sempre considerando uno SL raguardevole (almeno 300 pip). Ora mi chiedo: - anche se su una osservazione di 3 anni, non sono pochi 5 set up per ritenere la tecnica buona e utilizzarla?; - vista la poca ricorrività dell'utilizzo, è un buon consiglio rischiare 300 pip di SL?. Passando alla Bowtie, anche qui molti la utilizzano per TF brevi, 15 o 30 minuti, ma la tecnica nace per il daily. Io trovo che sul breve la linea 10 è sempre troppo scostata dai prezzi? Le vostre esperienze? Grazie per i contributi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Ci riprovo
Salve,
qualcuno utilizza una delle due tecniche, Delphic Phenomenon o Bowtie? Entrambe nascono per il daily, ma so che molti le usano anche su timeframe più piccoli, addirittura 5 minuti. La vostra esperienza? Grazie. PS ma i seguaci del forex sono rimasti 10 o 15?? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1076993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Le due tecniche sono molto famose e basate sull'intreccio di medie mobili appositamente settate.
Le tecniche sono state presentate per la prima volta da due trader americani ma, come spesso accade, alcuni pseudo trader italiani ci mangiano vendendo corsi che le spiegano. ![]() La cosa particolare di queste tecniche è che attendono sempre un segnale dato da un ritracciamento. Possibile che nessuno le conosca o utilizzi? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1076993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7337316 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non l' ho letta. Se hai voglia... TS Delphic Phenomenon |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Giovanni V forse non hai capito che cosa volessi dire.
Il mio dubbio deriva proprio dal fatto che solo 5 volte nel daily si è verificata la condizione per applicarla e perciò vorrei la vostra esperienza. Swon, se non la conosci forse non sei molto esperto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7337316 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo è il mio parere. Altri, se vorranno, potranno dire la loro. Comunque ritengo che in quella discussione che ti ho linkato, qualche risposta in più potrai averla. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||