Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Forex

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-12, 14:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
quandotrado non è ancora classificato
Ore e ore??

Ragazzi,
sono qui da poco e spero di imparare qualcosa di buono da voi che, credo, siate tutti più esperti di me.
Da qualche anno nel forex mi farebbe piacere capire se veramente chi riesce a guadagnare nel forex resta ore e ore davanti al pc in attesa degli indicatori e dei loro segnali. Possibile? E dove trovano il tempo? Io arrivo a casa mai prima delle 19 come potrei? Voi riuscite a stare davanti allo schermo tutto questo tempo? Se no, come agite? Grazie a chi mi darà un suo feedback.
quandotrado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 14:58   #2 (permalink)
catch reverse trend

L'avatar di IliKeGain%

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 4633021
IliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond reputeIliKeGain% has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a IliKeGain%
Citazione:
Originalmente inviato da quandotrado Visualizza messaggio
Ragazzi,
sono qui da poco e spero di imparare qualcosa di buono da voi che, credo, siate tutti più esperti di me.
Da qualche anno nel forex mi farebbe piacere capire se veramente chi riesce a guadagnare nel forex resta ore e ore davanti al pc in attesa degli indicatori e dei loro segnali. Possibile? E dove trovano il tempo? Io arrivo a casa mai prima delle 19 come potrei? Voi riuscite a stare davanti allo schermo tutto questo tempo? Se no, come agite? Grazie a chi mi darà un suo feedback.
purtroppo si,io sono uno di quelli che sta ore davanti al pc...
e spesso solo per perdere soldi
IliKeGain% non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 06:45   #3 (permalink)
trend is my friend

Popolarità: 0
Narcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi,
beh, dipende se vuoi operare intraday o nel medio-lungo. personalmente, essendo anch'io impegnata tutto il giorno e non potendo stare h24 davanti al monitor, uso time frame 4h e 8h. certo, devi prevedere stop loss e take profit molto più ampi, ma c'è di buono che lo stress è quasi pari a zero.

ciao
Narcisa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 10:53   #4 (permalink)
Member

Grazie Narcisa,
ma avrei una domanda: molti sistemi sono basati sull'incrocio di medie, indifatori e quant'altro e questo comporta stare davanti al pc per vedere quando gli indicatori si incrociano in altro senso per dare un segnale contrario, no?
Avresti qualche strategia da suggerire?
Grazie
Vecchio 31-01-12, 14:34   #5 (permalink)
trend is my friend

Narcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond reputeNarcisa has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Narcisa,
ma avrei una domanda: molti sistemi sono basati sull'incrocio di medie, indifatori e quant'altro e questo comporta stare davanti al pc per vedere quando gli indicatori si incrociano in altro senso per dare un segnale contrario, no?
Avresti qualche strategia da suggerire?
Grazie
di strategie ce ne sono moltissime, basta googlare un po' e se ne trovano a iosa. ma nessuna è vincente o perdente a priori. credo che ciascuno debba personalizzare il proprio stile, quindi non mi sento di suggerirti questa o quella.
per quanto mi riguarda, faccio poco uso di medie mobili e indicatori in genere, giusto una media 200 per il trend principale, lo stocastico durante le fasi laterali e qualche trend-line. per il resto... osservo semplicemente le candele, e alla chiusura di ciascuna di esse decido che fare.
e poi molto naso, leva bassa, stop ben piazzati e buon money management.

ciao
Vecchio 31-01-12, 15:05   #6 (permalink)
Member

Certo Narcisa, tutte cose note. Il fatto è che non mi sembra che il tempo speso valga la candela. Del resto, se ampli il tf ti ritrovi con possibili loss più ampi e non va comunque. Io ho trovato molto utile l'incrocio di tre medie mobili.
Vecchio 31-01-12, 15:14   #7 (permalink)
Deciso e preciso...

L'avatar di Roger3

Popolarità: 42949674
Roger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Certo Narcisa, tutte cose note. Il fatto è che non mi sembra che il tempo speso valga la candela. Del resto, se ampli il tf ti ritrovi con possibili loss più ampi e non va comunque. Io ho trovato molto utile l'incrocio di tre medie mobili.
Le tecniche con oscillatori e indicatori è meglio provarli in backtest.... se poi vanno bene non è detto che vadano bene in real, ma in compenso se non danno risultati più che soddisfacenti in B.T. puoi evitare di perderci tempo (e denaro)
Roger3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 15:40   #8 (permalink)
Member

Grazie Roger, vedo che scrivi tanto su questo forum e probabilmente con molta più esperienza di me. Senza chiederti la tecnica perfetta, mi farebbe piacere capire con che metodologia tradi.
Grazie.
Vecchio 31-01-12, 16:21   #9 (permalink)
Deciso e preciso...

L'avatar di Roger3

Popolarità: 42949674
Roger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond reputeRoger3 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Roger, vedo che scrivi tanto su questo forum e probabilmente con molta più esperienza di me. Senza chiederti la tecnica perfetta, mi farebbe piacere capire con che metodologia tradi.
Grazie.
appena pubblico il primo libro te lo dico.....

Credimi che non è per non volerti rispondere, ma veramente uso decine di tecniche diverse a seconda delle situazioni e spesso combinate insieme... e credo che ognuno debba trovare la sua adeguandola ad un sacco di cose... in base al capitale, all'attitudine al rischio, al tempo a disposizione, e a un sacco di altre cose.
Per quanto riguarda quello che dici, sono sempre stato un po' scettico su una formula fatta di soli indicatori che sia in grado di farti guadagnare nel tempo e con costanza..... credo ci voglia altro
Ma se la trovi facci sapere.....
Roger3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 16:33   #10 (permalink)
trend is my friend

Citazione:
è tutto relativo. loss più ampi, certo, ma anche gain, come ho già detto precedentemente. e poi basta ridurre il size e il gioco è fatto.
quanto alle medie mobili... personalmente non mi piacciono queste tecniche perchè mi danno segnali troppo in ritardo. sarà che non sono riuscita a settarle bene, sarà che sono lontane da mio modo di operare.
ma tant'è... se tu ti trovi bene (quindi se alla fine ci guadagni) buon per te
se poi il tuo solo problema è che non puoi stare davanti al pc, puoi sempre pensare ad un expert advisor che applichi alla lettera il tuo sistema.

ciao
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.