![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9052134 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio setup di base per primi passi nel forex
Ciao a tutti,
sono nuovo di forex ma molto attivo sull'azionario e con discrete nozioni di analisi tecnica. E' un po' di mesi che sto studiandomi ben benino il forex e adesso inizierò a provare i demo delle principali piattaforme. Visto che mi sembra che tradare il forex sia abbastanza diverso che tradare azioni, volevo sapere se avete suggerimenti per un set di indicatori "basico" per questo mercato, considerando che io faccio soprattutto intraday e che, almeno all'inizio, traderò eur/usd. Io avrei pensato a un setup con i candlestick a 5 minuti, 4 ore e daily, pivot points, principali medie, macd e stocastico ma mi servirebbe una mano sui parametri (medie 9 e 30 giorni? Macd 2,26, eccetera) e su eventuali altri indicatori da inserire. Ripeto, questo dovrebbe essere un setup di base, che poi affinerò mano mano che ci capirò qualcosa di più. Se avete dritte sono benvenute
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
APPRENDISTA STREGONE
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9052134 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Facciamo così, faccio prima a dirvi come ho configurato la piattaforma al momento:
Ho tre grafici su timeframe 5 min, orario e 4 ore. Il 5 minuti dovrebbe essere quello da seguire per l'operatività. Poi ho: SMA 50 EMA 10 EMA 21 Pivot points MACD (12,26) Stocastico lento (42, 2) Williams % R su 28 periodi (meglio su 14?) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1539974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ti conviene fare almeno 6 mesi di prova nel demo per provare con quale piattaforma ti senti meglio, con quali indicatori riesci meglio, quali sono i parametri da impostare, quali sono le caratteristiche principali di ogni quota (ad esempio EUR/USD che ha un'alta volatilità) e altro. Solo una cosa che mi permetto di consigliarti, cioè che io eviterei il timeframe a 5 min e lo cambierei con quello a 15 min... con quello a 5 minuti, almeno secondo me, non riesci a cogliere nessuna informazione ![]() Buona fortuna
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Vedo la gente SCEMA!
|
MACD e stocastico dal MIo personalissimo punto di vista è roba superata. Sul forex sono abbastanza inutili gli oscillatori in genere.. perchè molto spesso al primo minimo ( o massimo ) e conseguente incrocio dell' oscillatore ne segue almeno un altro con oscillatore in divergenze e se segui quello ti SEGANO LE GAMBE. Cmq sul TF 15 min secondo me la media a 15 periodo esponenziale ha la sua valenza. Cmq devi trovarti un metodo tuo del quale tu ti fidi altrimenti soffrirai sempre secondo me è molto difficile tradare con il metodo di un altro.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||