![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Dibenedè FacceTarzan
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1000 euro sul forex per provare..consigli
mi sembra di capire che con questi soldi "perdibili" sia possibile lavorare solo col mercato dei cambi
ora,io so nulla di nulla..si si,ho studiato all'universita sta roba,ma non e' cio che serve per far trading forse comincio,anche se ci riflettero' un po. la prima domanda e' perche il forex e' tradabile con cifre cosi basse?la volatilita' e' nulla?(non mi sembra che i cambi abbiano volatilita cosi bassa) contro chi mi vado a scontrare? col banco(il sito su cui trado) o contro gente comune? 3) che devo imparare? non so proprio nulla io vengo dal trading su un sito di scommesse,e posso dire che so scalpare..insomma,so molto bene cosa e' il trading. Non parto da zero,anzi qui,che cosa devo studiare? insomma,mi sveglio stamattina,e dico tie,1000 euro li metto e ci forexxo ![]() embe? come si fa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1076993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Dibenedè FacceTarzan
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ascoltavo questi consigli 3 anni fa oggi avrei 50mila euro in meno
lo so che parto svantaggiato,ma io voglio capire..non voglio buttare al secchio i miei soldi..aiutatemi a capire da dove devo cominciare |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1076993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ora, se ti interessa cominciare io mi farei un giro per il forum e tornerei dopo averci dato una letta approfondita! posso dispensare consigli molto utili! ahahha a presto! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
- forexatore -
|
visto che sei completamente a digiuno prima devi leggere altrimenti qualunque spiegazione ti verrà data non potrai comprenderla.
comincia da qui e leggi per bene tutto, approfondisci poi con google Forex Walkthrough - Getting Started - Foreign Exchange se con l'inglese non te la cavi bene inizia da qui e vai ancora di google http://forex.finanzaonline.com/stati...le=educational ci rivediamo tra qualche settimana
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Illinois BDR529
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se proprio devi buttar via mille euro (cosa che evidentemente non ti crea molti problemi), considerando che con questo approccio li butterai via di sicuro, mi permetto di consigliarti una cosa... Fai finta di averli persi e donali a PROGETTO MATTEO una casa famiglia con scuola e piccolo ospedale creata dal nulla in Burkina Faso (ma sarebbe meglio dire in pieno deserto) da due genitori fantastici che hanno perso a soli diciassette anni un figlio che personalmente non ho conosciuto ma che sarà sicuramente stato altrettanto fantastico Ebbene, questa struttura ospita già 50 bambini orfani Quei mille euro farebbero più comodo a loro che agli squali dei broker ai quali ti rivolgerai Di sicuro, lì per lì, non ti salirà l'adrenalina come quando tradi, ma nel giro di pochi giorni la soddisfazione sarà molto maggiore ![]() Movimento Shalom - Articoli: Progetto Matteo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Scusa se te lo dico, ma il tuo approccio non mi sembra molto giusto.
Innanzitutto con te stesso. Che vuol dire "ho mille euro tiè". E che cosa pensi di fare così? Mi sa che rischi solo di perdere mille euro in men che non si dica. E poi verso il forum. Troppo facile farti spiegare tutto dalla a alla z, oltre che impossbile. Studia, leggi, informati...poi magari vieni a chiedere charimenti sul forum. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
10 ANNI DI FOL(LIA)
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tradare il forex, se lo fai con un ECN (pagando commissioni )e' molto simile a tradare i futures, combatti contro retail e marketmaker e puoi fare scalping ovviamente in modo diverso da azioni e cani. Se invece ti butti su un broker market maker dove non paghi commissioni ma paghi solo lo spread combatti contro il broker, lo scalping parte svantaggiato per colpa dello spread ( non puoi metterti sul book lato bid o ask e attendere di essere servito perche' non esiste ), il feed dati che ricevi e' quello che vuole farti vedere il broker, e generalmente chi guadagna via scalping la maggioranza dei broker lo bastona. Insomma se vuoi guadagnare con questi broker devi trovare il modo di tradare efficacemente con operazioni di almeno 4-5 minuti di durata. Bisogna saper tradare nel senso tradizionale del termine, e se vieni dallo scalping potrebbero volerci anni Ultima modifica di Danlead : 02-02-12 alle ore 15:00 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3894666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se dici di nn sapere nulla del trading e vuoi già investirci dei soldi, mi sa che nn ci siamo
![]() te lo dico perchè io è da qualche mese che ho cominciato ad interessarmi a questa disciplina, leggendo un'infinità di materiale sia in italiano che in inglese, e dopo un periodo di demo (che era meglio se fosse stato + lungo), parto cn il mio bel conto in real, proprio di 1000€ cm te e in neanche 2 mesi l'avevo quasi dimezzato... bene, ho fatto mente locale, perchè era ovvio che c'era qualcosa che nn andava, e mi sn reso conto che il mio problema principale ad es. era il money management + un approccio psicologico sbagliato (il bello è che ho letto anche svariati articoli sul mm, ma il valore irrisorio del singolo pip mi ha tratto in inganno) e quindi mi sn fermato un attimo per decidere sul da farsi... poi sn venuto a conoscenza di questo forum dv ho cominciato a leggere in silenzio persone che reputo skillate quali dinogi, roger, ardat, sky e altri ancora che di sicuro dimentico...inoltre ho avuto la fortuna di poter ripartire con un conto + capitalizzato, ma soprattutto di ripartire cn un approccio molto + sensato, cosa che ha fatto la differenza, migliorando sensibilimente le cose (gain compresi )tutto questo x dirti che già cn una buona teoria alle spalle è molto probabile lossare i primi tempi, visto che il fattore psicologico (elemento chiave) nn lo impari sui libri (anche se ne parlano è cmq difficile poi metterlo in campo, o meglio controllarlo, x un novizio), figurati senza neanche la teoria ![]() cmq per capire veramente quanto sia difficile questo mondo, forse è meglio sbatterci la testa, ergo, se questi soldi sn "perdibili" cm dici te, allora prova!! poi xò nn venire a dirci che nn ti avevamo avvertito ![]() ps: x quanto riguarda la tue domande: - il forex è tradabile cn cifre basse data la leva finanziaria (in molti casi troppo elevata, e dunque un'arma a doppio taglio) che ti permette di movimentare cifre superiori alla tua reale disponibilità.. classico esempio: 1000€ a leva 100:1 ti permettono di movimentare 100k, vale a dire un lotto standard, senza che tu disponga di quei 100k -contro chi ti andrai a scontrare.. beh, di sicuro il mercato dv esistono entità che hanno un notevole vantaggio rispetto a te (large traders/isitituzionali)... il broker a cui ti rivolgi dipende dal tipo che sceglierai (mm, ecn, stp, etc) -cosa devi imparare... comincia cn il leggere i vari thread su questo forum (vedo che già ti han consigliato qualcosa) e se mastichi l'inglese ti consiglio di leggere anche materiale/forum americani gl Ultima modifica di ChargingBull : 02-02-12 alle ore 23:03 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||