![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Mi presento e racconto la mia storia (brevissima) nel forex
Salve a tutti , mi chiamo Dario e qualche settimana fa ho cominciato a tradare nel forex con conto real...ho fatto un piccolo deposito e ho cominciato ad aprire qualche posizione giornaliera con microlotti sfruttando questa piccola ripresa dell'euro e riesco a racimolare gia il 50% circa del mio capitale iniziale(bonus non compreso!) fin qui tutto bene poi pero ho pensato che dopo questa piccola ripresa l'euro tornava a scendere e cosi tutto gasato comincio ad aprire posizioni contro l'euro senza stop loss, dopo una piccola controllatina l'euro continuava a salire e io ancora testardo continuavo a tenere aperte le posizioni e a sperare che scendesse pero indovina? niente saliva ancora fin quando sono andato in margin call che mi ha chiuso le posizioni azzerandomi quasi il conto
.e cosi mi sono iscritto qui per imparare da voi e non commettere più questi errori spero mi aiutiate a riprendermi, piano piano voglio rimediare a tutti i costi prendero esempio da voi che siete molto piu esperti di me...davvero spero non mi consigliate solo di ritirarmi dal forex perchè non lo faro e non mi prendiate per un noob ma che mi aiutate a vendicarmi contro me stesso e i miei errori cosicchè possa diventare come voi, spero anche che questa mia esperienza sia di insegnamento a qualche altro novellino che vuole cominciare, ciao a tutti e a presto
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
leggiti tutta la guida:
consultingtrading.it è utile anche per capire anche dove hai sbagliato... ciao, Ones
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6253943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Studia tutte le strategie che vuoi, l'analisi tecnica, segui le news mondiali, cerca di capire il mercato, ma quando apri una posizione inserisci sempre uno stop loss, non sperare mai che mantenendo la posizione aperta senza protezione questa girerà a tuo favore, accetta semplicemente l'errore con una piccola e controllata perdita e riparti senza paura cercando di imparare analizzando i tuoi errori. Evita assolutamente discorsi del tipo è salito tanto.. adesso scende.. elimina le tue opinioni personali, guarda il grafico quello è ciò che ti sta dicendo il mercato.. Il forex è piuttosto complesso quindi non è pensabile che ogni entrata che farai sia corretta, è indispensabile avere un metodo di gestione delle perdite che non sono evitabili ma vanno controllate, ovviamente per fare questo dovrai usare una leva bassa (altra regola fondamentale) in modo da non dover stringere troppo gli stop. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1076993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1539974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non ti scoraggiare quando farai qualche domanda che può sembrare banale e avrai risposte da persone "iosotutto", sono per lo più persone stressate che dopo anni di esperienza continuano a perdere ![]() Da quello che leggo vorrei solo darti un consiglio. Nel Forex, come del resto nella vita, ci vuole disciplina. Non partire in quarta per guadagnare il 50% in pochi giorni. Se vuoi guadagnare devi cercare di mantenere dei guadagni costanti limitando i rischi... se hai guadagnato il 50% in pochi giorni quasi sicuramente vuol dire che ti sei esposto al rischio di perdere anche il 50% in pochi giorni, e questo non va bene. Metti una piccola somma sul conto real, o addirittura apri un conto demo per fare esperienza... ma in entrambi i casi, quando apri una posizione, non rischiare più del 2% del tuo capitale! L'impero si costruisce a poco a poco, con calma, costanza e tanta volontà... non lo puoi costruire in 10 minuti ![]() Buona fortuna
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Deciso e preciso...
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Alessio Romanelli
Popolarità: 12170903 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' inevitabile sbagliare all'inizio è un mercato difficile il forex, che non perdona, salvo rari colpi di fortuna che però rischiano di illudere e quindi sono assai insidiosi.
Considera che per imparare ci vuole tempo e che non ti conviene rincorrere subito le perdite altrimenti rischi di aver finito ogni capitale quando (se) avrai imparato, prenditi una lunga pausa per studiare ancora... L'unico consiglio che posso darti inoltre è che (se possibile) dovresti stabilire prima dove fermarti con uno stop loss pensando all'ipotesi che un trade vada male, il trading è una battaglia e devi saper prima di combattere dove deve partire la ritirata, così se avviene sai cosa fare e non resti in balia del mercato, l'emotività poi ti porterebbe a fare errori ed a tenere duro su posizioni controtrend fino alla disfatta... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||