![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Ore e ore??
Ragazzi,
sono qui da poco e spero di imparare qualcosa di buono da voi che, credo, siate tutti più esperti di me. Da qualche anno nel forex mi farebbe piacere capire se veramente chi riesce a guadagnare nel forex resta ore e ore davanti al pc in attesa degli indicatori e dei loro segnali. Possibile? E dove trovano il tempo? Io arrivo a casa mai prima delle 19 come potrei? Voi riuscite a stare davanti allo schermo tutto questo tempo? Se no, come agite? Grazie a chi mi darà un suo feedback. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
catch reverse trend
|
Citazione:
![]() e spesso solo per perdere soldi
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
trend is my friend
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Grazie Narcisa,
ma avrei una domanda: molti sistemi sono basati sull'incrocio di medie, indifatori e quant'altro e questo comporta stare davanti al pc per vedere quando gli indicatori si incrociano in altro senso per dare un segnale contrario, no? Avresti qualche strategia da suggerire? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
trend is my friend
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quanto mi riguarda, faccio poco uso di medie mobili e indicatori in genere, giusto una media 200 per il trend principale, lo stocastico durante le fasi laterali e qualche trend-line. per il resto... osservo semplicemente le candele, e alla chiusura di ciascuna di esse decido che fare. e poi molto naso, leva bassa, stop ben piazzati e buon money management. ciao
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Certo Narcisa, tutte cose note. Il fatto è che non mi sembra che il tempo speso valga la candela. Del resto, se ampli il tf ti ritrovi con possibili loss più ampi e non va comunque. Io ho trovato molto utile l'incrocio di tre medie mobili.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Credimi che non è per non volerti rispondere, ma veramente uso decine di tecniche diverse a seconda delle situazioni e spesso combinate insieme... e credo che ognuno debba trovare la sua adeguandola ad un sacco di cose... in base al capitale, all'attitudine al rischio, al tempo a disposizione, e a un sacco di altre cose. Per quanto riguarda quello che dici, sono sempre stato un po' scettico su una formula fatta di soli indicatori che sia in grado di farti guadagnare nel tempo e con costanza..... credo ci voglia altro ![]() Ma se la trovi facci sapere.....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
trend is my friend
Citazione:
quanto alle medie mobili... personalmente non mi piacciono queste tecniche perchè mi danno segnali troppo in ritardo. sarà che non sono riuscita a settarle bene, sarà che sono lontane da mio modo di operare. ma tant'è... se tu ti trovi bene (quindi se alla fine ci guadagni) buon per te ![]() se poi il tuo solo problema è che non puoi stare davanti al pc, puoi sempre pensare ad un expert advisor che applichi alla lettera il tuo sistema. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||